Ma questo confronto viene messo da parte da una chiamata da parte di Gabe, che ci porta direttamente alla rivelazione della settimana, cioè alla rivelazione della doppia natura dello
stesso procuratore e della scoperta che il progetto Chimera non era altro che un precursore del programma militare in cui era coinvolto Vincent. E quale modo migliore di rivelarsi nella sua vera natura se non quello di trasformarsi nella bestia e uccidere una persona? Lo stesso Vincent, informato da Catherine di questa novità risulta molto scettico e solamente nel momento in cui si troverà lo stesso Gabe in versione bestia si renderà conto di avere finalmente trovato qualcuno con la sua stessa natura! (Splendida la battuta di Vincent sulle lenti a contato, e anche la sua faccia non aveva prezzo).
Ma la rivelazione più importante arriva da Catherine, la quale dopo aver parlato con la fidanzata di Gabe, scopre che quest'ultimo possiede delle pillole che gli permettono di impedire che la parte di bestia possa uscire e che gli permettono di avere una vita quasi normale! Questo apre una nuova prospettiva e una nuova speranza comincia a crescere anche nella stesso Vincent, l'unico ad avere dei dubbi è però JT, il quale da scienziato ritiene poco probabile che queste medicine possano funzionare anche su Vincent. Tesi che sembra avvalorata dalla diversa natura delle due mutazioni, infatti Gabe è completamente in balia della bestia nei momenti in cui si trasforma. Ma il momento di svolta arriva quando lo stesso Gabe propone un'accordo, lui fornirà le medicine a Vincent in cambio di un campione di sangue di quest'ultimo, che gli permetta di trovare le evoluzioni apportate dalla Murfield nel Dna ibrido.
Ma non sembra che ci sia un futuro sereno all'orizzonte per questi due; infatti Gabe proprio alla fine dell'episodio mentre parla con la sua ragazza rivela il suo vero piano: il suo scopo finale non è trovare una nuova combinazione di pillole che tenga sotto controllo la bestia ma è sfruttare Vincent e il suo Dna per poter guarire, e senza tener conto delle conseguenze che a quanto si evince dal discorso saranno mortali proprio per Vincent.
Bene per scoprire cosa ci aspetta non ci resta che aspettare giovedì sera e sperare che tutto si volga al meglio per i nostri due innamorati preferiti; e specialmente sarà interessante se la Murfield farà il suo ritorno in scena prima del finale di stagione!
0 commenti:
Posta un commento