BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 2x06

Con la puntata di oggi, già sei puntate della seconda stagione sono andate, il che significa che un quarto di serie è stato già trasmesso (lo so, sono l'ansia). Cosa abbiamo visto in questa 2x06? Scopriamolo insieme, dopo il salto!
La puntata comincia con Vincent, il quale dorme nudo a Novembre (credo sia la prima volta che BATB ha un inizio "da CW") e ricorda in sogno alcuni momenti VinCat della prima stagione. La mattina dopo, quindi, Vincent decide di andare da Cat, che, stressata, decide di sfogarsi esercitandosi. Dopo aver preso un calcione in faccia, Vincent comunica a Cat che gli restano solo due missioni, e poi avrà finito di collaborare con l'FBI.

Apparentemente, Gabe ha saputo delle due bestie rimanenti, visto che convoca Tess e le chiede di aiutare lui e JT a trovarle. Infatti, Gabe è convinto che l'ultima missione riguardi proprio Vincent: perché non dovrebbe rischiare di essere fatto fuori, se l'FBI vuole eliminare TUTTE le bestie?

Vincent è contattato da Reynolds, il quale gli comunica i dati della prossima bestia da colpire. A quanto pare, l'uomo è una bestia da 28 anni (uno dei primi esperimenti Muirfield), ed è così paranoico da circondare la sua famiglia di guardie del corpo. Mentre i due conversano, Cat giunge da Reynolds. Il modo con cui Cat parla a Reynolds richiama quello con cui Heather la invitò, qualche puntata fa, a parlare con lei per rivelarle la verità su suo padre. Cat se ne va chiamandolo "padre", lasciando Reynolds a bocca aperta.

Si cambia scena: è notte. Una donna dai capelli rossi è su un tetto. Si capisce che è la figlia del bersaglio, visto che Vincent la elude e si addentra in casa. Tuttavia, viene colto di sorpresa dalla bestia. Tuttavia, dopo un brevissimo scontro, Vincent fugge a velocità rapidissima, portando con sé Tori, la rossa.

Il giorno dopo, Cat parla con Reynolds in un bar (i bar devono essere i posti ideali per rivelare segreti). Reynolds le rivela che, probabilmente, sua madre non le ha mai detto la verità per proteggere il suo rapporto con l'uomo che riteneva essere suo papà. Il modo con cui Reynolds cerca di giustificare la sua assenza sembra abbastanza forzato, ma è realistico: di certo non se lo aspettava che Cat avrebbe capito che fosse
suo padre da una semplice foto del diploma.

La conversazione è interrotta da un messaggio di Gabe che comunica a Cat di guardare il TG: si parla del rapimento della rossa. Entrambi vanno via perché "il dovere chiama". Reynolds riceve una telefonata di Vincent al cellulare, e Vince gli rivela che lui non ha rapito Tori, ma l'ha "salvata", visto che ha capito che non aveva mai visto suo padre in versione bestia.

Alla centrale, Gabe parla con Tess e Cat sul caso di Vincent, dato che ha intuito che il padre della rossa potrebbe essere una bestia. Cat, quindi, giunge a casa di Vincent, seguita subito dopo da degli agenti, in mezzo ai quali c'è la bestia. Cat riesce a fuggire, ma è preoccupata per Vincent.

Gabe, quindi, cerca di convincere Tess e Cat a fare un altro tentativo per "curare" una bestia, come è stato fatto con lui.

Nel frattempo, Vincent ha portato Tori in un bosco, e l'ha legata ad un albero. Vincent le spiega che dà la caccia a suo padre perché ha fatto fuori innocenti per soldi e potere, e che è sua intenzione proteggerla. Quindi, Vincent ferisce lievemente Tori, estraendo dal suo braccio un dispositivo che suo padre le ha immesso per rintracciarla.

Intanto, Cat incontra di nuovo Reynolds, il quale le chiede di collaborare per il caso di Tori (gli serve pur sempre una scusa per cui "usare" Cat per contattare Vincent). I due parlano con la bestia, ma Cat nota qualcosa di strano nel comportamento degli altri agenti, per cui va via.

Si fa sera, e Vincent cerca di tranquillizzare Tori, quando sente qualcuno arrivare. Tuttavia, è Cat, la quale rischia di cadere nella rappola di Vincent, se non fosse per il suo tempestivo salvataggio. Anche gli agenti giungono nel bosco.

I nostri, però, giungono a casa di JT (il quale, apparentemente, non è in casa), e Cat comunica a Vincent il piano di Gabe per "guarire" la bestia. Proprio Gabe è in centrale, a parlare con Reynolds, quando viene contattato da Cat. La detective, infatti, è a casa della bestia, e gli offre uno scambio: Tori per la "bestia" in lui. Con ovvi riferimenti impliciti alla sua situazione "paterna", Cat gli chiede se sia più importante per lui sua figlia o l'essere una bestia.

Cat porta la bestia da Gabe (versione scienziato pazzo), che prepara l'intervento. La bestia, però, vuole prima vedere Tori, nascosta con Vincent dietro una porta. Tuttavia, l'intervento non riesce, perché la bestia si imbestialisce, e, dopo aver scaraventato tutti in aria, se la vede con Vincent, che ... gli estrae il cuore in una maniera molto simile a come fanno in The Vampire Diaries con i licantropi.

Insomma, per l'ennesima volta Vincent se la vede con una bestia ... e lo scontro dura tipo 5 secondi. Quand'è che vedremo finalmente un vero corpo a corpo tra due bestie?

Comunque, il giorno dopo, Cat e Reynolds si rivedono al bar, mentre Gabe comunica a Tess che la bestia è stata uccisa. Vincent, intanto, si allena in stile Oliver Queen, chiudendo a cerchio la puntata, iniziata con Cat che si allena.

L'ultima scena, però, è un colpo di scena: con una pessima inquadratura a schiaffo, infatti, scopriamo che Tori è una bestia! O meglio, in realtà lo sapevamo da settimane, dato che, quando l'attrice venne scelta, venne comunicato che avrebbe interpretato "Tori, la prima bestia donna della serie", ma comunque il colpo di scena è stato ben strutturato.

Per concludere, questa puntata è stata abbastanza migliore della precedente, a parte il fatto che anche stavolta si è "sprecato" il nemico della settimana. Con la rivelazione che Tori è anch'essa una bestia, si spera che almeno lei venga mostrata come si deve. Ad ogni modo, che altro accadrà tra Cat e Reynolds? Vincent scoprirà mai che il vero padre di Cat è colui che lo manda a uccidere le altre bestie? Gabe ha ragione quando dice che Vincent è in pericolo? Perché cavolo ci mostrano tre-quattro scene inutili e ridondanti di Tess a puntata ma ZERO scene di JT? La risposta a queste domande le avremo in futuro.

La recensione finisce qui: alla settimana prossima, con la 2x07!



Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: