Buongiorno, cari lettori. Quest'oggi mi sono svegliato col piede sbagliato, quindi avevo voglia di distrarmi e di scrivere qualcosa di leggero (non che io scriva roba assai pesante, eh). Ora, sapete che noi trattiamo molte serie CW (Reign, Beauty and the Beast, Arrow, The Vampire Diaries e The Originals). Volete sapere cosa hanno in comune queste serie? CHE ODIANO LE ROSSE, ahahah. Se cliccate su Continua a Leggere, però, vi spiego il perché di questa frase.
Innanzitutto, partiamo con una serie che non abbiamo mai trattato, e cioè Smallville. Ora, sebbene siano apparse donne come Mera o Maxima e avevano i folti capelli rossi che avevano nei fumetti, la rossa principale delle storie di Clark Kent è Lana Lang ... che è diventata una mora dai tratti orientali (Ironicamente, Kristin Kreuk interpreta adesso Catherine Chandler, che dovrebbe essere bionda)!
Una cosa simile, a quanto pare, la avremo con lo spin-off di Arrow, quello su Flash. Sebbene, infatti, non si sa ancora come sarà Patty Spivot, attuale interesse di Barry Allen, la sua storica compagna, Iris West, che nei fumetti è bianca e rossa, nella serie sarà di colore (è vero che il colore della pelle non condiziona quello dei capelli, ma una nera con i capelli rossi è strana da vedere: prendete Rihanna!).
Non parliamo, poi, di The Vampire Diaries: sia Bonnie che Caroline, nei libri, sono rosse, mentre nel telefilm Bonnie è mora e Caroline bionda (e la interpreta una ragazza che è rossa naturale!). L'unico personaggio coi capelli rossi apparso nella serie è stata Sage, la quale è durata tipo 2-3 puntate.
In Reign, però, abbiamo una cosa che va oltre il cambio dei capelli. Vedete, per quanto Adelaide Kane sia ottima nel suo ruolo, interpreta un personaggio realmente vissuto, e Maria Stuarda aveva i capelli rossi (e, inoltre, difficilmente avrebbe parlato con l'accento inglese).
Beauty and the Beast fa una cosa opposta. Pensateci: chi sono le due donne che, nel corso della serie, si sono messe tra Vincent e Cat? Alex e Tori. Che cos'hanno in comune Alex e Tori? I CAPELLI ROSSI. Non stupisce che il fandom stia iniziando a detestare le rosse.
Insomma, io non capisco perché la CW ce l'abbia con le rosse. Cioè, rifletteteci: sapete quanti fan maschi attirerebbe l'avere un personaggio femminile dai capelli rossi? C'è un motivo se artisti come Klimt dipingevano le femmes fatales come delle rosse, no? Anche se mi sa che sono fin troppo di parte, essendo io appassionato di fumetti (ci sono rosse in ogni angolo negli universi Marvel e DC!). Ad ogni modo, l'articolo finisce qui.
Ah, grazie di questo articolo leggero. Mi andava di distrarmi. Se vi va, dite cosa ne pensate con un commento qui sotto, e buona giornata!
3 commenti:
riflessione interessante e dannatamente veritiera.
maledetta the cw, io amo le rosse, la smetti di boicottarle, per favore? :)
Tutti amano le rosse.
Posta un commento