REVENGE - Intervista ad Emily VanCamp dopo l'episodio 3x10 "Exodus"

In questa intervista di Entertainment Weekly, la bellissima Emily VanCamp ci parla di come ha reagito scoprendo chi sarebbe stato a sparare al suo personaggio, e su cosa accadrà prossimamente nella serie.

Quale è stata la tua reazione quando hai scoperto chi sarebbe stato a sparare?
Di certo non me lo aspettavo, ma è stata una reazione positiva. Ero un po' preoccupata sul chi sarebbe potuto essere, nella mia testa pensavo ad Aidan e a Patrick o anche a Jack, che a mio parere sarebbe stata la scelta più ovvia. Ma l'idea che fosse proprio il suo nuovo marito il giorno stesso delle nozze a spararle, è assolutamente sconvolgente.
Ero emozionata e credo lo fossero anche tutti gli altri, ma a questo punto la grande domanda era "come arriveremo a tanto?". E' stato interessante osservare come tutti gli elementi siano emersi fino al giorno del matrimonio. Penso davvero che abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Interessante che Jack sia stata una delle opzioni, perchè proprio a metà dell'episodio ho pensato che poteva essere lui a sparare.
Si! Per essere onesti, lui ha molta rabbia dentro e sarebbe stato il più motivato a compiere questo gesto. Emily gli ha tolto tutto, per questo motivo lui ha il diritto di essere così arrabbiato nei suoi confronti. Per me sarebbe stata una scelta molto sensata, ci sarebbero state molto opzioni da esplorare, ma anche la scelta di Daniel è incredibilmente interessante perché sono sposati. Agli occhi del pubblico, loro sono una coppia a tutti gli effetti e la cosa affascinante sarà che lei vorrà continuare a rimanere sua moglie nonostante lui gli abbia sparato due volte allo stomaco.

Parlami un po' di quello che accadrà dopo. Hanno mostrato un trailer dove si vedeva una scena di amnesia!
Beh, in Revenge non è la prima volta che vediamo casi si amnesia, ma questa volta ha perfettamente senso! Voglio dire, qui c'è una ragazza che ha sofferto molto nella sua vita -sia emotivamente che fisicamente- e fin da bambina ha sviluppato una sorta di "armatura invisibile" per proteggersi da tutto quel dolore. Ed ora essendo in questa posizione fisica vulnerabile, ha senso che il suo cervello in un certo senso si sia "spento" per proteggerla dalla verità perchè il suo corpo è indebolito.
Penso sarà interessante vederla in queste condizioni... sarà quasi come vederla da bambina nei flashback. E' così persa, confusa e vulnerabile. Vedremo un lato di lei che non abbiamo mai visto.

Sarà anche interessante come tutti gli altri reagiranno nel vedere questo nuovo lato di lei. 
E' abbastanza interessante come questo attirerà Jack verso di lei, probabilmente perchè gli ricorda la bambina che era. Ovviamente, il fatto che lei non ricordi cosa sia successo va a favore di Daniel, è sarà molto interessante vedere come i Grayson approfitteranno di questa cosa.
Ma la vero domanda è "quanto durerà?". Riacquisterà la memoria?, e se si, quanto riuscirà a ricordare? Dopo la sparatoria ci sono sicuramente molte domande che richiedono una risposta. 

Come hai detto tu, una storia di amnesia è perfetta in questo caso. Ma se c'è un personaggio in tv per il quale questa cosa risulta scomoda è proprio Emily Throne!

Esattamente! Ma è molto divertente, mi piacciono questo genere di trame, renderle reali il più possibili e dargli vita rendendole interessanti il più possibile. Credo sia quello che tutti noi cerchiamo di fare, cerchiamo di dare vita a queste storie folli così dal renderle credibili.

Devo chiederti come avete fatto a girare la scena. Quale è stato il lavoro degli stunt men su di te?
Non mi hanno buttata nell'oceano, grazie a Dio. Abbiamo girato la scena all'interno di un serbatoio.
Si è presentata una situazione davvero brutta quando abbiamo girato la scena della morte di Amanda, io e Margarita siamo rimaste per circa cinque ore in una vasca con l'acqua a 45 gradi, lo giuro su Dio, siamo rimaste sulla cima dell'ipotermia per tutta la notte. [Ride] Così ora siamo un po' più cauti e cerchiamo di ridurre al minimo ogni rischio, ma loro amano buttarmi in acqua in questo show.


Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: