AMERICAN HORROR STORY: COVEN - Nuova intervista a Ryan Murphy


Si, lo sappiamo che il titolo vi sembra già visto. Ma l'intervista che Entertainment Weekly ha riservato a Ryan Murphy, creatore di Glee e, soprattutto, American Horror Story, ci dà anche qualche informazione sulla questione Stevie Nicks, che dovrebbe comparire nelle prossime puntate, oltre che sullo sviluppo dei personaggi. Se siete interessati, non vi resta che proseguire nella lettura!


D: Per prima cosa parlami di come è avvenuta questa cosa con Stevie Nicks. Apparirà davvero?
R: Lei comparirà come sé stessa. E' parte della strategia di Fiona per fare sì che la vera Suprema si riveli da sola perché ne ha bisogno per rimanere viva. Così dice a Misty Day che la Suprema ottiene così tante grandi cose in vita, come i biglietti per gli Oscar e Met Ball. E le porta Stevie Nicks come un dono per lei llo scopo di provarle che se esibirà maggiore potere ne avrà sempre di più. Allora le altre ragazze tornano a casa e trovano Stevie e Misty a cantare e cominciano ad impegnarsi per provare chi di loro è la Suprema.

D: Sai questo quando accadrà?

R: Episodio 10. Proprio quando torniamo dalla pausa invernale. Ho avuto una bella discussione con lei e le ho spiegato cos'era lo show e come ha avuto una grande reazione dalla gente. Lei ha detto "Oh, mi piacerebbe essere nello show". Ma lei non poteva, perché stava viaggiando con i Fleetwood Mac in Europa, poi Mick Fleetwood si è preso il cancro ed hanno cancellato quelle date. Allora ha chiamato e detto "Adesso sono tristemente disponibile. Se vuoi, usami". Allora ho detto "Facciamolo!" Ed è volata qui per due giorni e girare le sue scene. So che ogni membro del cast pensa "Meglio che io sia nella dannata scena!". E' divertente.

D: Scommetto che Lily Rabe era eccitatissima!
R: Lo era davvero. Mi ha mandato un messaggio stamattina dicendo "E' vero? E' vero?" Stiamo cercando una canzone da farle cantare con Misty (probabilmente si riferiva a Stevie, ndr).

D: Stasera avete introdotto il personaggio di Danny Huston, l'Uomo con Ascia. Lui e Fiona avranno una relazione?
R: Si, è tornato ed avranno una relazione molto intensa. E' molto adulta, perdonando la questione amorosa. Li vedo come i MacBeths. Così la loro storia d'amore macbettiana avrà il suo peso per il resto della stagione ed ovviamente, come con i Macbeths, quello che vogliono davvero è il potere. Quindi qui si tratta non solo di provare a salvare il covo di streghe ma anche loro stessi ed andarsene assieme. Ma la domanda è: possono farcela?

D: Grace Gummer (The Newsroom) (Per altro, è la figlia di Meryl Streep, ndr) era una delle vecchie streghe della Robichaux. La rivedremo?
R: No, era solo per una comparsa. Credo che sia stata bravissima.

D: In questo episodio abbiamo ancora una volta visto Zoe diventare più forte e sicura di sé e, magari, più oscura. Lo diventerà davvero?
R: Io credo che lo diventeranno tutte. In questo episodio, hai avuto una Zoe oscura, una Queenie più oscura, credo che vedrai una Nan diventare sempre più oscura, e Madison è tornata estremamente oscura. Misty Day è, per ora, l'unica che non è diventata oscura, ma ne avrà bisogno.

D: E' sull'orlo.
R: E' lì, ma credo che abbia un cuore più gentile di tutte le altre,

D: Madison è risorta e la prossima settimana ci sarà un grande episodio per lei. Sembra non ci sia nulla che possa farla sentire viva.
R: Si, è come se fosse ancora morta e non possa sentire nulla, quindi faremo un bel salto e diremo che è un esempio della generazione del millennio. Insoddisfatta, senza titolo. Nulla li rende felici. Lei è stata dall'altra parte e nella sua mente non c'è nulla. Più di ogni altra volta lei comprende che l'unico modo per vivere è di soddisfare i propri voleri immediatamente. Se era letale prima, ora lo è anche di più. Ovviamente, vorrà vendicarsi di Fiona.

D: Marie ha assoldato Hank per cacciare le streghe di Salem. Vedremo il loro primo incontro?
R: Si.

D: E Cordelia scoprirà la verità riguardo l'identità di Hank?
R: Oh si. Dovrà, ad un certo punto.

D: Ovviamente, Spalding è stato catturato e torturato dalle ragazze. Cosa c'è ancora per lui?
R: Nella storia di Spalding è ovvio che lui abbia oltrepassato un limite. Non ha ucciso Madison, ma ha approfittato del suo corpo. Quindi le ragazze scopriranno ciò e si vendicheranno di lui. Dovranno fargliela pagare per la sua disgustosa necrofilia ed i suoi pessimi vestiti.

D: Kyle riuscirà mai a parlare?
R: Si

D: Cos'altro ci puoi dire su "The Dead"?

R: Che penso che sarà un episodio molto meditativo. E' molto riguardo Madison, Zoe e Kyle. C'è un sacco di roba riguardo Queenie e Marie Laveaux e l'inattesa amicizia con LaLaurie. Girerà parecchio su personaggi che in quell'episodio sono morti e tornati in vita e sulle loro vite segrete ed il loro futuro.

E se volete sapere altro anche voi su "The Dead", non mancate al prossimo episodio, che andrà in onda mercoledì sera su FX!


Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: