HOMELAND- Recensione 3x11 "Big Man In Tehran"

Devo smetterla di prevedere le cose in Home(C'HO)L(')AN(SIA)d!


Per tutto l'episodio stavo senza fiato cercando di capire le dinamiche prima ancora che avvenissero...sono pazza!
Homeland è un telefilm con dinamiche sconvolgenti, irregolari ma coerenti. Poche volte ho visto queste qualità in una serie tv!

Oramai la grande operazione è iniziata ma niente è come sembra.
Troviamo Carrie a Tehran come angelo custode di Brody, come sempre. E' una donna forte, professionale...tanto da cedere alla sua anima di donna solo quando quella pancia la vede riflessa in un vetro. Ho amato quella scena. E' la consapevolezza di avere la responsabilità verso un altro esser umano e la paura di questa novità.
Carrie Mathison sa esser professionale ma sa anche esser umana. La prova è stata la conversazione con lo zio di Fara, dove ha gettato la sua maschera di agente della CIA per mostrare la parte umana e vera di lei.
Lei è un personaggio chiave e quel perno immobile che tiene le redini delle altre vicende. Lei ha dato l'"arma" a Javadi affinchè potesse esser utile a Brody contro Akbari.

Nicholas Brody. Questo uomo non riesce a lasciarci respirare un solo secondo. Le dinamiche di cui parlavo sono quelle che ogni volta vengono sconvolte da questo personaggio. Non è solo questione di chiedersi se stia dicendo la verità o meno...
Brody aveva una precisa missione e voleva portarla a termine. Era pronto ad uccidere ma tutto si è fermato. Non solo ha trovato un paese dove può esser l'eroe vero...ma anche una "madre". E' così che i suoi occhi hanno guardato Nassrin, la vedova di Abu Nazir. E proprio da madre, lei l'ha protetto. E' stato tutto veloce ma estremamente lento...sospeso. E' il BIG MAN IN TEHRAN.
Brody vuole smettere di scappare ma non so dire se abbia preso la via facile. Ha deciso di fare la cosa giusta, ha scelto di esser l'eroe di Carrie.


Non so dire se la telefonata con Carrie sia stata l'incentivo della sua decisione ma non posso far altro che vedere l'amore che c'è tra loro. Lei era disposta a lasciar tutto pur di scappare con lui...decisione che non ebbe nella 2x12. Ancora una volta speravo lei dicesse del bambino in quella telefonata ma va bene così.
Lui ha ucciso il nemico. Mentre ero a bocca aperta nel momento in cui lui confessa le intenzioni di Javadi...ecco che uccide Akbari.
Homeland ha la capacità di creare finali di episodi pari a finali di stagioni.

Non posso far altro che chiedermi cosa succederà in questo benedetto ultimo episodio di stagione.
Cosa più importante: COME FAREMO A STAR SENZA HOMELAND?
Forse le nostre vite saranno meno ansiose ma sicuramente l'assenza si farà sentire!

Adoro come i titoli di Homeland rispecchino così chiaramente ogni singola puntata!

Voi che ne pensate?

Di Dana Ghanoum

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: