BEAUTY AND THE BEAST - Parliamo di Tori

Beasties, scusatemi se oggi non ho ricordato che stasera c'era la puntata! Il fatto è che mi è passato completamente di mente! Per rimediare, però, ho ben pensato di scrivere un articolo, stasera. Un articolo che avevo pensato da scrivere poco dopo la scorsa puntata, perché è da troppo tempo che i miei articoli sulla serie si limitano a Lunedì e Martedì. Lo so, lo sto comunque scrivendo nella tarda serata di un Lunedì, ma ora questo non ha importanza.

Questo articolo, quindi, è un tributo-critica a un personaggio che, nella 2x12, ci ha lasciati. Di chi parliamo? Beh, come dice il titolo, di lei, Tori.




Tori, secondo me, è stato un personaggio scritto così male che non credo esistano molti personaggi trattati peggio in tutti i telefilm che ho visto. E vi spiego il perché.

Tanto per cominciare, la sua prima puntata è stata la 2x06, in cui lei, figlia di un "bersaglio" di Vincent, viene rapita da questi, e assiste alla morte del padre (a cui Vince strappa il cuore a mano nuda). Come finisce la sua puntata? Con lei che scopre di essere una bestia!

Fin qui, niente di particolare ... se non fosse che questo colpo di scena sia stato rivelato SETTIMANE PRIMA! Infatti, i siti che riportavano l'entrata in scena di Tori, dicevano cose tipo "Amber Skye Noyes interpreterà Tori, la prima bestia di sesso femminile". Come, scusa? Quello che poteva essere un ottimo colpo di scena (e cioè che le bestie tramandano geneticamente i loro mutamenti) me lo spalmi in faccia così?

Quello, però, doveva essere un campanello d'allarme, visto cosa è accaduto nella 2x07. Ve lo devo ricordare io che ha baciato Vincent?!

Ora, se io a stento tollero che Cat baci Gabe, un uomo che, pochi mesi prima, aveva tentato di uccidere lei e Vincent, potete mai pensare che trovi giusto il fatto che Tori BACI COLUI CHE HA UCCISO SUO PADRE DAVANTI A LEI POCHI GIORNI PRIMA?!
Il bello è che hanno anche giocato col fatto che rivelavano subito tutte le cose su Tori, pubblicando una still proveniente da una scena eliminata della 2x11, e cioè questa

Che cavolo di senso ha? Gli autori sentivano così tanto il bisogno di creare un triangolo amoroso? Ragazzi, il bello dei triangoli amorosi è che si dà sempre il tempo allo spettatore di conoscere ENTRAMBI I PRETENDENTI, in modo da fargli decidere chi è meglio per chi deve scegliere. Invece, neanche il tempo di introdurre Tori che BAM, nasce il triangolo amoroso.

Un triangolo gestito male, visto che vuole quasi sembrare una critica femminista, di quelle "si, Vincent ha un passato tormentato ed ha salvato Cat un sacco di volte, ma è comunque un uomo, quindi alla prima gnocca che incontra lui scorda tutto e si arrapa", cosa che non tollero per niente!

Oltretutto, questa idiozia si è rivoltata contro il personaggio, visto che è stata odiata DALL'INTERO FANDOM! Lei aveva un potenziale enorme, e dire che è stato sprecato è un eufemismo! Non hanno neppure avuto la decenza di rendere la sua dipartita un colpo di scena vero e proprio, visto che, tra le still della 2x12, si vedeva lei in fin di vita (è vero che può capitare che gli autori lascino intendere che un personaggio morirà in un episodio, ma non ti fanno vedere la scena specifica in una foto promozionale!). Insomma, personaggio sprecato, e colpi di scena buttati nel cestino.

Spoiler TV aveva scritto che c'era un modo migliore per rendere Tori un buon personaggio, e cioè farla diventare un membro dei "nostri": con Vincent avrebbe potuto instaurare un rapporto fraterno, Cat avrebbe potuto addestrarla e avrebbe trovato in Gabe un perfetto mentore. Quando ho letto questa storia, mi chiedo perché non diano BATB a quelli di Spoiler TV, visto che pensano a idee migliori degli autori veri per i personaggi secondari.

Ad ogni modo, il danno è fatto, e Tori non c'è più. Vi ringrazio per aver letto questo articolo, che sostituisce lo "stasera", ma che comunque v ricorda di non perdere Beauty and the Beast, tra poco, sulla CW!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: