ONCE UPON A TIME- Recensione "Dark Hollow"

Il momento è finalmente arrivato : Storybrooke!
Jeez, mi era mancata così tanto questa cittadina magica! Mi era mancata così tanto la vera Belle!



Sono passati cinque giorni da quando Belle ha preso sotto la sua protezione la città di Storybrooke. Appena i nani hanno ammesso di quanta calma ci sia senza gli Charming, oltre a ridere, ecco che vediamo Ariel spuntare per guadagnarsi ciò che Regina le ha promesso.
Praticamente la parte di Storybrooke ha sostituito i flashback soliti ma è stata un'ottima idea. Il duo Belle/Ariel è stato magnifico e spero veramente che la nostra sirena rimanga in giro a lungo.
Per chi ama Rumple e Belle come me...questa puntata è stata perfetta. Per quanto siano lontani, il loro amore è sempre il più solido. Belle conosce Rumple più di chiunque altro ed ancora una volta lo dimostra.
It's just a chipped cup. 

E' molto di più. E' un simbolo di quanto amore due persone possono provare e quanto siano disposti a fare tutto pur di stare insieme.
Gold può tornare dalla sua amata...grazie al Pandora's box. Okay...ci mancava solo il simbolo di tutti i mali per render ancora più interessante salvare Henry e tornare alla "normalità".


Tutto sembrerebbe andar bene...ma ci sono persone nuove in città. Due ragazzi che viaggiano in una macchina con un ciondolo di un orsetto attaccato...sono questi dettagli che mi fanno amare OUAT.
John e Micheal sono i fratelli di Wendy.
Wendy. La ragazza che cerchiamo da tanti episodi e che abbiamo aspettato di vedere...prigioniera di Pan.
Wendy Darling ora fa parte del piano di Peter Pan che vuole trattenere Henry, il Truest Belivier (basta con i slogan che si ripetono tre volte a puntata).
Henry è un animo puro e disposto ad aiutare...quindi cade nella trappola.
Non so come dirlo ma...io shippo Henry con Wendy.


Spostiamoci a Neverland dove Snow e Charming riescono a farmi riscoprire l'amore che provavo per loro...durante i momenti di crisi. Snow è la donna innamorata che combatterebbe in eterno per la sua famiglia e per David. Non so come risolveranno questa situazione ma loro sono loro. They're forever.
Intanto tutti sono occupati a trovare il modo per salvare Henry. Ultimo (forse) tentativo è quello di prendere l'ombra di Pan grazie anche all'aiuto di Tink.

Shippare è una cosa bellissima quanto dolorosa. Shippare Emma ed Hook è la prova.
Inauguro la nuova rubrica all'interno della recensione:


TWO MEN AND A SAVIOR!
Il nuovo spinoff della ABC, con Emma Swan divisa tra due fregni.
Da un lato abbiamo Neal/Beafire, amato da mamma Swan e figlio di un uomo di potere (con i soldi).
Dall'altro abbiamo Captain Hook, amato dal 90% del fandom, dal 100% delle donne e gay.  
La durata dello spinoff non si conosce ancora poichè Emma è una donna molto indecisa e sfigata con gli uomini. Il pubblico si sta dividendo da tempo e c'è molta gente ancora indecisa sul chi shippare.
Fondamentale elemento della storia è che sono permessi atteggiamenti da bambini delle medie, frecciatine psudo mature, occhiate minacciose e provarci tutto il tempo con Emma.
Sembrerebbe che Neal punti molto sull'our son , mentre Hook sul suo sorrisino irresistibile.
Prevedo tante stagioni per questo spinoff, sicuramente più di quante ne avrà Once Upon A Time In Wonderland.



Di Dana Ghanoum





Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: