Holy cannoli, miei cari!!! Sapevo praticamente già tutto della puntata ma non mi aspettavo di stare così sulle spine... Maledetto telefilm, maledetti showrunners, MALEDETTO GOVERNATORE!!! Ma andiamo con ordine anche se è il mio ordine mentale che, onestamente, di ordinato non è che abbia poi molto... Let's start guys!
Iniziamo col fatto di quel povero cristo lasciato solo... I brividi. Non pensavo che m'avrebbe fatto quest'effetto ma è stato terribile. Un groppo alla gola, un senzo di vuoto allo stomaco... Brrr... Probabilmente sono io che devo smetterla di 'somatizzare' così tanto per questi dannati telefilm eh, però è stato terribile!
Comunque, Michonne, Rick e Carl, sono in viaggio per fare rifornimento e mentre passano sul luogo di un incidente dove la loro macchina resta in panne. La freddezza, che chiamarla freddezza è anche riduttivo, di Rick mi ha sconvolto. Non è più il MIO Rick... Lo scassapalle che poi, alla fin fine, adoro, l'uomo che ha salvato la vita al mio Daryl (cosa per cui gli sarò grata in eterno visto che tutti i personaggi che amo vengono uccisi!!!), non è più l'uomo che faceva sesso con Miss Simpatia Lori... Brrr, non ci posso pensare!
Cooooomunque, il viaggio prosegue spedito e ci ritroviamo nella città in cui tutto ha avuto inizio, la città da dove la famigliola felice era scappata e da dove Rick era partito alla loro strenua ricerca... Ci sono strani messaggi sui muri e sulla via principale ci sono trappole di vario genere. Mentre camminano vengono attaccati da un uomo mascherato che, dopo essere stato colpito al fianco da Carl, viene smascherato e, dan dan dan daaaa, è Morgan (andatevi a rivedere la prima puntata e capirete chi è Morgan! Se come me, avete scoperto che Skeet Ulrich non è brutto per niente grazie a Jerico, saprete PERCHE' penso sia un grande attore! Morgan non Skeet). Lo portano al suo rifugio per aspettare che riprenda i sensi dalla brutto colpo (non è morto solo perchè indossava il giubotto antiproiettile).
Qui battuta epica di Michonne che al rimprovero di Rick 'Mangiamo il suo cibo adesso' risponde 'Sul tappetino c'è scritto benvenuto'... Applausi per questa donna meravigliosa.
Rick intuisce che Carl sia voluto tornare solo per rivedere casa loro per un'ultima volta (non è proprio così ma anche noi lo scopriremo solo più tardi). Quest'ultimo chiede al padre se può andare al negozio di bambini a prendere qualcosa per Judith ma Rick non vuole mandarlo da solo e lo fa accompagnare da Michonne. Appena arrivati in strada hanno a che fare con uno zombie che distrae Michonne e Carl prova ad andarsene. Michonne lo segue e lo costringe ad essere aiutato per qualsiasi cosa voglia fare. La porta ad un ristorante, entrano e OVVIAMENTE il posto pullula di cadaveri mobili. Con uno stratagemma riescono ad entrare e Carl riesce a prendere quello che cercava solo che, mentre stanno scappando ormai scoperti dagli zombie, gli cade. Escono, litigano e Michonne si arrabbia come una scimmia (è impassibile anche quando si arrabbia... Quanto fantastica è?) e lo obbliga a stare buonino lì mentre lei rientra. Dopo qualche secondo esce e gli consegna l'oggetto che è una foto. Una foto della sopracitata famigliola felice al completo perchè 'Judith deve vedere com'era la mamma' e poi si fanno una risata perchè Michonne ha portato con se un gatto arcobalenoso veramente orribile.
Carl intanto cerca di convincere Morgan ad andare con loro ma non c'è verso... Morgan è un può fuori anche considerando il fatto che suo figlio è stato trasformato praticamente per colpa sua. Morgan non vuole rivivere quello che ha vissuto con il figlio e la moglie, per questo risponde che no, non tornerà con loro.
Dopo aver preso più armi possibili ed aver raccolto quello che serviva (qui c'è un interessante dialogo prima tra Rick e Carl, che dice al
padre che Michonne potrebbe essere una di loro, e tra Rick e Michonne
che gli dice che anche lei parla con il suo fidanzato morto di tanto in
tanto, cosa che li fa avvicinare e che FORSE fa cambiare idea a Rick sul
suo conto), si rimettono in moto per tornare alla prigione lasciando Morgan intendo a dar fuoco ad un altro carico di zombie morti.
Mentre sono per strada, dopo aver superato il luogo dell'incidente, vedono resti umani spiaccicati per strada e poco più avanti, uno zaino arancione, quello che aveva in spalla l'uomo che li aveva implorati di aiutarli. Sempre più gelido, Rick fa fermare la macchina, apre lo sportello e carica lo zaino, poi riparte.
Detto questo, aspetto con ansia la prossima puntata e per di più ho deciso una cosa... Vedrò anche la webseries... DEVO vedere la webseries!!!
Buonanotte miei cervelli molli! A domani!
Home / Episodi /
Recensioni /
Season 3 /
Serie TV /
The Walking Dead
/ THE WALKING DEAD: 3x12 Clear (Ripulire)
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento