AMERICAN HORROR STORY: COVEN - Misty Day e i Fleetwood Mac.

Se avete già visto il secondo EPICO episodio avrete sicuramente voglia di sapere cosa c'è scritto in questo articolo, se invece dovete ancora vederlo...beh, ripassate dopo!

Misty Day, interpretata dalla splendida Lily Rabe, si emoziona e alza il volume quando alla radio trasmettono il mitico brano del 1975 "Rhiannon" dei Fleetwood Mac, scritto per il gruppo dalla sua leader Stevie Nicks. Se non sapete di chi si tratta mi dispiace per voi, dovete subito recuperare questa importante parte di storia della musica!

E' molto interessante la genesi del brano, anche se la sua autrice si dissocia dalle presunte accuse di stregoneria.

Quello che ancora non sapete è che la nostra Misty è fissata coi Fleetwood Mac e nel corso della stagione sentiremo anche altre loro canzoni.
Avendo passato molto tempo da sola, senza una sua "coven", la necromante ha passato giorni e giorni ad ascoltarli ed è ossessionata con Stevie Nicks, parola di Ryan Murphy. "La stagione è un'allegoria o metafora di qualsiasi minoranza in cui ci sente soli", ha dichiarato il creatore. "E' una ragazza che non ha mai conosciuto altre streghe. L'unica strega che abbia mai conosciuto è Stevie Nicks, così ho contattato la cantante e le ho chiesto se potevamo usare la sua musica. Nel terzo episodio Lily ha una scena bellissima a tal proposito. Abbiamo usato otto canzoni di Stevie Nicks quest'anno."

Qualche fan vuole scommettere di quali canzoni si tratta?





Fonti: TvGuide e FletwoodMacNews.com
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

2 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

grande canzone e grande episodio.
il coven è partito a mille!

Simona LaFleur ha detto...

Sì, alla grandissima!!!