ONCE UPON A TIME: dove eravamo rimasti...

Odio le pause, non è possibile vedere una puntata di "Once Upon A Time" ormai ogni 15 giorni. Va bene che la settimana scorsa non è andata in onda per una buona causa, ovvero gli OSCAR, però è anche vero che i fans della serie non possono soffrire in questo modo. Voi cosa ne dite? Non siete d'accordo con me al 100%? Quasi quasi non ricordo cosa è successo nell'ultima puntata... mmm... scherzo, come posso non ricordarlo se per me è stata fantastica? 



Erano settimane e settimane che aspettavo l'incontro tra Neal ed Emma e quindi di conseguenza anche con Henry e Tremotino. Si era capito che l'ex della bionda fosse il figlio di Mr. Gold ed aspettavo solo il momento in cui l'avrebbero rivelato. Non mi aspettavo certo baci e abbracci, ma spero li abbiano conservati per un immediato futuro. Niente coppia Emma e Hook (nonostante la mia passione per il bel capitano)... io voglio i due ex amanti insieme. Perchè? Semplicemente perchè, come ha detto Neal ad Emma... "NON PUO' ESSERE CHE SIA SEMPLICEMENTE DESTINO?" (e qui c'era tanto, troppo di LOST e le lacrime sono iniziate a scendere da sole!) Da una che crede nel Destino e si è scritta sul braccio "Everything Happens For A Reason" non può che essere completamente d'accordo con il ragazzo. Detto questo, basta chiacchiere e vediamo un pò cosa è successo. Nel finale della penultima puntata andata in onda ci siamo ritrovati Mr. Gold, Emma e Henry sopra un aero diretti a New York. Tutti avrebbero scommesso che sarebbero precipitati e invece no, sono arrivati sani e salvi nella "grande mela" alla ricerca di Baelfire. Guidati dal vecchio mantello del "bambino" riescono a trovare casa di lui, ma non appena Tremotino suona il campanello, si vede uscire un ragazzo con un cappuccio che inizia a correre quasi disperatamente. Capiscono che è la persona che stanno cercando e Emma decide di seguirlo. Dopo una "pazza" rincorsa riesce a braccarlo (non ha caso lei è uno sceriffo, ragazzi non si scherza) e scopre chi è: il suo vecchio amore non che padre di Henry. (e qui nella mente di tutti è partita la canzoncina di Beautiful... a causa di tutti questi intrecci amorosi) Decidono di andare a prendere qualcosa da bere al bar vicino e la ragazza e tra una chiacchierata e l'altra, con nemmeno un sorriso da parte di lei dopo il modo in cui l'ha lasciata, Neal decide di non seguirla e di non incontrare il padre. Almeno questo incontro è servito a qualcosa per i due, lui gli ha svelato il perchè l'ha lasciata i quel modo 11 anni prima: August sapeva chi era e lui non voleva svelarlo a nessuno. Oh, se solo avesse saputo chi era lei invece, si sarebbero risparmiati 11 di anni di separazione. Emma torna a casa di lui da sola, dove Henry e Tremotino la stanno aspettando...., ma sorpresa sorpresa,il ragazzo la segue e finalmente incontra, oltre che il padre, il figlio. Ad Emma non rimane che dire la verità e finalmente Henry, oltre ad avere due madri ha anche un padre e un altro nonno. A proposito dei nonni, Snow e Charming non prendono molto bene il fatto che a parte loro due il nipotino abbia un altro nonno, soprattutto sa è Mr. Gold. Neal e Henry iniziano a fare amicizia, ma l'uomo ancora non perdona il padre... deciderà lo stesso di andare a vivere a Storybrooke riuendo così tutta la famiglia? Staremo a vedere. 

Intanto a Storybrooke Margaret e David hanno opinioni diverse su cosa fare: restare lì o no? Belle è sempre pazza, gli altri non li abbiamo visti quasi per niente e Hook in qualche modo ce le prende sempre da Regina e Cora. Povero amore, quando capirà che deve sapararsi da quelle streghe? 

Mi stavo quasi dimenticando del flashback di questa puntata. Finalmente scopriamo il perchè l'ex moglie odi tanto Tremotino e il perchè del suo zoppicare: era in guerra, da uomo coraggioso per essere differente dal padre, ma una bambina, (che ha me ha terrorizzato) con gli occhi cuciti gli rivela che, sarebbe morto "sul fronte" e non avrebbe mai conosciuto suo figlio: il bambino sarebbe vissuto senza un padre. Tremotino non voleva questo e decide di auto lesionarsi la gamba per tornare a casa. La moglie pensa che lui l'abbia fatto per paura di morire sul campo, invece che di tornare per stare con la sua famiglia. Eh, bella stronza! Mai piaciuta quella donna! Ed è stata anche con il mio Uncino. In ogni caso lui torna a casa e vive felice e contento con la sua famiglia... ehhhh NO... sappiamo tutti cosa è successo, ma quasi alla fine della puntata ritroviamo Tremotino che è già l'Oscuro, uccidere la bambina veggente, ormai diventata donna, che gli rivela una cosa sconvolgente: riuscirà nel futuro a ritrovare il figlio, ma tra loro si metterà di mezzo un bambino."Lo ucciderò, facile no?" Si Tremotino, peccato che quel bambino è tuo nipote. Cosa farà adesso????? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Intanto godiamoci la puntata di questa sera e per chi non potrà vederla in streaming, la può trovare domani in vari siti web.


BUONA VISIONE!







Fonte: ME STESSA (come sempre)
Condividi su Google Plus

Articolo di Serena

0 commenti: