THE WALKING DEAD: 3x15 This Sorrowful Life/L'Inganno

Ciao cervelletti!!! CIAO!
Io credo che alla fine di questo post vi abbandonerò per prematura scomparsa di tutti i miei neuroni...
Non ce la posso fare... UNA SOLA PUNTATA! Vi rendete conto che manca solo una maledetta puntata e tutto questo finirà? Io non ci voglio pensare e voglio piangere!!!
Ah, tra l'altro... Ho deciso di vedere la web series quando finirà TWD... E chi ce la fa senza zombie fino ad ottobre???
Rick finalmente racconta a Daryl dell'accordo che il Governatore gli ha proposto e che, evidentemente, ha intenzione di accettare. Gli espone il piano ma Daryl è titubante, noi del team prison non siamo così... Hai ragione amore mio, hai sempre ragione. Purtroppo le argomentazioni di Rick sono buone SE SOLO IL GOVERNATORE FOSSE UN UOMO DI PAROLA! Hanno bisogno di un'altra mano, letteralmente, per portare Michonne al luogo d'incontro e Rick vuole Merle.
Va da lui e lo trova a smantellare qualche materasso cercando un po' di droga, dice lui. Gli dice del suo piano e gli chiede aiuto per portarlo a termine ma Merle gli dice qualcosa che si spera lo faccia ragionare. Gli racconta com'era essere il braccio destro del Governatore e gli dice cosa farà a Michonne e lo accusa di essere freddo come il ghiaccio (amen fratello, amen!), però gli dice anche che secondo lui non è fatto per queste cose, proprio no.
Rick esce perchè sente urlare Maggie e Carl e li trova che fanno baccano per attirare gli zombie mentre Daryl, Glen e Michonne, mettono ostacoli nel cortile della prigione. Quando tornano Michonne dimostra una volta di più le sue capacità tattiche... Che Rick stia tentennando?
Merle intanto affronta il dialogo più lungo in tre stagioni. Parla con Carol che gli chiede senza mezzi termini di prendere una decisione, scegliere una parte in cui stare. Tutto questo succede mentre Daryl va da Glen cercando il fratello. Vista la ritrosia di Glen, Daryl gli chiede scusa al posto di Merle che probabilmente ancora non l'aveva fatto. Glen però gli dice che non lo potrà mai perdonare, non per quello che ha fatto a lui, ma per quello che ha permesso fosse fatto a Meggie, che per lui è più importante della sua stessa vita.
Daryl alla fine lo trova. I due hanno un confronto fraterno. Merle dice che non si sente a suo agio alla prigione perchè gli altri lo guardano come se fosse il diavolo e dice anche che Daryl è diventato una pecorella, un cagnolino al servizio di Rick. Daryl, dal canto suo, dice a Merle che a questo punto della storia del mondo non si può più fare a meno delle persone e che lui vuole solo una cosa: rivuole suo fratello.
Rick è fuori e cerca qualcosa per legare Michonne e quando lo trova gli appare, eterea e incinta, la solita Lori che forse lo fa ragionare. Lo fa ragionare al punto che va prima da Hershel (proprio quando si era convinto) e poi da Daryl, e li avvisa che non consegneranno Michonne. LUI VUOLE COMBATTERE! C'è solo un problema, non trova nè Merle nè Michonne.
Ovvio che non li trovi. Merle l'ha legata e 'rapita' per consegnarla lui stesso al Governatore perchè sa che gli altri non ne sarebbero mai capaci. Lungo la strada, tra una chiacchiera al vetriolo e l'altra (scopriamo per esempio che Merle tiene il conto degli uomini che ha ucciso da quando l'apocalisse è iniziata), si fermano in un motel dove Merle mette in moto una macchina che OVVIAMENTE ha l'antifurto ergo una carovana, degna del Carnevale di Rio, di walkers li raggiunge e li circonda. Merle salva la vita a Michonne che sta per essere morsa da uno di loro e finalmente riescono a scappare.
Alla prigione intanto io ho iniziato a piangere. Il motivo per cui mi sono commossa come una bambina davanti ad un secchio di gelato è perchè Glen, dolce dolcioso, va da Hershel e gli chiede la mano di Maggie... Certo, è un po' obsoleta la cosa in un apocalisse zombie e soprattutto dopo aver provato praticamente tutte le posizioni fattibili, però è stato così tenero! Cosa che però ha perso un pelino della sua tenerezza quando Glen decide di procurarsi l'anello di fidanzamento andando a fare la spesa tra gli zombie. Oddio, non è che avesse proprio tanta scelta eh, però che schifo.
Nel frattempo Merle e Michonne continuano il loro viaggio, e le loro chiacchiere (qui invece scopriamo che gli uomini che ha ucciso erano tutti su ordine del Governatore) finchè Merle non fa qualcosa di inaspettato. Libera Michonne, in mezzo alla strada il che non mi sembra proprio un favore, e le dice di tornare alla prigione e di affrontare le conseguenze da sola, perchè lui ha una missione da compiere.
Daryl incontra Michonne per strada e le chiede dove sia suo fratello. Lei gli dice che l'ha lasciata andare e lui riparte alla ricerca. Ma dov'è Merle? Beh, possiamo dire che sia andato a fare un po' di spesa. Con lo stratagemma del Pifferaio Magico porta un bel po' di camminanti al luogo d'incontro. Luogo in cui sono già posizionati gli uomini del Governatore. Vengono attaccati e in uno sparare di massa Merle fornisce la merenda a qualche zombie sparando e uccidendo almeno quattro uomini (spara anche in faccia al figlio di Allen, Ben, che si mette in traiettoria del proiettile destinato al Governatore), però viene attaccato da uno zombie che fa scoprire loro il suo nascondiglio: Merle viene catturato.
Il Governatore lo picchia, lo sconocchia e, come si dice dalle mie parti, lo pista come l'uva. Alla fine, dopo avergli staccato due dita a morsi stile Tyson VS Holyfield, gli spara.
Alla prigione, intanto c'è la tacita proposta di matrimonio tra Glen e Meggie. In pratica lui le mette in mano l'anello e lei dice si... E pensare che esiste un blog sui modi più belli di chiedere a qualcuno di sposarlo.
Rick chiama a raccolta il gruppo perchè deve dire qualcosa. Confessa dell'accordo col Governatore e della sua iniziale intenzione di onorarlo. Dice loro che adesso Michonne è con Merle e che lui probabilmente la sta portando dal Governatore e che forse è troppo tardi perchè Daryl li raggiunga dica loro che non vogliono più accettare l'accordo. Poi fa un discorso alla 'Ogni Maledetta Domenica' dove mette fondamentalmente fine alla Ricktocrazia e ristabilisce la democrazia. Chiede loro di votare. Di scegliere se rimanere e combattere o andarsene. Se ne va per lasciar loro del tempo per riflettere e va sulla torretta a fare la guardia, mentre è lì vede Michonne tornare.
Daryl invece è arrivato sul luogo dello scontro e dopo aver ucciso uno zombie si trova davanti Merle. Solo che Merle è morto... Merle è uno zombie. A questo punto ho visto molto poco perchè ho inziato a piangere ergo ero un po' appannata comunque, mi è sembrato di capire che Daryl, PIANGENDO COME UN CUCCIOLOTTO, abbia ucciso Merle che lo attaccava... Povero amore mio...
Caro il mio Governatore spero che un camminante ti colga mentre sei colto da una colite spastica di proporzioni bibliche... Ecco!
Arrivederci alla prossima settimana... L'ULTIMA ç__ç
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: