THE VAMPIRE DIARIES - Ritratto psicologico del Klaroline

Molto probabilmente, la ship (coppia telefilmica nel gergo dei telefilm-dipendenti) più sentita nel fandom di The Vampire Diaries è il Klaroline, ossia la coppia composta da Klaus e Caroline. Molti, infatti, notano una ferrea chimica tra i due, e odiano la Plec perché ritengono che lo spin-off impedisca la realizzazione del Klaroline. Altri, invece, non vedono quasi nulla tra loro due. Del resto, perché Klaus, un vampiro millenario che potrebbe avere qualsiasi donna, dovrebbe scegliere una "comune" giovane vampira eternamente adolescente che, di giunta, somiglia ... a sua ... sorella ... ehi, un momento!
La famosa scena della 4x07 rimossa dalla Plec. Poi mi chiedevate perché dicevo "la Plec deve morire"



Rifletteteci: se Klaus fosse una donna, che aspetto avrebbe? Somiglierebbe un po' a Rebekah, sua sorella, ma con un volto più "tondo" e con i lineamenti più "nitidi". Quindi, praticamente ... somiglierebbe a Caroline? 
E la Barbie vampira, invece, che aspetto avrebbe se fosse un uomo? Dico un'idiozia che somiglierebbe molto a Klaus?

Dove voglio andare a parare? Beh, la chimica tra i due personaggi è spiegabile con una semplice frase: si somigliano. E non solo fisicamente, perché sono affini anche nelle personalità. Insomma, quando i due si osservano, e si confidano varie cose, non vedono l'una un vampiro originario e l'altro una giovane ragazza che è da poco nel mondo degli immortali, ma vedono le loro controparti dell'altro sesso.

Solo così si spiegherebbe perché Caroline, in quella famosa scena della quarta stagione, è andata da Klaus, uno degli esseri più potenti del Mondo, per parlarle del suo vestito: perché la sua mente trova rifugio nell'ibrido originale.

Inoltre, in The Originals, con quale personaggio Klaus ha più chimica? Con Cami, che, guarda caso, è bionda, ha gli occhi chiari, è di una bellezza genuina ed è una ragazza forte. Insomma, Klaus sente qualcosina per Cami perché è fin troppo simile a Caroline, quindi fin troppo simile a se stesso.

Questo articolo ridondante era la mia personale giustificazione del Klaroline, con un ritratto psicologico che, probabilmente, potrebbe essere errato, o infondato (non studio psicologia). Quindi, mi andava di chiedervi: oltre che per il fatto che i due trovano "rifugio" e "pacificazione" nell'altro per la loro impressionante somiglianza, quali altri motivi giustificano l'esistenza (e l'essenza) del Klaroline? Scrivetelo con un commento di risposta qui sotto!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: