ARROW - Intervista a Celina Jade (Shado)

Di seguito un'intervista, riportata da SpoilerTV, a Celina Jade, l'attrice e cantante cinese, la quale da poco è apparsa in Arrow, nel ruolo di Shado, la figlia di Yao-Fei, che Oliver ha incontrato nei 5 anni di permanenza sull'isola e che probabilmente avrà avuto un ruolo cruciale nell'addestramento del nostro amato arciere.


Leggendo la tua biografia ne vieni fuori come vero e proprio modello! Hai lavorato con i tuoi numerosi talenti come cantante, con le arti marziali e hai anche una laurea in Management. Come sei arrivata a recitare?

Grazie per i meravigliosi complimenti. Ad essere sincera, non ho mai pensato che sarei arrivata a recitare. La mia passione fin da bambina è sempre stata cantare. Amo la musica perché è un mezzo meraviglioso per unire le persone, togliendole dalla solitudine e portandole ad unirsi in comunità e gruppi che condividono le idee. Ho inseguito una carriera musicale sin da giovane, pubblicando il mio primo disco a 15 anni, ma poi ho preso una pausa per finire i miei studi poiché ero preoccupata di finire col diventare qualcuno che non avrei ammirato, cantando canzoni che non esprimessero qualcosa e non aggiungessero valore a niente. E' stato dopo la laurea che ho firmato con un'etichetta della EMI, la Gold Typhoon, mentre ero in procinto di far uscire il primo album (scritto da me). Il mio manager del momento, un giorno mi chiese casualmente se volevo fare un'audizione per un film. Disse "Bene, le possibilità sono meno di zero perchè è un ruolo principale per un film sulle arti marziali e hanno già diversi nomi in mente, ma dato che sai combattere, perché non provarci?". Beh storia breve, ho avuto il ruolo in quel film - "Legendary Assassin"! E' stato dopo la conferma che andai fuori di testa. Non volevo deludere tutto il mio team, rovinando un buon film, dopo che avevano riposto la fiducia in me. Così iniziai sul serio ad esplorare la recitazione. Me ne innamorai immediatamente. Trovai, recitando, la stessa soddisfazione che trovavo nella musica. Come per la musica, è un'altro meraviglioso modo di unire. Non ho più smesso di fare film da quel momento. Oh...e adesso la televisione! Wow!

Arrow tiene alta l'attenzione dei telespettatori su cosa devono aspettarsi dai personaggi di Freccia Verde (il fumetto) che vengono introdotti nello show. Per interpretare Shado ti basi sul personaggio del fumetto oppure vedremo una Shado differente?

Penso che vedrete un mix di entrambe. La serie di Arrow è basata sui fumetti ma i produttori si sono presi le loro libertà creative per creare qualcosa di grandioso che funzioni per la televisione. Personalmente ho preso quel che potevo dai fumetti per il personaggio di Shado e per il suo background, modificandolo per la serie (la sua origine è leggermente differente) e aggiungendo la mia intepretazione di lei. Provo a caratterizzare le sue diverse sfumature anche se sono sottointese - un mix di forza, ma anche di vulnerabilità, nonostante abbia imparato a nasconderla molto bene con le proprie esperienze.



Nei fumetti Shado è una cacciatrice con l'arco. Ora che Oliver l'ha incontrata sull'isola, sarà lei ad insegnargli una o due cose sulle arti marziali?

Assolutamente! C'è una bella dinamica tra Slade, Oliver e Shado. Slade ha messo Oliver nella categoria delle cause perse per quanto riguarda il combattimento. Shado nonostante tutto, vede del potenziale in lui e decide di allenarlo. Slade è dubbioso sui risultati, ma Shado ha il suo modo per aiutare Oliver in questo campo. Il suo insegnamento consiste in una filosofia e in una disciplina della mente, più che in tecniche di combattimento. E' così che è stata allenata da suo padre Yao-Fei. Con il proseguimento della serie, vedremo Shado insegnare ad Oliver una delle sue personali mosse da arciere. Lei crede in lui...e io penso seriamente che molte cose possano accadere quando senti il suppporto e la fede delle altre persone in te. Lei lo aiuta a cercare l'eroe che c'è in lui.



Gli autori di "Arrow" hanno presentato Shado come un avvocato che arriva sull'isola per salvare suo padre Yao-Fei. Come fa un avvocato ad essere anche un così abile arciere e combattente?

Bene, unendo la politica sul figlio unico della Cina e un generale militare di alto grado e competente, come Yao-Fei, che ha una figlia femmina. Si può capire facilmente. Lei è il figlio che lui non ha mai avuto!


Fonte: spoilertv.com
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: