Chi non di noi, dopo aver gustato la 3 x 12 di Revenge, non avrebbe voglia di vedere Daniel Grayson finire in manette?
Chi sono io per aver da ridire sul ragazzo perfetto, sulla svolta che ha preso questo fantastico telefilm e sui comportamenti assurdi dei personaggi? Eccomi: una new entry del team di Lost In a Flash Forward.Già da qualche tempo l'andazzo in casa Thorne-Grayson non mi sembrava dei migliori; non parlo solo dei rapporti interpersonali tra i due sposini, ma proprio la mancanza di senso di alcuni atteggiamenti.
Dapprima Emily che sembra paralizzata rispetto qualsiasi cosa faccia o dica Daniel, quando ancora era ineccepibile. E già questo aveva poco senso dovendo lei recitare la parte dell'innamorata.
Ma lui, pesce lesso com'è, non se ne accorge minimamente.
Il ragazzo accende il cervello (o qualcos'altro) solo grazie al rinnovato affetto verso la sua ex.
D'improvviso basta un sospetto, un discorso, un niente, per farlo diventare l'essere più ignobile che si possa tollerare. Passi che si sia innervosito per la storia della finta gravidanza. Ma da qui a spararle, ci sta un mare (quello dov'è piombata lei). Da lui mi sarei aspettato una miriade di sensi di colpa, la ricerca della verità dietro alla storia della gravidanza, un: "perchè lo hai fatto? " Con relativa risposta di Ems: "perchè avevo paura di perderti".
E invece no. Lui non si pone minimamente il problema, come se avesse d'improvviso cancellato tutta la sua personalità e il suo atteggiamento da tre stagioni a questa parte, ed è pronto a credere alla storia dell'approfittatrice. Non contento, riuscirà anche a fare di peggio, e MOLTO, nella prossima puntata.
Cosa ne avete fatto del principe azzurro innocente (e un po' tonto)?
Che dire poi dellE decisionI di Emily?
-"Mollo tutto"
-"No, sono sicura. Lascio perdere e me ne vado.
"-Si si, non cercate di convicermi. Lascio stare, ho perso la battaglia."
And then:
-"Rimango a casuccia e copro le spalle ai miei amati nemici per la vita, i Grayson. Voglio che mi siano vicinivicini. Ah.. però devo del tutto arbitrariamente lasciare un bugiardo doppiogiochista su cui ho fatto affidamento. Perchè? E' ovvio: ... ... ..."Devo dire che la perdita di Aiden non mi spiace affatto. Sicuramente è sempre stato più falso e meschino di altri, compreso l'amatissimo e inaffondabile Nolan e persino Daniel.
Tanti punti in più per Grayson Senior.
E' sembrato solo a me che, in questa stagione, il rapporto con Emily tenda ad abbracciare una forma malata di "padre-figlia", rispetto al cattivone-senza scrupoli-da odiare a cui ci avevano abituato?
A-mareggiata e sempre più perplessa, Olivia.
0 commenti:
Posta un commento