HAWAII FIVE-0: Recensione episodio 4x02 "A'ale Ma'a Wap (Fish Out of Water)"

L'episodio 4x02 "A'ale Ma'a Wap (Fish Out of Water)" ci ha regalato un bel pò di emozioni come solo la Five-0 sa fare. Il team infatti è riuscito a salvare una giovane ragazza rapita e allo stesso tempo ha fermato il padre dal commettere un grosso errore che gli avrebbe potuto rovinare la carriera.



L'episodio inizia con Kono e Adam in fuga dopo l'attacco della Yakuza al loro nascondiglio segreto.
Purtroppo però i due si trovano nel bel mezzo del nulla e ben presto Adam dovrà fare i conti con quello che è meglio per Kono; infatti alla fine le dice di tornare a casa ,ma la ragazza non vuole assolutamente lasciarlo da solo a combattere questa battaglia.

Intanto però alle Hawaii si gioca un torneo di baseball in cui gioca anche Grace. La figlia di Danny ha, però, qualche problema alla
battuta e sia Steve che Danny le danno una serie di consigli che confondono sempre più la bambina che per fortuna sul finale dell'episodio riesce a fare punto e mandare la palla fuori campo.
Credo che questa sia stata la scena più bella di tutto l'episodio, ovviamente parlo così  perché adoro le scene Grace-Danny-Steve centriche, credo che siano molto dolci e divertenti.

L'episodio però non è stato incentrato solo su questi avvenimenti.  Il caso principale di tutta la storia è stata caratterizzata da una serie di omicidi che hanno poi portato ad arrestare un Texas Ranger arrivato alle Hawaii senza un preciso scopo apparente ma che in realtà nasconde uno scopo molto importante.
La squadra si ritrova a scoprire per vie traverse che l'uomo è in realtà alle Hawaii per salvare la figlia da un gruppo di trafficanti che l'ha rapita in cambio di soldi che il suo fidanzato doveva trasportare dagli USA alle Hawaii ma che alla fine ha perso.

Un episodio che come al solito ha dimostrato quanto in gamba sia la squadra e ci ha tenuti un po' con il fiato sospeso sul finale, per fortuna però tutto è finito bene ed un padre è riuscito a ricongiungersi con la sua amata figlia.

Adesso la domanda che più mi preme è: "Se Wo Fat non è il fratello di Steve perché Doris continua a proteggerlo?"  Speriamo di scoprire qualcosa nel prossimo episodio che andrà in onda l'11 Ottobre sulla CBS




Curiosità:

•  Nell'episodio abbiamo avuto come guest star l'attore Tim Daly che interpreta il Texas Ranger Ray, l'attore lo abbiamo già visto in Private Practice, i Soprano ed altri show.

• Finalmente diamo il benvenuto alla nuova macchina di Danny, che come sempre viene guidata da Steve… speriamo che non gli faccia fare una brutta fine come con quella precedente. Bellissima macchina... magari prima o poi ci porterà a fare un giretto ^_^.

Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: