AGENTS OF SHIELD - Joss Whedon ci parla dell'armonizzazione con il Marvel Cinematic Universe


E' all'incirca la quarantesima volta che iniziamo un articolo dicendovi che Agents of SHIELD tenta di fare da collante con i film del MCU, ovvero l'universo Marvel in cui si ambientano i film come The Avengers, Iron Man ecc...
Oggi scopriremo, dalle parole di Joss Whedon, di come, però, lo show della ABC riuscirà a fare questo.



All'inizio, in verità, non era poi così chiaro se, effettivamente, la serie avrebbe avuto pesanti influenze sull'universo del film. Ma il trailer mostrato al Comic Con di San Diego ha confermato ogni dubbio. Le storie avranno conseguenze su personaggi come Iron Man e Thor, seppure essi non compariranno.
"Abbiamo come una mappa per lo show stesso, conosciamo le date di rilascio dei film e sappiamo cosa succede in ognuno di essi. Tenteremo però di stare al largo per evitare di creare trame troppo intricate ed eventi del tipo 'che succede se anticipano qualcosa e poi mettono tutti gli episodi in una settimana?', è stucchevole. Ma metterci qualcosina e farlo sembrare come parte di una grande storia è stimolante. Non ci faremo sfuggire questa opportunità", ha dichiarato a Zap2 Joss Whedon, creatore della serie.

Così come l'extremis di Iron Man 3 avrà influenze sulla trama, ci si aspetta che anche Thor: The Dark World ne abbia. "L'intero show si basa su come il mondo sia cambiato a seguito degli eventi di 'The Avengers'. Adesso tutti sanno e quindi, quando qualcosa di davvero importante succede, dovremo metterlo da conto. Infine, abbiamo fatto i salti mortali, ma se ci si presenterà una grossa possibilità, voi ve ne accorgerete. Siamo parte del MCU. Non siamo la mascotte, ma una parte di esso." Whedon ha infine chiosato affermando che, anche se verranno introdotti diversi personaggi Marvel, l'attenzione sarà sempre sugli agenti della squadra di Coulson.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: