AGENTS OF SHIELD - Lady Sif comparirà a breve


Come annunciato dagli autori, Agents of SHIELD, a seguito del tredicesimo episodio, sarebbe diventato "più Marvel". La casa editrice (che ha da poco ripreso i diritti su tutti i videogiochi pubblicati, rendendoli indisponibili), ha infatti deciso di donare un personaggio non troppo famoso ma importante alla serie: stiamo parlando di Lady Sif.


Sif disegnata da Olivier Coipel
Lady Sif, interpretata da Jaimie Alexander nei due film dedicati al Dio del Tuono (l'attrice è nota per il ruolo di Jessi in Kyle XY), è un personaggio molto conosciuto dai fan di Thor. Ispirata all'omonima eroina della mitologia norrena, Sif è nata bionda, come tutti gli asgardiani, ma i suoi capelli divennero neri dopo che Loki glieli tagliò e le innestò crini di nano. E' sempre stata promessa sposa a Thor, ma per una ragione ed un'altra, i due non sono mai arrivati al grande passo; lei ha avuto relazioni con l'alieno Beta Ray Bill e l'umano Eric Masterson (l'eroe Thunderstrike), il Dio del Tuono, invece, si innamorò della dottoressa Jane Foster prima e dell'Incantatrice Amora poi. Ciononostante, i due sono rimasti amici ed alleati, e tutt'ora convivono nella rinata Reggia di Asgard in Oklahoma.
Nel film, invece, Sif è una semplice guerriera, e non sembra soffrire troppo le attenzioni di Thor per Jane Foster.

E' evidente la volontà degli autori di risollevare un po' le sorti della serie (che, nonostante ascolti scesi al di sotto dei due milioni di spettatori, è fortemente vicina al rinnovo), inserendo sempre più personaggi del fumetto. Sif apparirà nella quindicesima puntata per attendere ad un misterioso compito, ma per il momento, null'altro si sa. Se volete saperne di più, comunque, potete sempre aspettare l'episodio che, presumibilmente, sarà trasmesso il 18 febbraio, rinvii permettendo.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: