Continuiamo con le buone notizie: la serie si basa sull'omonimo libro di Tom Perrotta, celebrato scrittore di origini italiane. Non solo; lo stesso Perrotta ha scritto il pilota a quattro mani con Lindelof ed entrambi saranno anche produttori esecutivi. Alla regia Peter Berg, che ricorderete per Friday Night Lights.
Il romanzo, The Leftovers, tradotto in Italia come Svaniti nel nulla, ha una tematica sci-fi a noi molto cara. Stephen King lo ha definito come un episodio mai trasmesso di Ai confini della realtà. Ecco come lo riassume il sito di Internet Book Shop:
Il giorno del Rapimento predetto dalla Bibbia è arrivato e voi siete tra quelli che sono rimasti sulla Terra. Cosa fareste? E se invece non si fosse trattato del Rapimento biblico, ma di qualcosa di più oscuro, di una raffica di sparizioni misteriose, apparentemente casuali, che in un momento devastano il mondo, dividendo la storia in un Prima e un Dopo, senza risparmiare nessuno? Come fareste a ricostruire le vostre vite dopo un evento così sconvolgente? Questa è la domanda che devono porsi gli sconcertati cittadini di Mapleton, una comunità suburbana, un tempo tranquilla che, nell'Improvvisa Dipartita, perde più di un centinaio di persone. Kevin Garvey, il nuovo sindaco, vuole accelerare il processo di guarigione, riportando un senso di rinnovata speranza e fiducia nella vita tra i suoi traumatizzati concittadini, anche se la sua stessa famiglia sta andando in pezzi. Sua moglie, Laurie, l'ha lasciato per arruolarsi tra le fila dei Colpevoli Sopravvissuti, un culto autoctono i cui membri devono rispettare un voto di silenzio, ma infestano le strade della città come "promemoria viventi" del giudizio divino. Il figlio, Tom, ha abbandonato l'università per seguire un improbabile profeta che si fa chiamare Santo Wayne. Solo la figlia adolescente, Jill, rimane con lui, ma non è più la ragazza dolce né la studentessa modello di un tempo. Attraverso il prisma di una singola famiglia, Perrotta illumina un'America familiare, resa estranea dal dolore e da ansie apocalittiche.
La serie si svolge dopo il Rapimento e racconta la storia delle persone che sono sopravvissuti. Il protagonista è Justin Theroux (sempre a proposito di buone notizie), che interpreta il capo della polizia Kevin Garvey, padre di due figli, che sta cercando di mantenere una parvenza di normalità in un mondo che ormai non sa quasi più cosa questo termine significhi.
Come recita un famoso spot: "What else?" Vi serve altro per convincervi a seguire la serie con noi?
Fonti: TvLine; Deadline, Ibs
0 commenti:
Posta un commento