BEAUTY AND THE BEAST: Recensione della 1x16

Siamo giunti alla sedicesima puntata della serie, intitolata Insatiable.

Vincent è sempre più nei guai (fonte: Spoiler TV)

Come diceva la sinossi, Cat e Vincent portano la relazione a un nuovo livello, ma qualcuno sembra voler incastrare il vigilante. Evan, nel frattempo, scopre che Cat ne sa più di quanto lei voglia far credere, mentre la Muirfield e la polizia stanno accerchiando Vince. Tess, intanto, scopre qualcosa che cambierà per sempre il suo rapporto con Cat.

La 1x16, infatti, è stata ben confezionata nel suo insieme. I personaggi sono stati ben calibrati.

Cat e Vincent stanno diventando sempre più romantici. Dei moderni Romeo e Giulietta, aggiungerei. Ma qui non ci sono le loro famiglie a provare a dividerli, ma ... beh, un intero distretto di polizia.

Un distretto che si scuote sempre di più da quando è entrato in scena Gabe. Ci voleva l'entrata in scena del suo personaggio: chiunque abbia deciso che Sendhil Ramamurthy dovesse essere un regular in questa parte della stagione ha fatto una scelta azzeccata.

Ma Gabe non rappresenta il solo problema per Vincent all'interno del distretto: c'è anche Evan. Lui, che si sta scavando la fossa da solo con la Muirfield. Loro due sarebbero i problemi più grossi per il nostro vigilante ... se non fosse che se ne è aggiunto uno nuovo.

Già, perché Tess non solo ha scoperto la sua doppia identità, ma GLI HA SPARATO! Credo che questa sia la scena madre dell'episodio. Sono bastate due puntate e Tess è passata da "sono la partner di Cat oltre che la sua migliore amica" a "ho sparato Vincent".

Era ovvio che lo sparo non sarebbe stato fatale: far morire la "bestia" del titolo? E' una mossa sbagliata che ha già fatto la serie madre quando ha fatto morire Cat.

Bisogna, però, notare una cosa su Tess, che forse lascia intendere che sia ancora dalla parte dei "buoni" (nel senso dalla parte di Cat): avete notato che a Joe ha detto che i testimoni lo hanno visto animalesco NELL'ASPETTO? Nell'aspetto, non nella personalità! Forse l'ha capito che Vincent agisce nel bene.

Cat, intanto, conferma di nuovo a Vincent quando lei sia costretta da lui ad andare al di là della sua natura. Lei è una poliziotta, e quelli come lui li sbatte in galera. Ma sa che con Vincent può (anzi, deve) chiudere un occhio come ha sempre fatto. Tess saprà fare lo stesso?

E' vero, ho dimenticato JT, ma ragazzi ... JT è sempre JT! Fosse per me gli darei il triplo delle scene per puntata che ha. Un signor personaggio di contorno, signori!

La recensione finisce qui. Vi do appuntamento alla prossima puntata di una serie che diventa sempre più bestiale. Cosa accadrà nella 1x17? lo scopriremo solo la prossima settimana. Intanto, le notizie di Beauty and the Beast le trovate qui, su Lost in a Flashforward!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: