L'errore più comune in un pilot è il non spiegare niente di quello che succede e non introdurre tutti i personaggi con la loro storia. Beh non è successo in questo caso.
Si è aperto un telefilm e si sono aperte interessanti storie.
E' letteralmente caduta una cupola sulla città di Chester Mill e non poteva esser rappresentata meglio. La mucca che viene spezzata perfettamente a metà, le auto schiantate, l'aereo che colpisce la cupola, le case e le persone divise a metà, il contatto delle mani su di essa. Trovo bellissime le scene del confronto tra fuori e dentro, anche riguardo all'udito.
Da subito possiamo notare che un personaggio chiave è Dale "Barbie" Barbara. L'uomo del mistero che è coinvolto in qualcosa di ancor più grande. Ho apprezzato molto la scelta di far scoprire che il cadavere è il marito di Julia. Giornalista e uomo del mistero sembrano un'ottima accoppiata.
Entrambi sembrano essere la voce di un popolo, la denuncia alle autorità che non riescono a difendere il paese. La scena finale dove i militari corrono da una parte all'altra senza notare un uomo che sta morendo rappresenta una denuncia reale che va oltre la fantascienza dello show.
Interessante è anche l'incontro di Dale con Angie e la conseguenza del suo rapimento da parte di Junior. L'uomo che amava troppo a quanto pare ma scopriamo anche che è il figlio di Big Jim Rennie, l'uomo che ha salvato con un annuncio radio molte vite. Tale padre tale figlio? Mmmm...non so. Joe riuscirà a ritrovare la sorella e scoprire come funziona questa cupola? Penso sia anche lui un personaggio chiave e ci vedo molto un team con Dale.
Per quanto riguarda le coppie, ne vediamo subito due. La prima è quella di Linda ,poliziotta vicina al matrimonio che si ritrova il futuro marito intrappolato fuori dalla città.
La seconda coppia è quella formata delle due donne di passaggio nella città con loro figlia che però sono state bloccate dentro salvandosi per miracolo.
(La scena del camion che si schianta sulla dome è stata incredibilmente perfetta)
Recap di Dana Ghanoum
0 commenti:
Posta un commento