Stanotte andrà in onda il nono episodio di Agents of SHIELD, ma è già stato dichiarato che nel decimo ricompariranno il Centipede (l'equivalente dell'AIM nei fumetti) e Michael Peterson, il superumano apparso nel primo episodio. Questo, in un certo senso, denuncia la voglia dei creatori di mostrare, a poco a poco, sempre più individui con superpoteri. Ma quali sono i personaggi dei fumetti che forse meriterebbero una chance? Ne abbiamo selezionati cinque, togliendo quelli per cui sono previsti film (Dr. Strange, Ant Man), serie TV (i Difensori, ovvero Luke Cage, Devil, Jessica Jones e Iron Fist) o di cui i Marvel Studios non posseggono i diritti (l'Uomo Ragno, i Fantastici 4, gli X-Men e pochi altri).
- IL PUNITORE: Frank Castle era un marine che vide un giorno la sua vita terribilmente rovinata dall'omicidio della sua famiglia, rimasta vittima di un regolamento di conti tra criminali. Anche Castle sarebbe dovuto morire, invece sopravvisse miracolosamente, e si vendicò dell'accaduto. Da quel momento, la sua missione divenne ripulire New York dal crimine, e divenne il Punitore. Questi è stato il primo eroe "violento" della Marvel, ovvero qualcuno che non si fa scrupoli ad uccidere i malvagi o chiunque sia una minaccia per la società. "In un mondo ideale sarebbe un agente SHIELD di livello 10" ebbe a dire, in un'occasione, Nick Fury. E proprio in queste vesti potrebbe essere introdotto Frank Castle che, lo ricordiamo, ha iniziato la sua carriera proprio come marine. I diritti del Punitore, dopo il terribile Punisher: War Zone sono infatti giù tornati alla Marvel.
- NIGHTHAWK: Kyle Richmond fu un supercriminale noto come Nighthawk per larga parte della sua esistenza, tanto da debuttare come membro dello Squadrone Sinistro, un suprergruppo formato da criminali che affrontò i Vendicatori. In seguito, divenne un eroe e fece parte dei Difensori, salvo poi ritirarsi dopo gli eventi di Fear Itself allo scopo di addestrare un nuovo Nighthawk (l'agente dello SHIELD Joaquin Pennyworth). Richmond è in possesso di un'ottima capacità atletica ed è ben addestrato nel combattimento, inoltre, grazie al suo costume, può volare. Potrebbe tranquillamente apparire come agente dello SHIELD o come criminale redento in uno dei prossimi episodi.
- IL LEADER: noto anche come "Il Capo", il Leader è un genio criminale di nome Samuel Sterns, che subì una mutazione simile a quella di Hulk dopo essere stato contaminato dalle radiazioni gamma. Negli anni, ha dato parecchio filo da torcere al Gigante di Giada, creando anche l'associazione criminale Intellighenzia e l'Hulk Rosso. Recentemente, tuttavia, a seguito di una nuova mutazione che gli ha donato un colore cremisi, si è unito ai Thunderbolts. Sterns, in possesso di una intelligenza geniale e di poteri psichici, è già comparso in L'Incredibile Hulk interpretato da Tim Blake Nelson, in cui veniva anche visto essere contaminato dal sangue del Gigante. Una sua apparizione nella serie non è da negare.
- UOMO RADIOATTIVO: nonostante il nome sia lo stesso del supereroe parodia dei Simpson, l'Uomo Radioattivo, nei fumetti Marvel, è Chen Lu, uno scienziato cinese che si potenziò usando delle radiazioni sperimentali. E' notoriamente un nemico di Thor, dato che Mjolnir sembra inefficace contro il suo corpo, ma ha affrontato anche Hulk, rivelandosi capace di riportarlo alla forma umana. Tempo fa, ha fatto parte dei Thunderbolts, salvo poi venire rimpatriato in Cina. Chen Lu può controllare le radiazioni del suo corpo allo scopo di causare malori agli avversari (nausea, mal di testa), può creare calore e luci accecanti ed anche migliorare la propria forza fisica. Inoltre, è un genio nel campo scientifico. Nonostante un personaggio cinese sia già comparso (ovvero Scorch), sarebbe interessante vedere almeno Chen Lu prima che diventi un supercriminale.
- SONGBIRD: Melissa Gold debuttò inizialmente come Mimì Spaventia, salvo poi diventare membro dei Signori del Male e cambiare nome in Songbird. Grazie ad un esperimento della Roxxon (il cui marchio si può notare al porto nelle scene finali di Iron Man 3) le sue corde vocali furono potenziate fino a darle la possibilità di emanare potentissime urla soniche. In seguito, imparò a controllare i suoni (audiocinesi) ed a creare "muri solidi" con il suo potere. Inoltre, è stata allenata nella lotta libera da Titania, cosa che la rende abile nel corpo a corpo. Dopo essersi pentita ed aver fatto parte dei Thunderbolts, è stata espulsa dal gruppo da Norman Osborn all'inizio del suo Regno Oscuro. Melissa, che si caratterizza per una capigliatura molto particolare (capelli bianchi con mèches viola) potrebbe comparire anche per introdurre la Roxxon nel Marvel Cinematic Universe, oppure come membro del Centipede.
0 commenti:
Posta un commento