Falling Skies - Recap dell'episodio 3x04 "At All Costs"

A tutti i costi Anne deve difendere sua figlia; a tutti i costi l'alter ego di Hal deve insinuarsi nella Resistenza; a tutti i costi il presidente degli USA deve difendere il pianeta terra; a tutti i costi Cochise deve salvare il suo. Ripercorriamo insieme l'ultimo, intenso episodio di Falling Skies.



At All Costs é stato un episodio molto ricco sia a livello di sottotrame che sul lato emotivo. Come sospettavamo, la piccola Alexis ha DNA alieno, sarà interessante vedere come giustificheranno il fatto. Grazie alla voglia di sapere la verità di Anne, conosciamo meglio il personaggio del dottor Kadar, che ha evidentemente subito la perdita di un figlio o altri bambini. Averlo messo K.O. non è servito a tenere il segreto, visto che subito dopo i perfidi skitters, con l'aiuto di Hal, sono venuti a prendersi la "loro" creatura.

Hal, appunto, si è sdoppiato per via dell'impianto messogli da Karen e il suo cattivo alter ego al momento ha preso il sopravvento. Quanto ci metterà Maggie a rendersene conto? La ragazza é sveglia, ma stavolta è tosta. La scena allo specchio fa tanto thriller classico e il pensiero non può che andare a Twin Peaks, con i dovuti distinguo attoriali, anche se Drew Roy se l'è cavata abbastanza bene.

Tom si è speso molto per difendere Cochise e la sua razza agli occhi del presidente e anche lo stesso leader alieno ha spiegato le sue motivazioni con un racconto molto toccante e condivisibile, speriamo solo che sia sincero.

Interessante anche la parte relativa a Ben e la sua più-che-amica Deni che hanno scelto di tenersi i poteri da semi-skitters piuttosto che una prospettiva di vita più lunga. E come biasimarli, data la situazione in cui comunque si potrebbe morire in qualsiasi momento?

Che l'episodio sia stato ben scritto lo dimostrano anche brevi dialoghi come quelli tra Ben e il piccolo Matt, in cui si chiedono come il padre conquistasse le ragazze. Entrambi gli attori, per quanto giovani, sono credibili nei loro ruoli.

Cosa non mi piace? Che Pope sia costantemente inserito a forza a fare la parte del Sawyer-di-Lost che possiede beni, in questo caso il beechcraft, di pubblico interesse.

La scena finale ci fa chiedere se generale Bressler sopravviverà all'impatto, dato che qualcuno di tanto in tanto deve morire e di certo non saranno Tom o Pope. E sull'areo presidenziale come se la caveranno? Dobbiamo temere per Cochise?

Commentate l'episodio con noi in attesa del prossimo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: