THE WALKING DEAD - Recensione 4x02 Infected/Infetto

Salve putridi ammassi di carne in decomposizione!
Si, non state sognando, sono le quattro di mattina... Vi starete chiedendo perché sono qui. Niente di più semplice... Ho visto la diretta SOLO PER VOI! Perché per voi, noi dello staff di LIAFF, vogliamo solo il meglio del meglio e prima di tutti!!!
Quindi ecco a voi la recensione di questa puntatona con i fiocchi!
Inizio col dire una cosa che probabilmente ho già detto altre volte. In questo telefilm sarei morta a metà del pilot e per mano mia! 
Detto questo, siamo nelle docce, proprio dove giace il 'non-morto' Patrick e il motivo per cui ci siamo è che la compagnuccia di merende (e capite a me a che merende mi riferisco) di Tyreese ha sete. Sente un rumore e, con la dovuta circospezione, spalanca la tenda come se non ci fosse un domani. Ma dico io no, ma fa piano, zio cardellino!
Fatto sta che la tizia non vede Patrick genuflesso in trepidante attesa di un po' di ciccia. Ovviamente quando lei esce allegramente, lui si alza e si mette alla ricerca della pappa.
Entra nella prima cella disponibile e mangia l'occupante. Ora, capisco che la digestione è un processo lungo ma metterci addirittura 7 ore per mangiare un fegatuccio, uno stomaco e qualche altro organo interno, mi pare un pelino eccessivo ma, come dicevano i latini, fate vobis.
E' l'alba, la prigione si risveglia e non solo per la canonica colazione. In questo momento arriviamo a capire di quanto si sia allargata la nostra comunità visto che NESSUNO si accorge delle scorribande dei simpatici zombie neonati.
Michonne si prepara ad andarsene, Glenn e Maggie amoreggiano, Carl e Rick concimano (i vermi mi fanno più schifo dei zombie... Ma sarò normale?) prima di andare a salutare Michonne. Succede tutto in un attimo! Si sentono spari dall'interno e tutti accorrono trovando il caos. Molti sono trasformati e stanno pasteggiando indisturbati e altri provano a cominciare la carriera di decomposizione involontaria uccidendo qualche cucciolo d'uomo prontamente salvato da Daryl (motivo in più per NON ucciderlo... Have you hear me AMC??????)... Qui mi fermo per un secondo. Vi ricordate la scena del making of in cui Rick e Daryl facevano pugnetto prima di iniziare a ripulire il blocco? La mia domanda è PERCHE' non è stata montata in puntata!!!! Queste sono le cose che mi mandano in bestia...
Go on darlings... L'allarme rientra, tutto risolto, tutti uccisi o quasi (c'è una scena bellissima in cui le due bambine 'amanti degli zombie' vengono a scoprire che il padre è stato morso e, pensando di riuscirci, vorrebbero ucciderlo loro ma non tutti i bambini sono "forti" come Carl ed è Carol a finire 'il lavoro') ma a questo punto si accorgono che Patrick e un altro ragazzo non hanno nessun graffio o morso ma una grossa emorragia da tutti gli orifizi non imputabile agli zombie. Iniziano a fiutare una possibile causa ambientale ergo si parla di un qualche tipo d'influenza. Aho, saranno pure nel pieno di un apocalisse ma cazzarola se sono svegli!
Il consiglio decide di provare una specie di quarantena per evitare contagi vari e purtroppo scopriamo che la donna di Tyreese tossisce: probabilmente è stata colpita anche lei.
Nel frattempo Michonne si fa curare per una brutta storta guadagnata mentre cercava di aiutare i suoi amici della prigione. Beth è con Judith che medica Michonne e qui, per un momento, ho pensato che la bambina si fosse trasformata. Amore della zia, NESSUNA bambina al mondo fa quei versi! Sembrava davvero uno zombie pronto a far mambassa d'interiora Bethiche e Michonniche!
Comunque FINALMENTE Michonne si scioglie e si sfoga un po' anche grazie alla piccola spaccaculi che, per la cronaca, è SICURAMENTE figlia di Rick: roscia e con una testa ENORME per una bambina di un anno e mezzo. E' Carl senza cappello!
Mentre Rick e Daryl iniziano a scavare per seppellire i loro morti, quest'ultimo prova a mettere il sale in zucca a Rick chiedendogli di riprendere le redini del gruppo e mentre parlano, Maggie li chiama a gran voce. Gli zombie stanno abbattendo la recinzione. Tutti quelli che sono reperibili vanno a uccidere qualche vagante, mentre cercano di risolvere 'il problema', Sasha trova dei topi (che in realtà somigliano più a pantegane) e capisce che c'è qualcuno che li sta sfamando. Malgrado tutti i loro sforzi il peso è comunque troppo e la recinzione sta per crollare allora a Rick viene un'idea macabra. Con l'aiuto di Daryl, porta fuori i maialini della sua fattoria e ne fa delle piccole e indifese trappole per gli zombie accalcati. Qui si capisce una cosa importantissima anche solo guardandolo in faccia. Uccidendo quelle povere bestiole Rick capisce che la normalità per lui e la sua famiglia allargata è impossibile. Per quanto lui possa lavorare, occuparsi del loro benessere, ci sarà sempre qualcosa che gli impedirà di dormire sonni tranquilli.
Appena trova un minuto, Tyreese va a trovare la sua bella ma al suo posto trova una lunga scia di sangue. La segue e alla fine trova i corpi della ragazza e dell'altro contagiato: bruciati. 
Carl ha una conversazione con Carol che gli chiede di non dire al padre del fatto che sta insegnando ai bambini a difendersi e lui che fa? Va IMMEDIATAMENTE da Rick e gli dice tutto. La pacchia è veramente finita perché lui apre la sua scatola, da a Carl la sua pistola e si rimette il cinturone. Sheriff is back in town guys!
Prima di salutarvi volevo condividere con voi un immagine ad alto contenuto ormonale che, onestamente, non so come riesca a tollerarla a quest'ora della notte!
Vi saluto putridelli miei, vi amo tutti!
Micaela

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: