OLICITY IS THE WAY - L'Olicity come stile di vita

ossessione

[os-ses-sió-ne] s.f.
  • 1 Pensiero che ritorna continuamente e in modo tormentoso SIN fissazione: o. della gelosia; in concreto, cosa o persona che ossessiona SIN tormento: sei proprio un'ossessione!
  • 2 Forma di patologia mentale caratterizzata da pensieri e comportamenti coatti
  • • a. 1834

Salve a tutti.
Mi chiamo Micaela e gli affezionati di questo blog mi conosco come la putrida madre cioè colei che si occupa del più bel telefilm del momento, The Walking Dead, ma non è questo il motivo della mia comparsa qui, stasera...
Esatto! Sono una convinta Olicity.
In accordo col mio amico e collega, Fabiano, e con la nostra regina di cuori e capa suprema, Simona, ho deciso di creare una rubrica settimanale su questa ship.

La definizione di ship è un tantino riduttiva. La ship è la contrattura di shipping che deriva dall'inglese Relationship e, proprio come la sua parola d'origine, è né più né meno il mondo delle relazioni ma perché noi telefilmici accaniti la usiamo?
Lo shippare è diventato uno stile di vita vero e proprio. Shippare significa VOLERE che una coppia diventi canon, cioè che diventi 'regolare', ma se è già canon tanto meglio. Da qui nasce la mia ossessione: l'Olicity, che, come Rory e Lorelai ci fanno notare, non è solo una ship...
Cos'è l'Olicity? Niente di più facile... E' l'amore. L'amore puro, semplice e candido. L'amore che nasce dal niente e si trasforma nel tutto. Olicity è l'unica via.

Quando scrivo queste cose mi rendo conto di sembrare un santone da setta religiosa ma chi vede Arrow sa
di cosa parlo. Non è ovvio? Certo, parlo degli Olicity Feelings.
Quando e come si guardano, cosa si dicono, come se lo dicono ma sopra ogni cosa c'è quello che non si dicono. Quando tu tifi, come nemmeno la domenica in curva sud, che accada qualcosa tra i componenti della tua ship e sei disposta a litigare con chiunque non veda quello che vedi tu. La vita della shipper, soprattutto di quelle come me che fangirleggiano come non ci fosse un domani, è veramente dura.

Vogliamo parlare dell'Olicity di ieri? Di quei momenti di pura poesia di ieri sera? Sarò ben lieta di parlarvene, miei cari (e spero prossimi Oliciters <3)...

Se avete visto la puntata sapete a cosa si riferisce questa gif. Se siete Olicity poi avrete capito perfettamente a cosa corrisponde quest'espressione.
Avete presente quando volete ardentemente una cosa ma non volete credere nemmeno voi di volerla? Quando sperate che, per un miracolo o per una strana congiunzione astrale, quello che avete in testa o nel cuore si veda da fuori anche se nemmeno voi avete capito ancora di cosa si tratta? Ecco. QUESTA è la faccia che avreste se foste totalmente e scandalosamente innamorati di qualcuno e questo qualcuno vi facesse capire che tutti i vostri sforzi di farglielo notare NON facendolo sono stati vani...
'Finalmente conosco qualcuno a cui interesso e viene colpito da un fulmine. Tipico'
Se vi ricordate il verso che emette Oliver in questa scena? Ecco, quello è il suono del dolore.

Che poi vorrei parlare più in generale della puntata anche se sempre di Olicity si tratta. In questo episodio Oliver è il tipico maschio colpito da sindrome premestruale.
Irritabilità, depressione, sbalzi d'umore e difficoltà di concentrazione.
Chiunque abbia una vagina sa di cosa parlo ma il nostro Mr Queen ci ha dimostrato che non è una cosa appannaggio esclusivo di noi femminucce ma che anche maschioni carichi di testosterone possono soffrirne.
E la nostra eroina, invece di compatirlo o evitarlo come la peste nel '400 cosa fa? Gli risponde a tono!
'La gente muore. Devi riportare la tua testa qui e non a Central City.'
'Certo, non appena tu avrai tirato fuori dal tuo culo la tua'
Anche se fangirleggio non ho potuto che alzarmi e inchinarmi alla grandezza di questa donna. Chapeau mia cara Felicity Smoak, chapeau. Non è stato però tutto un male anche perché è noto che la cosa più bella del litigare è fare la pace.

Vogliamo parlare, per esempio, di quando lui le dice che 'loro hanno bisogno di lei' quando in realtà vorrebbe dire 'IO ho bisogno di TE'???
Lui che parla del ragazzo che rischia di portargliela via per sempre cercando di consolarla e di sostenerla. Oppure quando noi Olicity capiamo che una mano sulla spalla ha più significato, ed è più intima, di un bacio?
Anche se, onestamente, a quel punto un paio di metrate di lingua in gola ci stavano tutte. Cosa ci fa capire questo? Che il playboy, a 'sto giro, è innamorato DAVVERO!

Dopo queste due gif sono travolta da un mare di feelings quindi DEVO passare ad altro.

Per esempio, sapete che TUTTO il cast, compresa quel palo della luce di Catie Cassidy, è Olicity? Eh già ragazzi miei, quando una coppia funziona e ha la chimica che hanno Stephen Amell e Emily Brett Rickards, c'è poco da fare. Anche Colton Haynes, il duro Roy Harper, ha una cotta per la nostra ship del cuore e non perde occasione per farcelo notare...
Bravo ragazzo lui. Tutto il mondo è Olicity. Tutto il mondo vive ogni Mercoledì (ma anche Giovedì, Venerdì e via discorrendo) nel segno dello shipping duro. Niente è come l'Olicity e niente lo sarà mai... Delena, Stelena (dai Stè, ce la puoi fare) hanno ceduto il passo alla VERA ship dell'anno quindi, fangirl di tutto il mondo unitevi e fangirleggiate con me perché OLICITY IS THE WAY!
Con questa perla grafica vi saluto miei cari. Con la promessa ai miei putridi che sarò sole-cuore-amore solo parlando qui perché per il resto del tempo sarò sempre la vostra macabra del cuore... Vi amo tutti e ricordatevi... Olicity come stile di vita!
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

2 commenti:

Unknown ha detto...

Tu, che hai scritto tutto questo sappi che ti stimo!
Prenderò a leggere qualunque cosa che tu scriva!

E' tutto così fottutamente vero! I vari commenti, il tifo da stadio, il fanghirleggiamento e oddio! sono così tante le cose che nemmeno me le ricordo tutte!
Vogliamo parlare poi il drogarsi di fanvideo o di fanfiction (italiane e inglesi che siano, anche se di inglese ne mastichi poco e non te ne frega una cippa basta che ci sia il pairing Oliver-Felicity?) Sì, è una vita dura, DURISSIMA!

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Grazie Mary G
Per la stima e soprattutto perché mi capisci. GRAZIE <3
Micaela