ARROW - Chi è Tigre di Bronzo, il villain della 2x02, in onda stasera?


Michael Jai White nei panni di Ben Turner, alias Tigre di Bronzo
Stasera andrà in onda la 2x02 di Arrow, "Identity", che segnerà l'entrata in scena di Michael Jai White nei panni del villain chiamato Tigre di Bronzo, la cui storia è collegata a eroi come Batman e nemici come la Squadra Suicida. Ma chi è Ben Turner, alias Tigre di Bronzo?
A 10 anni, Ben Turner, un bambino proveniente da Central City (la città di Flash), assistette al tentativo di un criminale di uccidere i suoi genitore. Egli, quindi, decise di intervenire, uccidendo il delinquente con un coltello da cucina.
Ben Turner nei fumetti

Nel tentativo di controllare la sua rabbia, Ben diventa allievo del sen sei Richard Dragon, ma subisce il lavaggio del cervello da parte di un membro della Setta delle Ombre (che apparirà più in avanti in Arrow).

Dopo aver addestrato la futura sostituta di Batgirl, Cassandra Cain, nel diventare assassina, Ben rapirà un'amica di Batman, Kathy Kane, diventando un nuovo elemento nella lista di nemici dell'uomo pipistrello. Tuttavia, Ben non ucciderà la Kane.

Divenuto, col tempo, membro della Squadra Suicida (di cui anche Deadshot fa parte), Tigre di Bronzo diventerà sempre di più una figura predominante tra i nemici dell'universo DC. Nell'ultima serie, The New 52, Ben diventerà un villain più "realistico" (nessun superpotere, solo estreme abilità da artista marziale), e saprà tenere testa perfino a Bruce Wayne e al suo maestro, Richard Dragon, nel corpo a corpo.

Insomma, sarà molto dura per Oliver Queen vedersela contro questo temibile combattente di kung fu (dovrà sperare che l'essere stato circondato da cinesi per anni gli sia servito), interpretato da un effettivo arista marziale, Michael Jai White (apparso anche ne "Il Cavlaiere Oscuro" e nella web series "Mortal Kombat: Legacy").

Riuscirà il nostro eroe a farcela contro Ben Turner? Lo scopriremo solo nella prossima puntata di Arrow, in onda stasera!

Intanto, vi ricordo che le news sull'arciere dello smeraldo le trovate solo qui, su Lost In A FlashForward!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: