Cervellini miei, dolci cuoricini che non battono più da tempo, sono un ammasso di ansia e nervi!!!
Porco demonio!!! Questo telefilm mi manderà totalmente fuori di testa... Non ce la posso fare!
Iniziamo con un bel flashback dell'inverno passato... Michonne e la simpaticona sono in mezzo al bosco con i 'cagnolini' zombiezzati (che probabilmente hanno a che fare col passato di Michonne ma ehi, la sto guardando mentre scrivo quindi ne so quanto voi). L'inquadratura cambia e si vede il folle che prepara una bella secchiata di strumenti di tortura, sicuro come la morte che li prepara per Michonne.
Milton guadagna punti ogni giorno di più, ve lo dico, e prova a dissuaderlo da qualsiasi cosa abbia in mente anche perchè ha scassato l'anima con questa storia di Michonne che ha ucciso la sua bambina! Milton ormai ha capito che c'è molto poco da fare e corre da Andrea per dirgli quello che ha in mente il Governatore. La porta a vedere quello che sta facendo e lei è lì, con la pistola in mano, pronta ad ucciderlo e lui che fa??? Gli toglie la pistola! Ti voglio bene Milton ma... FOTTITI!!! E scusate il francesismo!
Il motivo per cui ha ben pensato di fare questa genialata è che, in fondo, è ancora legato al Governatore e sa che in realtà non era così prima... Ci credo poco ma, ehi, la storia insegna... Un santo può diventare un folle!
Andrea scappa con un sotterfugio neanche tanto sotterraneo visto che alla fine dice a Tyreese che se ne va. Lui va dal Governatore, con la coda tra le gambe, e gli dice che lei se n'è andata. Lui tiene a freno il drago che ha dentro e fa la parte della vittima. Dice che Andrea è un po' fuori fase e che non crede si sia mai ripresa dall'inverno passato DA SOLA (omissis di Michonne mode ON)... Che abbia subodorato ciò che Andrea ha detto a Tyreese (gli ha detto di stare molto attento che il Governatore non è quello che sembra)?
Il Governatore va INVIPERITO da Milton e capisce che quel povero cristo ha fatto la spia sui suoi piani con Andrea, quindi decide di correre dietro alla sua compagnuccia di merende impazzita.
Martinez (sono fiera di aver capito come cippalippa si chiama costui!) fa l'adunata del gruppo per correre dietro ad Andrea mentre Tyreese e il tizio che lo segue hanno una specie di litigio.
Andrea sta correndo, sente un rumore e si nasconde. Passa il camioncino con l'allegra compagnia e mentre lei 'sta riprendendo fiato' viene attaccata! Mi stupisco SEMPRE di quanto siano dannatamente silenziosi questi walkers... Cazzarola, nemmeno sull'erba secca fanno rumore... Dei fenomeni!
Il gruppo di Woodbury arriva in un campo dove ci sono un gruppo di walkers dentro un fosso. A Tyreese si accende la lampadina (è stato più celere lui a capire che quelli sono una manica di folli che Andrea in una serie intera!) e capisce che li vogliono usare contro la prigione. S'indigna GIUSTAMENTE perchè lì ci sono donne e bambini, e viene trattato malissimo dal compagno. Si accapigliano e lui sta per buttarlo nella fossa degli zombie. Grazie a non si sa cosa, non lo fa e Martinez ordina al suo tirapiedi di riaccompagnarli a Woodbury.
Andrea sente di nuovo la macchina e si appiattisce in un campo. La macchina passa e non la vede ma c'è un'altra macchina nel campo... Il Governatore l'ha trovata!
Andrea corre, si dà alla macchia e scappa nel bosco, visto che è a piedi. Si rifugia in un edificio evidentemente abbandonato e, con la delicatezza di un elefante, fa cadere un secchio ergo fa capire al Governatore che è lì.
Qui FINALMENTE l'imbecille ovaiocentrica ha la prova materiale della follia del Governatore... Avete presente quando si dice 'giocare al gatto col topo'? Ecco, ci siamo. Lei si nasconde e lui la cerca. Inizia col farle una dichiarazioncina del tipo 'Non puoi lasciare Woodbury che è la tua città, la tua gente' e poi spacca tutto quello che ha intorno.
Dopo qualche incontro ravvicinato con un biter Andrea è alle strette. Lei e lui. Non c'è altro da fare se non... APRIRE UNA PORTA E FAR USCIRE UNA CAROVANA DI ZOMBIE CHE SI BUTTANO A PESCE SUL GOVERNATORE!!! Figata paurosa... Sono tanti... Sono veramente tanti!
Lei scappa e intanto qualcuno (chiunque tu sia, ti voglio bene!) va in macchina alle buche e dà fuoco a tutti gli zombie che ci sono.
Finalmente è giorno, Andrea è arrivata alla prigione. Sta per chiamare Rick ma... Quel maledetto monocolo s'è salvato e ormai l'ha presa. Torna a Woodbury facendo finta di non averla trovata e Martinez gli dice del falò e dà velatamente la colpa a Tyreese e la sorella.
Philip li porta nel magazzino e gli parla. Tyreese gli chiede scusa per aver discusso alla buca e gli dice che vuole rimanere a Woodbury. Il Governatore capisce che non sono stati loro a dar fuoco ai camminanti e quando esce vede Milton... Che sia stato lui?
Ma alla fine della fiera, che fine ha fatto Andrea? Indovinate un po'? Eh già...
E' lei che è finita sulla sedia delle torture del simpatico Governatore... Ma sapete che vi dico? CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
Te 'sta bene!!! A te e 'sta scema!!!
Uff... Non ce la posso fare... UN'ALTRA SETTIMANA!!! Odio, odio, ODIO l'attesa!!!!!!!
Home / Episodi /
Recensioni /
Season 3 /
Serie TV /
The Walking Dead
/ THE WALKING DEAD: 3x14 Prey/Vendetta
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento