BEAUTY AND THE BEAST: Recensione episodio 1x21!

Ed eccoci qui come ogni settimana a parlare dell'ultimo episodio di Beauty and The Beast, che come quasi tutte le serie sta giungendo al termine. L'episodio dello scorso giovedì dal titolo "Date Night," è infatti il penultimo per questa prima stagione che per fortuna avrà un seguito ma vediamo cosa è successo! Buona lettura!


E' stata decisamente una puntata ricca di avvenimenti quella dello scorso giovedì, nel corso di 40 minuti abbiamo affrontato una possibile gravidanza, una scoperta sconvolgente (la foto qui di fianco dovrebbe darvi qualche idea!), una speranza e un tradimento per certi versi abbastanza prevedibile. Ma andiamo con ordine. L'episodio si apre con una sconvolta Catherine che confessa a Tess la possibilità di essere incinta e un più sconvolto Vincent che molto chiaramente come questa possibilità non sia concepita per il suo stile di vita di fuggitivo. Sarà un'aspetto ripetuto più volte nella puntata, e la stessa Catherine dopo aver scongiurato la possibilità di essere incinta si renderà conto che la sua visione del futuro si discosta moltissimo da quella del suo ragazzo.
Ma questo confronto viene messo da parte da una chiamata da parte di Gabe, che ci porta direttamente alla rivelazione della settimana, cioè alla rivelazione della doppia natura dello
stesso procuratore e della scoperta che il progetto Chimera non era altro che un precursore del programma militare in cui era coinvolto Vincent. E quale modo migliore di rivelarsi nella sua vera natura se non quello di trasformarsi nella bestia e uccidere una persona? Lo stesso Vincent, informato da Catherine di questa novità risulta molto scettico e solamente nel momento in cui si troverà lo stesso Gabe in versione bestia si renderà conto di avere finalmente trovato qualcuno con la sua stessa natura! (Splendida la battuta di Vincent sulle lenti a contato, e anche la sua faccia non aveva prezzo).
Ma la rivelazione più importante arriva da Catherine, la quale dopo aver parlato con la fidanzata di Gabe, scopre che quest'ultimo possiede delle pillole che gli permettono di impedire che la parte di bestia possa uscire e che gli permettono di avere una vita quasi normale! Questo apre una nuova prospettiva e una nuova speranza comincia a crescere anche nella stesso Vincent, l'unico ad avere dei dubbi è però JT, il quale da scienziato ritiene poco probabile che queste medicine possano funzionare anche su Vincent. Tesi che sembra avvalorata dalla diversa natura delle due mutazioni, infatti Gabe è completamente in balia della bestia nei momenti in cui si trasforma. Ma il momento di svolta arriva quando lo stesso Gabe propone un'accordo, lui fornirà le medicine a Vincent in cambio di un campione di sangue di quest'ultimo, che gli permetta di trovare le evoluzioni apportate dalla Murfield nel Dna ibrido.
E qui che Vincent comincia ad accarezzare l'idea di una vita normale alla luce del sole con Catherine e alla possibilità di un futuro per loro due; questo lo porterà ad accettare l'accordo e a provare a prendere le pillole. Per un breve momento tutto sembra andare per il meglio, e anzi è bellissimo vedere i due godersi l'appuntamento in piscina e i momenti rilassati; ma tutto viene sconvolto dalla rivelazione della tossicità mortale della pillole per Vincent e dallo scontro con alcuni malviventi che fa realizzare l'impotenza di difendere Catherine dai pericoli del mondo senza le abilità acquisite dal Dna-ibrido. Sembra così che tutto ritorni alla normalità, anche se il rapporto tra Catherine e Vincente ne esce rafforzato dalla consapevolezza che nonostante tutte le incertezze su loro futuro quello che importa è rimanere insieme.
Ma non sembra che ci sia un futuro sereno all'orizzonte per questi due; infatti Gabe proprio alla fine dell'episodio mentre parla con la sua ragazza rivela il suo vero piano: il suo scopo finale non è trovare una nuova combinazione di pillole che tenga sotto controllo la bestia ma è sfruttare Vincent e il suo Dna per poter guarire, e senza tener conto delle conseguenze che a quanto si evince dal discorso saranno mortali proprio per Vincent.
Bene per scoprire cosa ci aspetta non ci resta che aspettare giovedì sera e sperare che tutto si volga al meglio per i nostri due innamorati preferiti; e specialmente sarà interessante se la Murfield farà il suo ritorno in scena prima del finale di stagione!


Fonte immagini:Google immagini




Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: