REVENGE- Il ritorno in campo di Emily.


Il finale di metà stagione ci ha lasciati quì, con l'amaro in bocca e un senso di incompiuto che aleggia nell'aria.
Emily è maltrattata da Daniel. Aiden, doppiogiochista per eccellenza, non si capisce cosa stia tramando e da che parte sta. Jack si fa i cavoli suoi con altre donne, come ha fatto per tutte e tre le stagioni. Victoria continua ad odiare chiunque tranne il suo figliol d'arte e..Conrad sembra abbia beneficiato delle grazie della nostra protagonista.
Bene, dopo questo breve riassunto, vediamo che novità ci sono per il ritorno di Revenge.
Come sappiamo da tempo, con questa terza stagione l'intento era quello di far tornare Revenge agli albori.
Vi ricordate com'è iniziato? Sin dal primo episodio ci ha catturati con l'incognita della morte di Daniel sulla spiaggia mannaggia a lui.
Gli autori avevano creato lo scenario perfetto: tutti vestiti a festa, ad un possibile ricevimento.. insomma: volevano farci pensare sin dall'inizio che potesse essere il matrimonio di Ems con il tontolone ma bello figlio di mamma Vicky.
Il flashforward (sì, ci stiamo citando !!) l'abbiamo ritrovato in questo inizio di stagione:
Emily in abiti nuziali che sorseggia un drink e vola giù in mare dopo che qualcuno le ha sparato.

1.Mi vien da pensare che i produttori abbiano dei conflitti interiori con il tema "matrimonio".. perchè ce lo propinano e rovinano da tre anni, inserendo sempre qualche tragedia nel mezzo.
2.Anche sta volta la sparatoria. Insomma, siete pieni di inventiva, perchè non utilizzate qualche altra arma? Un lanciafiamme, una balestra, Legolas con arco e frecce... ci andava benissimo.

Dettagli sulle similitudini (un po' tanto simili) a parte, il dubbio che Revenge ci accoglierà con una nuova sequenza di immagini anticipatorie del finale di stagione, c'è. Eccome!

E invece no!
A quanto pare il pensierino l'avevano fatto: inserire un nuovo flashforward capace di far dire allo spettatore: "Cosa diamine è successo?!".
Ma è stata messa subito la retromarcia, e il 9 Marzo Revenge riprenderà esattamente da dove l'abbiamo lasciato.

Che non siano riusciti a trovare nient'altro di diverso rispetto ad una festa sontuosa in cui qualcuno viene preso di mira da un pistolero a caso?
Non si sa.

Quel che possiamo sperare è che Emily si cali nelle vesti dei Super Sayan: una volta ridotti in fin di vita si incavolano-a-bestia e distruggono chiunque.
Forza Ems, vogliamo vedere Daniel piagnucolare chiedendo pietà.
E anche Aiden.
E Patrick. 
E Vic..no, lei sputerà veleno e risentimento come sempre.


Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: