In questi giorni, sono state rivelate un paio di notizie in quanto al potenziale DC Cinematic Universe. Difatti, a quanto pare, delle due serie che, al momento, sono nella fase "pilot" (a parte Flash), solo una sarà sicuramente nell'universo condiviso.
A quanto pare, infatti, Gotham sarà in un proprio universo narrativo, anche se la sua storia (le origini degli uomini e le donne più famosi di Gotham City, con in sottofondo Bruce Wayne che cresce) sarà in qualche modo opposta a quella del Batman dei film (che ha più di quarant'anni e si è ritirato), per cui potrà sembrare almeno in apparenza un suo prequel.
Constantine, invece, sembra proprio che sarà collegabile ad altre serie DC, visto che i produttori si sono detti ben accetti di eventuali crossover con altri prodotti DC (cosa che escluderebbe comunque Gotham, visto che sarà a sé stante), per cui potremmo vedere un giorno Oliver Queen che incontra John Constantine (o magari Constantine a Central City).
E' bello sapere finalmente con certezza che effettivamente stiamo assistendo alla nascita del DC Cinematic Universe, per quanto sia televisivo. Certo, John Constantine, Oliver Queen e Barry Allen sono un ottimo trio di partenza, ma chissà chi saranno gli altri nomi che si aggiungeranno!
0 commenti:
Posta un commento