Chiedo scusa alle ragazze che si occupano di Reign se l'articolo su questo argomento lo faccio io, ma avevo fin troppa voglia di parlarne.
Nella scorsa puntata di Reign, un personaggio importante è stato assente. Di chi stiamo parlando? (SPOILER ALERT se non avete visto ancora la puntata) di Francis!
"Che fa che non c'è Francis per una puntata? In The Vampire Diaries si assentano quasi tutti per qualche episodio, e neanche ti spiegano perché" direte voi. Beh, pare che una porzione del fandom non l'abbia pensata così, e ha quindi ben pensato di boicottare l'episodio.
Ora, io posso capire che magari c'è chi guarda la serie per una determinata coppia, quindi l'assenza del "lui" della coppia per un episodio può risultare sgradevole, ma da qui a saltare l'episodio è un comportamento stupido! Pensateci: se voi smetteste di guardare una serie perché in qualche episodio manca il vostro personaggio preferito, rischiate di farla chiudere per bassi ascolti. Preferireste non vedere il vostro personaggio preferito per due-tre episodi, o non vederlo mai più?
Questa cosa, secondo me, è la punta dell'iceberg di una serie di comportamenti che hanno moltissimi spettatori (potrei usare il femminile, ma forse c'è anche qualche ragazzo nella mischia) quando una serie della CW non mostra la loro ship preferita. Ve lo ricordate quando le fan Stelena di The Vampire Diaries volevano saltare la visione della 4x04 perché "avrebbe avuto una scena hot Delena"? Ecco, io paragono il boicottare Reign per l'assenza di momenti Frary a questo.
Insomma, prendiamo per esempio Arrow: sono tre puntate che le scene Olicity sono tipo 2-3, eppure le shipper seguono lo stesso la puntata, fiduciose del fatto che ce ne saranno anche di più nei prossimi episodi.
Quel che dico io è: potreste mettere per un attimo da parte il fatto che una certa serie vi piace grazie a una certa coppia, e guardarla anche quando quella coppia non viene mostrata? Vi viene così difficile? Poi ci credo che la CW è sempre costretta a fare serie che preferiscono approfondire più le ship che il resto.
Reign sarà anche una serie con molti difetti, e decine e decine di incongruenze, ma ha tante storie di sottofondo interessanti, ed è godibilissima. Andate al di là dei Frary e dei Bash, almeno per una volta, e provate a godervi questa serie per quello che è: tanto, Francis (o chi altri potrebbe assentarsi) tornerà nella prossima puntata. E ricordate: long may she REIGN.
0 commenti:
Posta un commento