REVENGE - Recensione dell'episodio 3x09 "Surrender"

Dopo una pausa di due settimane, Revenge finalmente ritorna, ma non è esattamente un ritorno in grande stile come forse c’era da aspettarsi. Personalmente ho trovato questo episodio difficile da recensire in quanto non accade nulla di speciale, nonostante il ritorno di Lydia. Credo sia dovuto al fatto che molto probabilmente è stato solo un episodio di transizione, il meglio deve ancora arrivare con il matrimonio del secolo ovvero con il prossimo episodio, “Exodus”. Potrei proprio dire che è stato un episodio “piatto”, non mi ha fatto sobbalzare dalla sedia come è solito fare Revenge con i suoi colpi di scena.

Dovete scusarmi, ma qualcuno ha visto Nolan e Jack? Non so voi ma io li ho visti molto in secondo piano e non mi riferisco solo a questo episodio, ma in generale dall'inizio di questa stagione.
In questo episodio ho avuto un pò l'impressione che Nolan avesse perso la sua importanza come "braccio destro" di Emily, forse sarà dovuto al fatto che Emily è quasi giunta alla conclusione della sua vendetta. Ma soprattutto Jack mi è sembrato una sorta di personaggio "tappa buchi", nel senso che in questo episodio è apparso solo in quelle scene che sono servite da distacco alla storyline principale. 

Da Jack passiamo al suo nemico in amore, Aidan. Certamente le fan della coppia Emily/Aidan avranno apprezzato tantissimo questo episodio per via della scena in cui lui le chiede la mano. E devo dire che nonostante io non sia una fan di Aidan ho trovato questa scena molto bella, il discorso iniziale sulla fine del suo viaggio e l’atmosfera erano perfetti. 

Vogliamo invece parlare di Charlotte e del suo regalo per Emily? E’ fin dai primi episodi di questa stagione che la odia e ha cercato di metterle i bastoni fra le ruote tra lei e Daniel utilizzando Sarah, e ora all’improvviso come se nulla fosse la considera come una sorella e le chiede scusa? Devo ammettere che sono felice che si siano rappacificate, ma questa scena non mi ha convinta molto, anzi mi puzza un po’ di bruciato, ma potrei anche sbagliarmi…

Inevitabile in oltre spendere qualche parola per commentare il ritorno di Lydia. Quando lessi che un personaggio avrebbe fatto ritorno dal passato mi aspettavo di vedere Mason Treadwell, uno dei tanti personaggi “duri a morire”, ma senza ombra di dubbio anche Lydia può essere inclusa in questa categoria ed è stato un bel colpo di scena vederla riapparire. Nonostante la sorpresa non sembra essere molto minacciosa, e non sono sicura che interferirà nei piani di Emily, nonostante abbia ritrovato la foto dove una giovane Amanda Clarke viene immortalata come cameriera ad una festa dei Grayson. Sembra essere caduta di nuovo nelle “tela” di Conrad, anche se il suo ritorno sarebbe dovuto servire a Margot per distruggerlo. Questa faccenda non mi è ancora chiara, ma scommetto che presto ne sapremo di più.

Ammettetelo che avete riso tantissimo nel vedere la faccia Victoria quando ha saputo che Emily era incinta (una finta gravidanza come noi ben sappiamo), e sono morta dalle risate quando Emily gli ha detto "diventerai nonna."
Per quanto riguarda il finale, con lei che decide di non andare al matrimonio di suo figlio, credo che sia una grandissimo bluff. Non posso credere che sia così orgogliosa per l’aver perso da rinunciare a presenziare al matrimonio di suo figlio. E poi ho visto le immagini promozionali del prossimo episodio, quindi cara Victoria non mi freghi!

Di sicuro mi aspetto molto di più dal prossimo episodio che aspetto con molta ansia, e ne vedremo delle belle! 
In conclusione vi lascio con questa domanda: chi ha sparato ad Emily? Un quesito al quale troveremo risposta nel prossimo episodio, ma sono curiosa di sapere la vostra ipotesi. Ma non dimenticatevi di dire la vostra su "Surrender". A voi i commenti!
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: