ARROW - Gotham non sarà nello stesso universo della serie su Freccia Verde, ma Constantine si

In questi giorni, sono state rivelate un paio di notizie in quanto al potenziale DC Cinematic Universe. Difatti, a quanto pare, delle due serie che, al momento, sono nella fase "pilot" (a parte Flash), solo una sarà sicuramente nell'universo condiviso.


A quanto pare, infatti, Gotham sarà in un proprio universo narrativo, anche se la sua storia (le origini degli uomini e le donne più famosi di Gotham City, con in sottofondo Bruce Wayne che cresce) sarà in qualche modo opposta a quella del Batman dei film (che ha più di quarant'anni e si è ritirato), per cui potrà sembrare almeno in apparenza un suo prequel.

Constantine, invece, sembra proprio che sarà collegabile ad altre serie DC, visto che i produttori si sono detti ben accetti di eventuali crossover con altri prodotti DC (cosa che escluderebbe comunque Gotham, visto che sarà a sé stante), per cui potremmo vedere un giorno Oliver Queen che incontra John Constantine (o magari Constantine a Central City).

E' bello sapere finalmente con certezza che effettivamente stiamo assistendo alla nascita del DC Cinematic Universe, per quanto sia televisivo. Certo, John Constantine, Oliver Queen e Barry Allen sono un ottimo trio di partenza, ma chissà chi saranno gli altri nomi che si aggiungeranno!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: