REIGN - RECENSIONE 1X01 "Pilot"

Reign - Recensione 1x01 "Pilot"

 La nostra regina guerriera fa il suo ingresso alla corte di Francia.


Dopo la messa in onda dei primi due dei tredici episodi della nuova serie della CW, Reign, un recap di ciò che è accaduto non solo è obbligatorio ma anche essenziale.Nel primo episodio abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere le personalità dei protagonisti e con il secondo ad amarli.



Ecco come inizia il nostro Reign!
Nostradamus, veggente e confidente della regina Catherine, ha un sogno grazie al quale intuisce che l’arrivo di Mary a corte poterà distruzione e infelicità, conducendo il suo futuro sposo ad una sicura morte (niente di meglio potrebbe convincere due quasi estranei ad allacciare un rapporto sentimentale in aggiunta all’alleanza tra due paesi). 

L’arrivo di Mary però non sembra imminente: la ragazza infatti risiede in un convento, lontano dagli occhi indiscreti degli Inglesi, che hanno giurato eterna inimicizia alla Scozia, paese del quale Mary è appunto regina.

La piccola amica di Mary cerca di avvertirla
sulle strane presenze che si nascondono nel castello francese.
Ovviamente le cose cambiano rapidamente: Nostradamus è un “signor veggente” e quindi se ha previsto l’arrivo di Mary, significa che lei arriverà inspiegabilmente a corte. Ecco infatti che una sorella viene avvelenata da una portata destinata a Mary e lei è quindi costretta a cercare rifugio alla corte francese.
Francis non è  particolarmente entusiasta di tutto ciò : egli infatti ,a differenza di Mary, non vuole sposarsi e non vuole che nessun sentimento si contrapponga al suo diventare re.

Suo fratello Sebastian (Bash) invece, non sembra essere dello stesso avviso: figlio illegittimo del re di Francia, è il prediletto del padre ma è perfettamente a conoscenza del fatto che non potrà mai diventare re del suo paese.

L’ARRIVO A CORTE: con estrema grazia, Mary scende dalla carrozza e si incontra con le sue più care amiche che le faranno da dame di corte: Kenna, Lola, Aylee e Greer (ebbene si, gli autori non hanno trovato nomi più decenti per queste povere disgraziate).
Subito un intenso scambio di sguardi tra Mary e Francis ci ha fatto capire che alla nostra bella regina scozzese non dispiacerebbe affatto sposare il futuro re di Francia e che questa sua decisione va ben oltre la necessità di possedere un esercito. (Possiamo solo sperare che Francis sia della sua stessa opinione)



Non vi fa un effetto strano vedere il giovane Albus Silente nei panni del futuro re di Francia?

L’INCONTRO CON BASH: Dopo una discussione avuta con Francis, che le ha chiaramente detto “kings do not answer to their wives” (molto simpatico devo dire), Mary si reca all’esterno e si dirige verso il bosco cercando il suo cane. Ecco però che interviene Bash: giovani donne, regine, non lasciano il castello da sole. Ammettilo: anche tu, guardando questa scena sei caduta dalla sedia. E’ così difficile scegliere tra Bash e Francis!


LE PRESENZE OSCURE NEL CASTELLO: sembra proprio che la bimba del convento avesse ragione, dopo tutto. Il castello francese sembra essere davvero infestato dagli spiriti, o perlomeno da uno in particolare: qualcuno che si rivela essere amico di Mary. E' grazie a lui/lei che la nostra guerriera non viene addormentata da un potente sonnifero.

IL BALLO: Mary trascina le sue amiche a ballare al centro della sala (notare lo sguardo “felice” della regina Catherine che senza problemi afferma “Siamo sommersi dagli scozzesi”…).

Prima avvisaglia di gelosia da parte di Francis: Mary sorride all'altro capo della sala a Bash, e il caro Francis se ne accorge. Subito dopo però la gelosia e la tristezza vengono spazzati via da un ricordo d’infanzia: dal soffitto vengono infatti lanciate delle piume ed entrambi i futuri sposi ricordano i momenti passati insieme quando erano solo bambini. Il loro sguardo tra la folla ha fatto sicuramente vacillare la fermezza di Francis.


LA PROFEZIA, CATHERINE E COLIN: Per quanto la profezia di Nostradamus possa essere preoccupante, la regina si è data davvero troppo da fare per cacciare Mary dalla sua vita e da quella del figlio. Ecco infatti che l’arrivo di Colin, fidanzato di Lola, diventa una strumento contro Mary. La regina costringe infatti Colin ad abusare di lei ma per fortuna niente va come previsto. Per sfortuna invece il povero Colin viene condannato a morte.

KENNA E IL RE: Rammentate quando vi avevo detto “ ricordate il nome di Kenna”? Beh, avendo visto l’episodio ne avrete capito il motivo. La bellissima dama in questione ha un lato oscuro, o per meglio dire, sessuale, ancora inesplorato. Dopo aver assistito alla consumazione della prima notte di nozze di due sposi ( non si capisce perché debba essere di dominio pubblico, ma sono dettagli) la giovane Kenna, inizia ad avere dei pensieri a sfondo sessuale: ecco dove è stata tagliata e censurata di cui si è tanto discusso. E come per magia ecco che a soddisfare i suoi irrefrenabili bisogni si presenta niente di meno che il re di Francia (gran bel pezzo di manzo, se me lo concedete).
Questi due ci faranno sospirare molto.

ULTIME SCENE CON BASH E FRANCIS: come se già non fosse abbastanza difficile scegliere tra i due contendenti di Mary, i cari sceneggiatori ci hanno regalato queste due scene sensazionali.
La prima dove Bash le riporta il suo amato cane (hai già conquistato 1000 punti) e lei lo ringrazia con fin troppa enfasi e sguardi eloquenti...


... e la seconda con Francis dove il giovane le rivela velatamente il fatto che le cose non possono andare come lui vorrebbe (in poche parole “ ti amo ma ho un regno a cui pensare”).




"If you weren’t the future king of France, and I was just a girl, not the queen of anything, would you want this?"
"I can’t do this. I won’t." Dovete rivedere questa scena, almeno una volta al giorno!

Sarò onesta: io ho già scelto da che parte stare. Sta a voi capire quale. 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: