Salve miei putridi adorati!
Ci siete? Siete pronti???? Stasera è la sera... Dopo mesi e mesi di ansia da abbandono, di crisi mistiche alla ricerca di spoiler, di pianti isterici per l'assenza di putrefazione nelle nostre vite piatte e sconsolate, finalmente stasera, dopo tanto penare, la nostra attesa è FI-NI-TA!
Se mai nella vita esistesse nel globo qualcuno che non abbia visto ancora questo telefilm, il suddetto ha una sola possibilità cioè chiudersi una settimana in casa e recuperare tutte e quattro le stagioni senza perdere tempo a dormire o a mangiare... Intanto noi, navigati zombiofili, ci facciamo un bel punto della situazione nell'attesa spasmodica della puntata di stasera! Cosa aspettate? Continuate a leggere...
Allora iniziamo dal principio, perché a noi piace così!
Siamo belli al calduccio della nostra bella prigione. La popolazione cresce tipo muffa e il numero dei facenti parte del gruppo è aumentato nei mesi di buio telefilmico. Ma secondo voi, basta un apocalisse zombie a farci venire le fregole? Figurati.
Quindi dal niente, i nostri eroi si trovano ad affrontare una strana epidemia che iddio sa da dove viene.
L'epidemia, sia direttamente che indirettamente, fa vittime illustri ma come inizia il tutto? Patrick, ragazzo
nuovo con una grossa cotta per Daryl, si sente male tutto insieme, muore e si mangia un po' di gente. Hershel, siccome è intelligente, mette tutti quelli che hanno un minimo di sintomi in quarantena così da non diffondere la malattia. Daryl, Michonne, Bob e Tyreese, a cui hanno ucciso la fidanzata, partono alla ricerca degli antibiotici.
Rick e Carol vanno alla ricerca di non si sa bene cosa, ma durante il viaggio ci saranno grandi rivelazioni che A MIO AVVISO sono false come Giuda: pare che sia stata Carol ad uccidere la fidanzata di Tyreese.
Alla luce della cosa Rick la 'caccia' via e le dice di non tornare alla prigione perché se Ty la becca, sono uccelli per diabetici. E, come se tutto questo non bastasse, c'è anche qualche simpaticone che pensa bene di nutrire gli zombie che naturalmente accorrono a frotte rischiando più e più volte di fracassare i recinti (tranquilli. Ci riescono ma gliela fanno penare un po').
Nel frattempo indovinate un po' chi riciccia fuori come i funghi? Eh, lui. L'infamone per eccellenza. I suoi compagnucci di merende lo mollano in mezzo al nulla e lui prosegue solo come un cane. Se la cava bene perché l'erba cattiva non muore mai e per di più che fa? Trova una famigliola felice da aiutare, e coercidere, e
influenzare, e fottere (in tutti i sensi) e, all'occorrenza, uccidere. Dopo varie vicissitudini, scappa con la famigliola felice e non si sa né come né perché, si ritrova in un nuovo gruppo 'presieduto' da Martinez che è ancora vivo e vegeto malgrado tutto. Tranquilli, la vitalità del poverino dura molto poco visto che, per il suo tornaconto personale, il bastardo non esita ad ucciderlo (e dopo di lui il suo successore) in modo barbaro come si confà ad una merdina come lui (dite la verità, vi ero mancata con le mie espressioni colorate, eh?), e OVVIAMENTE riesce comunque a farsi passare per santarellino con tutti. Il caso, il fato, ma più che altro la sfiga, vuole che mentre sta facendo una specie di sopralluogo, incontri Hershel e Michonne.
Inutile dirvi che li rapisce trovando, tra l'altro, il modo di farsi aiutare dalla sua nuova combriccola.
Cosa fanno? Vanno tutti (o quasi) insieme appassionatamente alla prigione e propongono uno scambio. La
prigione per Hershel e Michonne.
Rick è cretino, e lo sappiamo. Sono quattro anni che lo conosciamo, ma lo è al punto di accettare lo scambio? Naaa. Lui vuole provare a farlo 'entrare' nella prigione come ospite della serie 'questo posto è grande, impareremo a convivere' e cose così. Purtroppo per i piani di Rick, e per i nostri soprattutto, la bimba della suddetta famiglia viene uccisa da uno zombie esumato per sbaglio proprio da lei medesima. La madre, in un panico silenzioso, la porta dall'infamaccio che, preso dallo sconforto, dall'odio, da so una cippa io quale strana emozione folle, prima spara in testa alla cucciola poi prende la katana di Michonne e decapita Hershel. Più o meno visto che gli ci vogliono tre fendenti per staccargli la testa, niente a che vedere con le capacità di decapitatrice che ha Michonne.
Comunque, da questo momento, il panico. Spari, esplosioni (come vedete hanno anche un carro armato), fughe e soprattutto una carrettata di morti, da una parte e dall'altra. Ci troviamo con un bilancio molto poco
felice. Hershel e la piccola spaccaculi sono morti (almeno così pare). Beth e Daryl sono riusciti a fuggire
verso il nulla. Rick combatte con il minchione, lo mette ko o quasi (arriva Michonne che lo infilza ma non lo uccide e se ne va, in solitudine, chissà dove), va da Carl, scopre che la figlia è morta e insieme scappano. Glenn sale sul pullman e scappa con tutti gli altri, ancora un po' malaticcio. Sasha, Bob e Maggie si ritrovano in sani e salvi e scappano da un'altra parte ancora. Tyreese va solo come un cane dopo essere stato salvato da Micah e Lizzie che, a loro volta, scappano verso l'infinito e oltre. Ora, menomale che i punti cardinali sono solo quattro se no chissà quanto ci mettevo a spiegarvi che fine avevano fatto.
Probabilmente vi starete chiedendo che fine abbia fatto il Governatore, o meglio, sperate che sia morto masticato a dovere da qualche zombie colto da fame tossica... No purtroppo, ma tranquilli, pare che stavolta sia morto davvero. C'ha pensato la madre della famigliola felice a farlo fuori.
Alla fine della fiera cosa sappiamo? La prigione è perduta quindi addio rifugio sicuro. Il gruppo si è totalmente smembrato e cercarsi non è proprio la cosa più semplice della storia telefilmica considerando la situazione. Le morti ci sono state e sono ancora difficili da digerire.
Ecco, questo è. Questo sappiamo, fino ad oggi almeno... Stasera sapremo che fine hanno fatto i nostri eroi che ci sono mancati da morire!
Intanto io vi lascio alle illazioni del caso aspettando di riserntirci stasera per la prima recensione TWDesca del 2014. Vi amo miei putridi del cuore.
Micaela.
Home / Recensioni /
Season 4 /
Serie TV /
The Walking Dead
/ THE WALKING DEAD - Recap della prima metà di stagione!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento