TRUE BLOOD: Recensione episodio 6x02!!

Ed eccoci arrivati al secondo appuntamento con la recensione di True Blood. Anche il secondo episodio è stato all'altezza delle aspettative e anzi ha introdotto due nuovi personaggi che creeranno di sicuro scompiglio nelle vite dei protagonisti! Ma vediamo di chi sto parlando...


E visto che le cose si complicano sempre di più nella trama è meglio procedere con ordine! Partiamo dalla protagonista indiscussa di tutta la serie:

Sookie, nonostante i buoni propositi di tenersi lontana dal mondo soprannaturale si ritrova invece in questo episodio ancora di più coinvolta. Anche grazie al'arrivo dei due nuovi personaggi: che sono la mezza-fata Ben (sicuro nuovo interesse amoroso di Sookie!) e il nonno Niall, che altri non è che il vecchio automobilista incontrato da Jason la puntata precedente. I due meritano una menzione speciale perchè puntano ad essere la coppia comica dello show; adorabile la faccia di Jason quando pensa di essere un principe delle fate senza rendersi assolutamente conto di non aver nessuno potere fatato! Questi due credo saranno una delle migliori aggiunte alla serie; viste anche le novità che portano: per Sookie, Ben potrebbe rappresentare una svolta sul piano sentimentale e la potrebbe finalmente allontanare da quei vampiri  e dai lupi mannari che sembrano essere così dannosi per la sua salute.
Nonno Niall invece sarà sicuramente utile a Sookie per sviluppare le sue potenzialità da fata a pieno e poi le ridarà quel senso di famiglia che era andato perso con la morte della nonna. Certo il primo incontro tra i due ha già portato grandi novità come la scopertà dell'arrivo di Warlow nel nostro mondo e anche la possibilità per la stessa Sookie di distruggerlo con la sua "luce interiore" che la porterebbe allo stesso tempo a perdere quella parte di lei che la rendeva diversa.
Certo la scoperta di questo grande potere nelle mani di Sookie apre però ad un dilemma che ci porteremo dietro per tutta la stagione; infatti visto che la luce di Sookie sembra essere l'unica in grado di distruggere un vampiro come Warlow c'è da chiedersi se questa possa essere la soluzione per distruggere il falso-Bill! Il quale durante questo episodio ha mostrato quanto la sua nuova natura si allontani dalla precedente, dimostrando doti di preveggenza e capacità all'orlo dell'assurdo (la scena in cui un Bill svenuto risucchia il sangue dalla donatrice ne è un'esempio!!). La stessa Jessica appare sempre più sconcertata da tutti questi cambiamenti avvenuti nel suo Creatore, specialmente dopo la rivelazione delle sue nuove doti, ma soprattutto dalla rivelazione dell'incontro di questi con Lilith nel quale la "dea" ha rivelato lo sua missione: cioè completare il suo lavoro e salvare tutti i vampiri dai tempi duri in arrivo.
Certo è che il caro Bill dovrà guardarsi le spalle da Eric e la sua "famiglia", che sembra sempre di più intenzionata ha trovare una maniera per distruggerlo e nel finire dell'episodio la stessa Nora sembra averla trovata!
Ovviamente il gruppo è distratto anche dagli avvenimenti che stanno sconvolgendo la vita dei vampiri della Louisiana e in particolare le posizioni estreme prese dal Governatore dello Stato che sembra essere un personaggio da non sottovalutare! Cosa che Eric puntualmente fa! Infatti travestito da nerd-sfigato (senza perdere in nessun modo il suo fascino!) tentata di incantare il Governatore rendendosi conto troppo tardi di essersi esposto troppo e di essere finito in una trappola. Sembra proprio che gli umani questa volta non si siano fatti trovare impreparati e anzi abbiano un piano ben preciso; anche se non hanno ancora fatto i conti con le capacità di volo dei vampiri più forti!! Ovviamente Eric decide di vendicarsi immediatamente dell'offesa subita dal Governatore, e quale maniera migliore se non quella di mordere la figlia del Governatore; il suo piano però subisce una svolta quando la ragazza si rivela essere un'ottima fonte di informazioni!
Per gli altri abitanti di Bon Temps non si tratta certo di un buon momento Andy è ormai un casalingo disperato a tutti gli effetti e Sam deve subire le prepotenze del neo-capobranco Alcide per quanto riguarda il futuro della piccola Emma; mentre ha fatto la sua comparsa proprio al Merlote's la Vampire Unity Society che vuole proteggere i vampire e rivelare al mondo la presenza dei mutaforma; e sembra che la responsabile abbia individuato in Sam il suo uomo copertina!

Non ci resta che aspettare il prossimo episodio per vedere come si evolveranno le cose per tutti e in particolare quanto si aggraverà la minaccia umana nei confronti dei vampiri! Vi lascio con una delle migliori scene dell'episodio! Alla prossima!

Recensione di Gaia Ceriani

Fonte immagini:  Google

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: