THE WALKING DEAD - Recensione episodio 4x05 Internment/L'Inferno



Oh putridi, miei putridi!
Oggi sono in brodo di giuggiole perché FINALMENTE, dopo venti lunghissimi anni, ho realizzato il mio sogno di bambina, di adolescente, di donna e sicuramente di vecchiaccia bacucca!
Comunque non è per questo che sono qui ma per la puntata!!!!! Finalmente, dopo una lunga (e ancora senza connessione) settimana, riusciamo a vedere come procede la vita dei nostri eroi…
Sappiate che per me è tutta una news perché, come ho detto, essendo senza internet non ho potuto vedere nemmeno il promo e questa cosa, PER LA VOSTRA PUTRIDA MADRE (e minchia quanto suona male!), mi distrugge psicofisicamente *piange lacrime amare*.


One man only, miei cari putridi! Rick corre verso la prigione perché sa che se non si sbriga, non potrà aiutare il suo gruppo. Apro e chiudo parentesi: PER LA PRIMA VOLTA abbiamo visto due cagnoloni… Ti dovevi fermare, Rickolone!!! Non si lasciano gli animali indifesi in un apocalisse zombie.


Alla prigione, intanto, Hershel, Sasha e ‘cencio’ Glenn, stanno intubando un ragazzo malato. La situazione è veramente critica: la gente continua a morire, il gruppo si assottiglia sempre di più e uno di membri del consiglio rimasti, sotto la supervisione di Hershel, deve evitare la trasformazione dei morti ma devono farlo lontano dagli altri.


Glenn e Maggie devono incontrarsi ma lui è troppo malato e chiede a Hershel di dirle che sta riposando. Glenn ha paura di morire, tanta paura, e sa che se lei lo vedesse in quello stato, farebbe di tutto per entrare e stargli vicino.


Rick torna e ad accoglierlo c’è Maggie che sta dando una sfoltita al gruppo di zombie della recinzione. Quando si accorge che non c’è Carol chiede spiegazioni e, anche se Rick è restio, le racconta quello che è successo. Appena può, corre da Carl a dargli il cibo trovato e a controllare come sta nella quarantena. Tutto ok anche se il nano scalpita per dare una mano al papi, che ovviamente non lo caga di striscio.


Nel lazzaretto stanno malissimo tutti, uno sta talmente male che muore proprio in mezzo al corridoio ed ecco che vanno a farsi friggere i propositi di segretezza di Hersh… La situazione è decisamente pessima visto che anche lui è costretto a piantare un coltello nel cervello dei suoi amici morti.


Citazione della serata? Il Dottore… ‘Se non sei disposto a perderne uno, li perderai tutti’.

Hershel e Rick hanno un confronto dietro un vetro e, che nessuno me ne voglia ma Hersh è un tantino ridondante con questa storia del piano divino, della ragione superiore per tutti gli avvenimenti. Inutile dirvi che, mentre lui soccorre Sasha svenuta, un’altra malata muore e si trasforma… Dieci a uno che va sparata da Glenn! La zombie, non Sasha rinvenuta.


E siamo a due, che dico… Tre zombie. Ah no, aspetta. Quattro zombie conclamati (tra cui il povero dottorino puccioso), uno mangiucchiato e una uccisa per sbaglio.


La bimbaminchia porta a spasso uno degli zombie e naturalmente inciampa. Secondo voi, lo zombuccio del suo cuore, che fa? Prova a mangiarla!!! Che dite, l’avrà capito che è una minchiata vederli come esseri umani?


Mentre Maggie, dopo aver sentito degli spari, corre dal padre, lasciando Rick e Carl a combattere con uno sproposito di zombie che, gira che ti rigira, hanno buttato giù la recinzione e ora li stanno attaccando!!! 


Attimi concitati! Glenn sta malissimo, ma Hersh è impegnato ad uccidere gli zombie che crescono come i funghi. Arriva Maggie che trova papino arrotolato su una rete con uno zombie, mentre cerca di recuperare l’unico Ambu rimasto. Nel frattempo Rick vede suo figlio per quello che è: un uomo fatto e finito, coraggioso e con una mira da paura.

L’allarme finalmente rientra e con quello anche Daryl e company. Tyreese va da Sasha, Daryl e Michonne si uniscono a Rick per cercare di fare qualcosa per la recinzione e Bob… Beh, Bob io non l’ho visto! Che Dare abbia messo fine alle sue sofferenze lungo la strada? Non che non se lo meritasse eh, però se magari la prossima volta ce lo fate vedere.


Hershel fa finalmente i conti con la sua incrollabile fede e, com’è giusto che sia, crolla come un castello di carte.


La cosa più creepy della puntata? La bimbaminchia che, dopo tutto il casino, ‘gioca’ con la sboccata di sangue e vomito di Glenn. Come fa una ragazzina ad essere così terrificante? Se, per la sua storia ne hanno ripresa una dal fumetto, sappiate che Micah farà una brutta, bruttissima fine!!!


Qual è la prima cosa che Daryl chiede, dopo aver sistemato un po’ le cose? Ecco… Hersh gli dice di andare a parlare con Rick che, in quel momento, sta insegnando qualcosa a suo figlio. Gli sta insegnando ad aprire i piselli… Non fate i maliziosi che non vi si confà! E, come L’Uomo Del Monte, ha detto si! I piselli sono maturi!!!


Noi ridiamo e scherziamo ma la vera chicca della puntata è quel viscidone imporchettato del Governatore che, da parassita qual è, li sta spiando da fuori la prigione… Ti odio uomo. Ti odio intensamente!


Eeeeh… Ricominciamo con l’attesa… L’ennesima settimana d’ansia e dolore, dolore e ansia! Che vita infame quella del telefilmaniaco!!!


Vi saluto putridi, alla prossima!


Micaela!



Ps: Scusate. L’ultima immagine è più per le mie ovaie che per inerenza al post!


Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: