THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 5x10 "Fifty Shades of Grayson"

Ed eccoci arrivati alla pausa di metà stagione. L'episodio 5x10 ci chiarisce qualche dubbio e ci dà appuntamento a gennaio per il centesimo episodio.
Andiamo a scoprire qualcosa di più...










ELENA. Buona prova in questo episodio. E' stata chiaramente dura venire a sapere del passato del padre ma è perfettamente nel personaggio cercare di vedere il buono nelle azioni di Grayson, perché è così che è fatta lei. Come dice Damon, lei cerca sempre di vedere il meglio negli altri, ma non gli do ragione quando parla di lui. Elena ha scelto Damon conoscendolo completamente e capendolo. Certo, vuole che sia una persona migliore ma forse più per farlo accettare agli altri, lei in fin dei conti gli è stata amica fin dal primo momento.
Trovo comunque coerente con il personaggio di Damon la mossa di allontanarsi da lei, subito dopo il confronto con Enzo che gli ricorda quanto lui sia una bruttissima persone (mettiti in fila Enzo!). Spero che ora sia lei a combattere per questo amore, spero anche che questa situazione li renda un po' più "interessanti" come coppia perché, diciamoci la verità, i Delena da quando sono uniti sono stati un po' sottotono. Se poi devono restare separati ben venga, ma almeno con due buone storyline.


ENZO. Per ora sembra un buon personaggio, ben caratterizzato anche il suo rapporto con Damon. Non ho ben chiaro quale esattamente sarà il suo ruolo da questo punto in poi, ma attendo con ansia.









STEFAN. Stefan..Stefan cosa devo fare con te? Ad inizio episodio c'è stata una bella interazione tra fratelli che non si vedeva da un po', uniti nel salvare Elena e dall'essere badass nei confronti del povero Aaron. Poi Stefan se ne esce con la solita "not all of us are like my brother". Come sempre Stefan è pronto a giudicare Damon come se niente fosse, come se il Ripper fosse qualcun'altro, come se lui (e tutti gli altri personaggi di TVD) non avessero commesso errori. L'unica differenza tra i due Salvatore è che Damon è consapevole dei suoi sbagli, sa di essere un mostro, Stefan invece non andrà mai avanti se non affronterà ed accetterà il suo lato oscuro. E io voglio che lo affronti, perché sarebbe il personaggio a guadagnarci.

KATHERINE. Si conferma la parte più interessante dell'episodio. Vicina alla morte, anche Katherine Pierce cerca la redenzione, chi l'avrebbe mai detto? E la cerca in Stefan, causando un po' di dispiacere in Nadia. Bello il momento finale con Stefan, bella anche l'interazione tra Nadia e Matt, uniti dalla delusione verso i genitori.

Ora non ci resta che aspettare il centesimo episodio per sapere cosa ne sarà della nostra Katerina. Siamo davvero arrivati alla fine?

Episodio nella media, manca il fiato sospeso tipico del cliffhanger prima di una pausa. Certo possiamo considerare la situazione di Katherine in sospeso, ma insomma io non mi aspetto che ci lasci così velocemente.

Ah non c'è bisogno che vi dica a cosa allude il titolo di questo episodio, vero

Recensione di Lisa Marrucci

Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: