ONCE UPON A TIME - Calo di ascolti e preoccupazione per Once Upon A Time?


La seconda stagione di OUAT è partita in autunno con degli ascolti molto soddisfacenti, facendo ben sperare nel rinnovo per una terza stagione. Le cose però sono cambiate verso Gennaio / Febbraio, il periodo esatto in cui è stato rilevato un notevole calo nell'auditel...che cosa si prospetta per il futuro, dunque?




- Noi fans di OUAT dovremmo preoccuparci per il calo di ascolti che lo show sta avendo negli ultimi tempi? Difficile capire perché abbia ascolti così bassi...la mia famiglia e i miei amici guardano regolarmente la serie e il fanbase è molto ampio. So che i ratings non sono l'unico criterio per decidere il rinnovo e che la terza stagione è quasi sicura ma potrebbe essere l'ultima? Molti miei amici guardano lo show online e quindi non vengono inclusi nelle registrazioni auditel. Sono sicura che la ABC sa bene quanto sia il ampio il fandom di OUAT e sono anche sicura che, se davvero fosse necessario, ci sarebbero delle campagne online per salvare lo show, com'è già accaduto con Fringe e Chuck.  Sto cominciando a chiedermi se la prossima stagione la ABC lo accoppierà a S.H.I.E.L.D., tenendoli entrambi nella programmazione domenicale o spostandoli in un altro giorno. Si saprà subito il numero delle stagioni previste come accadde con Lost? Spero soltanto che la serie avrà la conclusione che gli scrittori hanno pianificato. Penso che sia il cast che noi fans meritiamo una conclusione degna - 

Matt Roush (TVGUIDE) - "Credo che sia un po' presto per preoccuparsi di un rinnovo oltre la terza stagione, non credi? Ultimamente Once Upon A Time non è stato favorito dal calendario della ABC che ha mandato in onda molti episodi in contemporanea con i grandi eventi di Gennaio e Febbraio, ma purtroppo ogni serie che va in onda di domenica presenta le stesse problematiche! Anche l'orario è piuttosto sfavorevole, ma non si considerano solo i ratings, come hai detto tu, i network analizzano anche molti altri fattori per stabilire il successo o meno di una serie tv, in questo mercato sempre più frammentato. Mi piace il fatto che tu abbia paragonato OUAT ad un'altra serie altrettanto fantastica, ma sarei sorpreso se la ABC spostasse la programmazione ad un altro giorno, poiché deve comunque rivestire il ruolo di serie per famiglia, in uno slot già piuttosto critico! Inoltre, sembra veramente troppo presto per gli sceneggiatori per pensare ad una conclusione, o per i fans per preoccuparsi del fatto che la serie potrebbe non avere una degna conclusione..."



Fonte: tvguide.com
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: