THE WALKING DEAD - Recensione 3x16 Welcome To The Tombs/Alle Tombe

Cervellini molli sono in lutto... In un lutto vero!
Mi viene da piangere al sol pensiero! Ecco... Pure la rima baciata! Si vede che non sto bene! E io come faccio fino ad Ottobre??? Come posso andare avanti senza vedere più questo?

Fate un minuto di silenzio con me...
Ecco! Adesso parliamo della puntata che OVVIAMENTE definire eccellente è poco.
Il Governatore ha deciso di punire Milton per la sua impudenza del bruciare gli zombie che aveva fatto preparare per la prigione. Come lu punisce? Lo picchia a sangue e quando lui gli chiede di Andrea, il Governatore gliela fa vedere e gli chiede di ucciderla. 'In questo mondo o uccidi, o muori' e gli consegna un coltello. Milton finge di dirigersi verso Andrea ma si volta di scatto e cerca di uccidere Philip, dimostrando più palle in 10 minuti che il folle in 16 puntate, che naturalmente schiva il colpo e lo pugnala 3 volte 'Se non uccidi o muori, vuol dire che muori e poi uccidi'.
Alla prigione fervono i preparativi per la 'fuga' mentre da Woodbury è già partita la spedizione punitiva con tutta la città al seguito ma orfana di Tyreese e Sasha che hanno dato forfait.
Milton ancora non è morto ma gli manca poco. Dice ad Andrea che ha lasciato cadere uno strumento vicino alla sedia dove è legata e che deve prenderlo, liberarsi e fracassargli la testa.
La spedizione arriva alla prigione e fa una strage di zombie, irrompe nella prigione ma, sorpresa, non c'è nessuno. Il Governatore decide di andare a controllare comunque ma i nostri adorati hanno preparato una trappola estremamente rumorosa, non fosse altro per terrorizzarli. Cosa che effettivamente avviene visto che scappano tutti a gambe levate. Uno di loro scappa nel bosco e, UDITE UDITE, Useless Carl gli spara a sangue freddo, cosa che non solo lascia di stucco Hershel (e noi tutti) ma provoca un senso di assoluto sconforto (strano, non gli succede mai) anche in Rick.
I nostri eroi, illesi, intando discutono se considerare finita o meno la faida. E' deciso, si parte per Woodbury.
Nella fuga finalmente il governatore dimostra la sua follia e in un raptus uccide tutti i suoi compagni che si rifiutano di tornare indietro ad uccidere quei poveracci 'che vogliono tenersi il loro buco'... Ma li ha uccisi davvero tutti? Malgrado abbia sparato alla testa di ogni persona ha dimenticato una donna che si è ritrovata sotto un altro cadavere.
Andrea, in tutto ciò, ancora non è riuscita prendere quella dannata pinza per liberarsi e Milton, pace all'anima sua, è morto... Se avete fatto le elementari saprete che 2+2 fa sempre 4 quindi, di lì a poco, il nostro nerd-amico si trasformerà in uno zombie e avrà molto piacere a fare di Andrea il suo primo pasto da camminante.
Siamo arrivati al punto di svolta del rapporto tra Carl e Rick. In poche e semplici parole, Carl ha ucciso quel ragazzo per evitare che tornasse ad ucciderli, com'è successo con lo zombie di Dale, il galeotto che ha causato la morte di Lori e il Governatore che è stato risparmiato da Rick durante l'incontro. Rick, Daryl e Michonne partono per Woodbury e mettere fine a tutto. Lungo la strada trovano la carneficina e la sopravvissuta.
Andrea ha solo una mano libera quando Milton si trasforma. Riesce a liberarsi definitivamente a liberarsi poco prima che lui la raggiunga ma a noi non è dato sapere cosa succede dopo. Lei urla e noi vediamo il lampadario muoversi da sotto la porta e sentiamo un tonfo.
Rick, Daryl e Michonne, sono arrivati a Woodbury con Karen che, dopo un iniziale sparatoriuccia, riesce a far fermare Tyreese e gli spiega la faccenda. Lui e Sasha li fanno entrare e loro gli raccontano di Andrea che, secondo quanto detto dal Governatore, è scappata per andare alla prigione ma non è mai arrivata: è ancora a Woodbury.
Vanno diretti nella sala delle torture, sala che Tyreese pensava servisse per 'aiutare la gente' e trovano la cella di Andrea. Aprono la porta e Milton è a terra, morto, ma c'è un altro problema. Andrea è seduta, appoggiata al muro: E' STATA MORSA!
Ora, non pensavo che l'avrei mai detto nella mia vita da Telefilmica ma giuro, GIURO, che la sua morte mi ha commossa. Un po' (molto poco!) mi è dispiaciuto. Comunque, prima della mia commozione, Andrea si chiarisce con i SUOI compagni e chiede di potersi uccidere da sola. Michonne le dice che non l'abbandonerà e resta con lei nella stanza mentre gli altri tre escono (per la cronaca. Non ho mai visto Daryl/Norman così sexy come in questa scena). Noi sentiamo solo lo sparo.
Con un sottofondo melodico, i nostri tornano alla prigione con tutti gli abitanti rimasti a Woodbury (io avrei fatto il contrario ma, ehi, chi sono io per decidere) e dopo un tacito messaggio per comunicare la morte di Andrea al resto di loro, Rick va da Carl a rendergli noto che 'Loro si uniranno a noi'. Useless Carl torna Useless (peccato, per un paio di puntate m'era stato simpatico) e si comporta da bambino immaturo e non capisce che Rick è VERAMENTE tornato. Anche perchè alza gli occhi e non vede più Lori. L'ultima inquadratura è proprio per la sua tomba: ora è veramente morta.
Ma a voi non viene da star male??? Non capite che non vedremo più queste meraviglie meravigliose per i prossimi 6 dannati mesi???? Io non ce la posso fare... Ve lo dico, mi rivedo tutte le puntate DACCAPO!!! Ooooh, una a settimana così non mi faccio mancare nulla ç__ç
Io vi saluto cervellini. Con le recensioni è tutto per ora. Ci si rivede per la prossima stagione! Vi amo e tranquilli perchè continuerò ad amarvi alla follia <3
Baci baci e buona Pasquetta,
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

4 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Io avevo capito che Andrea voleva salvare capra e cavoli, per questo non riuscivo ad odiarla. E la sua morte mi ha davvero commossa...Carl, poverino, stavolta ha avuto ragione. Sta crescendo e gli conviene farlo, visto che di tanto in tanto il padre sbarella...

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Si, è vero, voleva salvare capra e cavoli ma questo lo puoi fare se dalle due parti c'è terreno fertile, non se una delle due è formata da un folle, isterico e sadico.
Carl, ok. Il padre sbarella. Ma quanto l'uccidere un ragazzino disarmato, lo discosta dal Governatore che uccide per 'evitare problemi'?
Secondo me un Carl così fa perdere l'ennesimo colpo a quel povero cristo del padre.
E comunque non credo gli abbia giovato il comportamento del padre con l'autostoppista xD

Simona LaFleur ha detto...

Tieni conto che noi abbiamo visto quanto fosse realmente pazzo, lei no, almeno inizialmente. Poi ci sta l'indole della suorina che vuole salvare anche la peggiore delle anime...Su Carl sono d'accordo, il ragazzino si sta adeguando alla violenza che vede e che ormai è abbastanza gratuita...

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Vero, noi lo sapevamo perchè l'avevamo già visto ma quando Carol le ha detto di Maggie e Glenn?
Sapeva benissimo che persona è la sua ex compagna... Boh, io le avrei creduto ad occhi chiusi, anche solo facendo due più due con le parole che usava il Governatore...
Spero solo che nella quarta stagione lo trovino e gli facciano tanto male... Anzi, CHE IL MIO DARYL gli faccia tanto male! <3