BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 2x07

Beauty and the Beast ha stranamente deciso di celebrare il Ringraziamento una settimana prima della vera data (probabilmente perché la 2x08, che andrà in onda il 25, non sarà tanto adatta per celebrare tale ricorrenza). Tuttavia, la 2x07 non è stata una puntata di festa, sebbene ci fossero in mezzo amici e parenti.


Cat, infatti, ha pensato bene di invitare il suo nuovo padre a cena per il Ringraziamento. Ora, vorrei già aggiungere una parentesi: okay che Nicole Anderson è impegnata in Ravenswood, e che, in-universe, Heather è da poco a Miami, ma mi sembra strano che manchi il giorno del Ringraziamento, specie visto che Cat ha scoperto l'identità di suo padre!

Ad ogni modo, si capisce che, per Reynolds, sua figlia è solo un'altra pedina nella sua crociata contro le bestie, che lui ritiene solo delle minacce (secondo me, l'uccisione della madre di Cat è da collegare proprio alla sua "caccia alle bestie"). Difatti, pensateci: se non fosse stata così tanto collegata a Vincent, pensate che Reynolds si sarebbe rivelato a Cat?

Certo, qui è tempo di far partire un gigantesco GUARDA CASO: tra le tante persone di cui le bestie possono innamorarsi, una l'ha fatto di Cat, e, tra le tante bestie, si tratta proprio di quella che Reynolds usa per combattere le altre!

A proposito del rapporto tra Vincent e Reynolds: Gabe si è rivelato ancora una volta un astuto poliziotto. Avete presente il suo essere convinto che Vincent sarebbe stata l'ultima bestia da uccidere? Aveva ragione! Difatti, quando Vince giunge nel luogo dove dovrebbe incontrare l'ultima bestia, scopre una trappola, e evita di morire in un'esplosione. Insomma, Gabe sta diventando così astuto nell'indovinare i casi riguardanti le bestie che quasi mi verrebbe da ipotizzare che lui sia in qualche modo collegato a tutto questo.

Torniamo a quanto detto prima: Cat che passa il ringraziamento con Reynolds. In realtà, Cat non lo fa perché vuole riunirsi col padre: infatti, lei fa visita all'agente insieme a Vincent, dopo l'attentato. I nostri, infatti (compreso JT, che finalmente è ritornato!), si alleano contro Reynolds, che, da buon cattivo, è un uomo che è convinto di fare la cosa giusta.

I nostri, però, devono fare i conti anche con un altro problema: Tori. La ragazza, infatti, dopo aver scoperto di essere una bestia, ha tentato di uccidersi, per rimuovere la bestia in lei (deve aver ricordato le parole di Gabe). Reynolds avvisa l'uomo che doveva uccidere Vincent che, adesso, ci sono due bestie da dover gestire, mentre Vincent vuole aiutare Tori, sebbene non sappia come. Tori, infatti, sa che Vincent è il solo che può capire come ci si senta a essere una bestia.

Dunque, Tori si lascia andare al suo istinto, e ... bacia Vincent! Wow, non pensavo che avremmo mai visto neanche un accenno di triangolo amoroso, ed ecco che si scopre che Vincent ha un altro pretendente. Ma sapete qual è la cosa divertente? Vincent ha una donna per il suo lato umano (Cat) e una per il suo lato bestiale (Tori). Insomma, credo che questo bacio sintetizzi il "dualismo" di questa puntata.

Già, perché è di questo che si parla in questa puntata: dualismo. Vincent cerca di capire se riuscirà mai a dividere il lato umano da quello bestiale o sarà costretto a vivere come diviso in due, Reynolds vuole apparire sia un pericoloso agente sia un padre ritrovato per Cat, la quale si divide tra i suoi problemi.

Problemi, che, però, sembrano irrisori, se comparati con quelli di Vincent. Voglio dire: Vincent sta passando attraverso problemi sempre maggiori, eppure ... la serie si focalizza su quelli di Cat! Cioè, i problemi di Vincent non sono presentati come "Vincent ha un problema", ma come "Cat deve badare ai problemi di Vincent". Certo, questo giustifica Tess, col suo puntualizzare su quel che vive Cat, ma è da un po' di tempo che noto che "Beauty and the Beast" si sta trasformando in "Beauty and the Beauty".

Ad ogni modo, l'episodio si conclude con un cliffhanger: Tori, infatti, viene rapita, e Vincent corre a salvarla. Tuttavia, quando Vincent arriva, attiva un allarme che ... fa esplodere l'edificio in cui si trovano le ultime due bestie. Qui, però, troviamo il secondo "anti-spoiler CW". Difatti, le immagini promozionali della 2x08 non solo mostrano che Vincent è vivo, ma che lo è anche Tori! Insomma, la CW sta rivelando ogni singolo colpo di scena legato alla bestia dai capelli rossi. Se ci rivelassero anche che tra Vincent e Cat finirà bene, ne saremmo grati!

Ora, prima di concludere, voglio soffermarmi sul bacio tra Tess e JT. Normalmente, sarei contento di vedere una scena del genere, ma, vista l'eccessiva inutilità di Tess, temo che lo abbiano fatto solo per giustificare la sua presenza. Certo, con Vincent e Cat, e JT e Tess, resterebbe solo Gabe da solo: a quando una persona nella vita del procuratore distrettuale?

Adesso, però, è tempo di chiudere qui la recensione. Alla settimana prossima, con la 2x08!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: