Ed eccoci arrivati come ogni settimana al momento della recensione della puntata di The Vampire Diaries. Cosa avranno combinato i nostri adorati vampiri questa settimana? Attenzione pericolo spoiler per chi non ha visto l'episodio!
Dunque la scorsa puntata ci eravamo lasciati con due fronti distinti: da una parte Damon ed Elena in viaggio per la Grande Mela e Stefan a Mystic Falls alle prese con l'arrivo di Silas in città.
Bene l'episodio di ieri sera riprende esattamente da dove eravamo rimasti, anche se nei successivi 40 minuti tutto viene messo in discussione e le carte in tavola vengono rimescolate.
Ma andiamo con ordine e partiamo da Damon ed Elena; quest'ultima a dispetto di tutto sembra veramente non avere più niente a che fare con la ragazza ingenua delle prime stagioni e anzi sembra acquisire sempre più sicurezza e personalità; a cui aggiunge in questo episodio un nuovo look trasgressivo e una nuova alleata.
Lo ammetto la nuova coppia alla Thelma e Louise non me l'ero aspettata, ma la nuova coppia Elena-Rebekah promette scintille per il futuro e il primo ha subirne le conseguenze è il povero Damon.
Quest'ultimo si trova ancora una volta a camminare sul sentiero dei ricordi e in particolare sul suo passato newyorkese degli anni 70, che scopriamo con grande sorpresa essere stato condiviso per un certo periodo con Lexi (che bello rivederla, peccato che sia sempre nei flashback!). Sembra infatti che il più vecchio dei Salvatore avesse spento le emozioni in quel periodo e come Lexi fosse stata mandata da Stefan per riportare il fratello sulla retta via, certo i risultati non sono stati dei migliori e anche i questa occasione Damon ha dimostrato quanto calcolatore e privo di scrupoli possa essere visto il modo in cui ha giocato Lexi. Ma la rivelazione importante arriva solo nel confronto con Elena al termine del racconto del suo passato e del periodo passato con Lexi, sembra infatti che l'omicidio di Lexi sia stata la conseguenza del tentativo di redenzione di quest'ultima nei confronti di Damon, la sua presenza scatenava nel vampiro un fortissimo senso di colpa per tutte le azioni malvagie del passato.
Al di là del ritorno di Lexi, i flashback hanno spiegato la connessione tra Will, Damon e Katherine; il primo era un falsario che procurava nuove identità hai vampiri grazie all'aiuto di Damon e Katherine era una sua cliente ( da sottolineare la conversazione telefonica tra Damon e Stefan sulla data di nascità di Katherine, che scopriamo essere nata il 5 giugno 1473!). Tutto questo ci riporta alla presenza di Rebekah a New York e alla ricerca della Cura; infatti nonostante i tentativi di elusione il vero scopo di Damon è trovare Katherine e la Cura per Elena, anche se quest'ultima mette ben in chiaro che lei si piace in questa nuova versione senza emozioni e nella scena sul tetto chiarisce a Damon tutto ciò. Ora la sua alleanza con Rebekah potrebbe portarle da Katherine grazie alle informazioni trovate da Damon, ma allo stesso tempo potrebbe aver creato una rottura proprio.
Per quanto riguarda gli altri protagonisti nessuno di loro sembra cavarsela benissimo; Bonnie si trova alla prese con il lavaggio del cervello di Silas e la possibilità dei dover uccidere dodici streghe, Caroline è in fase depressiva dopo la scoperta del definitivo abbandono da parte di Tyler e si trova in uno stato di conflitto a causa della presenza di Klaus; mentre Stefan cerca di non pensare a cosa stia succedendo a New York e allo stesso tempo a una soluzione per evitare che Silas porti a termine il suo piano originario.
Ma una situazione così complicata e con così tante emozioni in gioca non poteva portare a nulla di buono, e infatti nonostante gli sforzi di Stefan, Klaus e Caroline di bloccare il massacro delle streghe, è proprio quest'ultima ad esserne la causa.
Il finale di episodio è per cuori forti, infatti dopo aver rischiato la morte per seguire i piani di Silas, Bonnie si risveglia senza alcun ricordo degli eventi appena successi e in particolare senza alcuna memoria della morte di Jeremy e sarà proprio Stefan a doverla informare di tutto, ma il momento fondamentale è l'incontro tra Klaus e Silas (anche se ancora con le sembianze del Professor Shane, chissà se mai vedremo il suo vero volto?!) , che oltre ad essere ad un passo dalla realizzazione del suo piano, decide di ottenere l'aiuto di Klaus con un piccolo incentivo, una parte del pugnale di Quercia Bianca nella schiena di quest'ultimo.
Questa svolta ci porta ad una considerazione molto semplice, se Elena e Rebekah sono alla ricerca di Katherine e della Cura allora questo le mette sulla strada di Silas e del suo piano; e non è da escludere che possa anche portare ad uno scontro tra le parti. Ma la domanda fondamentale è Damon aiuterà ancora Elena nonostante quello che è successo a New York? E Bonnie come reagirà dopo aver scoperto quello che ha dimenticato?
Ma soprattutto la tensione sempre crescente tra Klaus e Caroline arriverà al punto di rottura?
Beh, non ci resta che aspettare una settimana e vedere come i nostri eroi decideranno di affrontare gli eventi che gli aspettano! (Vi lasci con una piccolo anticipazione dal prossimo episodio!)
Home / Episodi /
Recensioni /
Season 4 /
Serie TV /
The Vampire Diaries
/ THE VAMPIRE DIARIES: Recensione episodio 4x17.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento