AGENTS OF SHIELD - Confermate le apparizioni di Deathlok e Lorelei


Bentornati nella sezione dedicata ad Agents of SHIELD, la serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe!
Finalmente questo show comincia ad ingranare, facendo quello che tutti desideravamo: mostrarci personaggi dei fumetti sul piccolo schermo (almeno per ora). Mi verrebbe da dire che la serie è iniziata davvero con la decima puntata.
Ma adesso veniamo al punto: dopo la conferma di Lady Sif, altri due personaggi dei comics compariranno nella serie.
Stiamo parlando di Deathlok e di Lorelei.



Michael Collins.
Paura, eh?
Deathlok, anzitutto, sarà interpretato da J. August Richards. So a cosa state pensando, e la risposta è si: Michael Peterson diventerà un cyborg.
Oh giusto, dovrei spiegarvi. Nell'universo Marvel esistono tre personaggi che hanno portato il nome di Deathlok, di cui il più famoso è Luther Manning, un militare che, a seguito di ferite mortali, fu ricostruito come un essere per metà uomo e per metà macchina. Manning, che poi dovette affrontare anche il suo corrispettivo della Terra-7484 (che poi combatté la battaglia contro i celestiali nel futuro distopico di Terra-X), è sempre in bilico tra la sanità mentale derivante dal suo cervello umano, ed il desiderio di massacrare i malvagi (similmente al Punitore) della mente robotica. Altro Deathlok è Michael Collins, un pacifista di colore che fu trasformato in un cyborg dalla Roxxon Oil Corp., un'organizzazione criminale. Infine, vi sono Jack Truman, che combatté il Teschio Rosso, ed il Deathlok Prime, un violento soldato cibernetico proveniente da un futuro alternativo, attualmente in forze alla X-Force.
E' presumibile che i creatori di Terminator si siano ispirati a Deathlok per l'idea del grosso robottone.
Probabilmente, Peterson seguirà il cammino di Collins, viste le evidenti somiglianze. Da notare che questo è il primo personaggio di alto livello inserito nella serie (Lady Sif sarà introdotta più avanti), siccome parliamo di un anti-eroe che ha collaborato anche con l'Uomo Ragno ed i Vendicatori.
"Io alla CW non posso
lavorare
"

Non dimentichiamoci di Lorelei. L'asgardiana sarà interpretata dalla bellissima Elena Satine, famosa per aver interpretato un'altro personaggio dei fumetti, ovvero Mera, la moglie di Aquaman, in Smallville.
Esattamente come la regina di Atlantide, anche la strega norrena ha i capelli rossi, ed è la sorella di Amora l'Incantatrice. Entrambe hanno amato Thor, con un certo successo da parte della bionda; Loki sfruttò la bellezza di Lorelei per ingannare il fratello, presentandogliela sotto le spoglie umane di Melodi, nel periodo in cui lui tentava di vivere una vita normale come Donald Blake, fallendo. Col passare del tempo, però, la sua incapacità nel sedurre Thor stancò sia il Dio degli inganni che Amora. Fu l'unica asgardiana a salvarsi dal Ragnarok, poiché non si trovava nel regno di Odino quando esso avvenne. Tutt'ora, però, non si hanno notizie della sua posizione.
Lorelei debutterà nell'episodio 1x15, il medesimo in cui apparirà anche Lady Sif. Sono previste scintille! E se siete interessati, non vi resta che dare un'occhiata!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: