Ascolti: The Vampire Diaries, Reign e Once Upon A Time In Wonderland!

Due settimane fa avevamo proposto un quadro sugli ascolti delle serie tv che attualmente seguiamo. Molte delle serie continuano a calare ancor di più. Diamo un'occhiata!

Once Upon A Time In Wonderland sulla carta doveva esser un successo. OUAT è uno dei maggiori successi della ABC e Alice In Wonderland una delle storie più amate. Molti si sono lamentati del troppo uso dello schermo verde e di quanto si noti...
Okay, sono d'accordo sul fatto che gli attori dovrebbero dar più credibilità ai luoghi ma è anche vero che l'elemento dello schermo verde è uno dei più difficili da gestire e mascherare. Questo prodotto è una favola, deve creare illusione, magia...non deve esser reale (es Game Of Thrones dove lo schermo verde è perfettamente realistico). 5.2 Milioni e 1.4 di rating per la 1x03. Il quarto episodio è sceso del 20% con il rating 0.9. DISASTRO per la ABC abituata a numeroni!
 A salvare la serie penso sarà il fatto che abbia una sua fine da prima. E' una serie a scadenza quindi non volevano una durata lunga! 
Aggiungo che il giovedì è uno dei giorni più competitivi e da qualche tempo è in mano a Shonda Rhimes con i suoi Grey's Anatomy e Scandal. 


REIGN !
Episodio 1x04. Per gli americani Halloween è come il derby italiano...o il Natale! 0.6 di rating e 1.57 milioni. Niente panico...o comunque non in base a questi numeri essendo la puntata stata trasmessa il giorno in cui piccini e grandi vanno a fare dolcetto o scherzetto. 
Tutto andrebbe bene se questi numeri fossero aumentati. L'episodio 1x05 ha mantenuto il rating (0.6) e aumentato i milioni con 1.70. Non è da prendere come buona notizia. Per capire l'andamento di una serie tv bisogna guardare il rating che è quello fondamentale per i produttori e investitori. L'altra settimana era Halloween ma questa non ha scuse...Reign deve migliorare il rating. 
In generale, Reign è uno dei telefilm più discussi e in cui la critica si dimezza. Vedremo così succederà con i prossimi episodi. 


Discorso ben diverso per The Vampire Diaries. 0.9 di rating e 2.07 milioni per l'episodio 5x05. 
La questione è : perchè TVD sta calando?
C'è gente che afferma per il troppo Delena...okay. Lasciamo stare questa gente e torniamo con i piedi per terra. Anche le puntate più Stelena degli ultimi anni avevano avuto bassi ascolti. 
Questi ascolti erano giustificati da Halloween...però in precedenza andavano calando a prescindere...fino alla 5x06.
Sorpresa delle sorprese! TVD batte XFactor della Fox per la prima volta con un rating di 1.3 (44% in più del precedente episodio)! La domanda sorge spontanea: come mai?
Promozioni, promo, foto, social? Come mai il 44% in più di telespettatori hanno voluto vedere questa puntata? Ma domanda ancor più importante...riuscirà TVD a mantenere questi numeri?
Se la risposta fosse negativa allora la puntata non è stata gradita...non vedo l'ora di vedere i prossimi ascolti! 






Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: