THE WALKING DEAD - Intervista al nostro signore e padrone, Robert Kirkman

Hola mis amogos!
Vi sono mancata? Dai su... Un pochino almeno... Ufffffffff...
Un po' vi odio e infatti non credo che vi meritiate quest'intervista...
Di che intervista parlo? Beh, dell'intervista che il nostro Robert ha rilasciato ad Entartainment Weekly.
Fino a ieri la domanda sulla bocca di tutti i fan era chi vivrà e chi morirà, soprattutto perchè si aspettava la resa dei conti tra i Woodburiani del Governatore e il prigionizzati guidati da Rick.
Purtroppo o per fortuna, quando le acque si sono calmate, i due antagonisti sono rimasti in piedi, alla faccia di Andrea, di Milton e di quasi tutti gli abitanti di Woodbury che sono stati trucidati in mezzo alla strada.
In ogni caso, iniziamo con l'intervista che contiene anche qualche succulenta news sulla quarta stagione. 
D: Ok, parliamo prima dei vivi. La stragrande maggioranza dei fan ha presunto che il Governatore sarebbe morto nella puntata di ieri come accade nel fumetto. Avete pianificato tutto affinchè questo personaggio potesse durare più di una stagione?
R: E' sempre stato questo il piano. Chiunque abbia lavorato in The Walking Dead sa che avevamo intenzione di portare un grande personaggio e ucciderlo a fine stagione, magari farlo uscire dallo show in un modo intelligente. Ma poi abbiamo deciso che avevamo altre cose da fargli fare.
D: Hai avvisato David Morrissey (Il Governatore), quando l'ha scelto, che probabilmente avrebbe dovuto disfare le valigie?
R: Si, era consapevole che ci sarebbe stato per più di una stagione.
D: Sono rimasto affascinato dal fatto che il Governatore ha praticamente fatto fuori l'intera popolazione. Volevi un finale per ricordare a tutti quanto quell'uomo fosse pazzo o una cosa tipo 'Se pensavate che fosse pazzo prima adesso sapete che può essere anche peggio'?
R: E' stata una ricerca impegnativa. Cercare di creare un momento auto-distruttivo quando capisci che un uomo che apparentemente ha tutto sotto controllo - che apparentemente era in grado di comandare una città e ricostruire una parvenza di normalità e civiltà - in realtà non controlla proprio niente ed è frustrato dall'aver rovinato tutto. In realtà si tratta di un vero e proprio crollo che è la soluzione a questa stagione. Ora il Governatore è senza niente e questo dimostra quanto è folle a causa del rapporto con Rick e con la sua gente.
D: Dopo la proposta della scorsa settimana ho pensato che Maggie o Glenn, o tutti e due, venissero morsi.
R: No, occupano ancora la nostra 'area speranza' nello show. Glenn e Maggie sono i nostri personaggi del 'Hey guardate il nostro show che non è così triste'. Ho sempre cercato di fare quello che il pubbico non si aspetta. Il pubblico pensa 'Ok, una proposta di matrimonio. Oh oh, andrà a finire male' e invece io faccio il contrario, così che la gente possa cercare di indovinare.
D: Andiamo alle morti. Andrea nel fumetto riesce a sopravvivere a questa situazione e in realtà è ancora viva. Quanto hai dovuto pensare se uccidere o meno Andrea nello show?
R: L'indecisione è stata enorme. Abbiamo passato molto mesi per venire a capo di questa cosa. Non è mai facile uccidere un personaggio soprattutto quando è così tosto come Laurie Holden, che ha una parte enorme nello show, e poi è un allontamento totale dal fumetto. Immagino che un buon numero di fan che saranno frustrati da questo e distrutti anche, è per questo che lo abbiamo fatto.
D: Il tuo obiettivo è spezzare il cuore ai fan?
R: Noi vogliamo che i fan investano in questi personaggi. Vogliamo che ogni morte sia il più emotiva possibile. Quando vedrete la quarta serie vedrete quanto questa morte ha influito sulla vita di Rick e gli altri, ma soprattutto cosa viene da questa morte. Tutto avrà senso. Ma nessuna morte viene decisa per essere irriverente.
D: Chi ha dato a Laurie la brutta notizia?
R: E' stato Glen Mazzara. Ha gestito tutta la faccenda quando era lo showrunner. Lei l'ha presa bene. Tutti gli attori che fanno parte dello show sanno a cosa vanno incontro. Non si può definirla un'occasione gioiosa. Penso che sia stato molto difficile per tutti vederla andar via. Ma lei è una professionista e sa che questo quello di cui parla lo show.

Contenti cervellini? Come al solito è avaro di spoiler e per questo un po' lo odio ma poi penso a quello che ha creato e ritorno ad amarlo!
Ho ancora una cosa da condividere con voi ma dovrete aspettare un altro po'!
A fra poco miei cari!
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: