ONCE UPON A TIME- Recensione 3x05 Good Form

AYE, Habemus BACIO! Troppo presto, dovrei iniziare dal principio? Mmmh...okay!



Quinto episodio e già la frase The True Beliver sta diventando frequente quanto I Will Always Find You e Magic Always Comes With A Price. Beh oramai i tormentoni veri e proprio stanno in OUAT! 
Troviamo un Henry che sempre più perde la speranza e, automaticamente, si avvicina sempre di più alla mentalità dei Lost Boys. Bae/Neal perse le speranze a suo tempo ed ora il figlio deve affrontare le stesse paure. 
Ma a risolvere la soluzione ci sono le Henry's Angels! Per un secondo le ho immaginate in posa come nelle locandine di Charlie's Angels. 
La domanda sorge spontanea...quanto vuole spingersi Emma per trovare il figlio? Non è da sottovalutare una scelta come quella che ha fatto in questo episodio. Trattenere Snow e lasciar che Regina agisca come sempre è abituata(e non sto parlando della cioccolata)...voltarsi dall'altra parte per non guardare la scena...probabilmente pensare che Herny non l'avrebbe mai voluto...questo ed altro sono parte della psicologia di Emma. Psicologia che è influenzata dalla voglia di ritrovare suo figlio e non abbandonarlo mai più. Da notare che Emma ha detto OUR SON e io ne sono troppo felice! 
Come Angels che si rispettino, riescono a raggiungere il loro obbiettivo! Ora, Henry sa di non esser solo e che non ha motivo di perder le speranze. 
A tal proposito...vedendo la scena non ho potuto non pensare : Altro che Skype! Specchi wireless e non a pagamento! 

Una parte importante di OUAT sono i flashback e finalmente scopriamo molto su Killan Jones prima di diventare Hook! 
Non ci bastava solo Killan come fregno di turno...anche Liam, il fratello, è un bel vedere. Riguardo Colin O'Donoghue...il suo sorriso dovrebbe esser fuori legge, oltre che quel suo accento sexy! Non parlo del codino di Killan perchè potrei esser denunciata. 
Tornando alle cose serie, i fratelli Jones sono alla ricerca di una nuova isola dove trovare una medicina per conto del re ma si ritrovano a che fare con un veleno che porterebbe alla morte di nemici e loro stessi. Scopriamo che quel veleno, lo stesso che ora David ha in corpo è curabile se bevendo l'acqua speciale di Neverland e...se non si lascia mai l'isola. Liam così muore tra le braccia di Killan e personalmente avrei preferito che la scena durasse di più perchè Colin stava realizzando un'ottima performance. 

Per questo, tornando al presente, Hook decide di ingannare tutti per salvare la vita di David. Infatti, il nonno non tanto nonno, non avrebbe sprecato tempo per salvarsi a discapito di salvare Henry...se non fosse stato per il piano di Hook. Portare David alla fonte dell'acqua con la scusa che sarebbe stato utile per mettersi in contatto con il bambino. David ora sta bene, è pronto a salvare Henry ma non potrà più lasciare Neverland se vuole rimanere vivo. 
Siamo sempre stati abituati a Capitan Uncino cattivo, vigliacco, senza onore ed etica...beh oramai bisogna rivalutare tutto e tutti con questo show. Hook ha rifiutato l'accordo con Pan per non perdere la sua integrità di uomo di onore. Lo stesso uomo che si è ribellato al suo re, spinto i suoi uomini a fare lo stesso e a diventare un pirata a comando della Jolly Roger. 

Quindi David torna vivo dalla "missione" e bacia Snow con molta passione...avete presente l'espressione di Regina...ecco...le scena Charming zuccherose mi fanno lo stesso effetto! David è passato dal dire ad Hook "tu non puoi avere mia figlia" all'elogiarlo tanto da spingere Emma tra le sue braccia. Beh ci vede che come padre David è inesperto! 

Penso sia il momento. AYE, HABEMUS BACIO! 
Più di una settimana di pubblicità, gif su tumblr, video spoiler, fanfiction e chi ne ha più ne metta!
E sapete cosa? Non mi ha delusa affatto. Non so quanti la pensano come me ma...più che il bacio in se, la cosa perfetta è stata la tensione/sfida del prima. Hook che vuole un "regalino" indicando la bocca come un adolescente, Emma che accetta la sfida per provare che tra i due, sarebbe stato lui a non reggere. VOI SIETE PAZZI A FARE QUESTE SCENE! 
Ci sono baci e baci ma questo...cioè...non era un bacetto a stampo come se stessero giocando al gioco della bottiglia. Era il bacio di una tensione sessuale presente da troppo tempo, un bacio non contenuto, passionale, vero, senza quel romanticismo fastidioso. Insomma, è stato un bel bacio e rimarrà negli annali di OUAT e di un intero fandom! Captain Swan on or not? Bah, lo scopriremo! Hook sa che Neal è vivo ma noi sappiamo che c'è un'altra persona con lui rinchiusa. 


di Dana Ghanoum


Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: