THE ORIGINALS: Recensione dell'episodio 1x14!

Finalmente anche i vampiri Originali sono tornati! Lo scorso martedì è andato infatti in onda il nuovo episodio di The Originals dal titolo "The Long Way Back from Hell." E bisogna dire che è stato un ritorno con i fuochi d'artificio, visto anche il modo in cui eravamo rimasti prima della pausa! Ma entriamo nei dettagli...

La scelta della foto di qui sopra non è stata casuale, infatti a mio avviso la vera protagonista di puntata è stata lei: Rebekah. Infatti le sue scelte e decisioni del passato sono quelle che hanno portato alla situazione attuale; ma facciamo un piccolo passo indietro se vi ricordate prima della pausa ci eravamo lasciati con Rebekah e Klaus nelle mani di Celeste e delle altre streghe resuscitate grazie alla magia del Raccolto, mentre un disperato Elijah era sulle loro tracce dopo aver salvato Hayley da morte certa.
Ora come c'era da aspettarsi le care e dolci streghe (si fa per dire!) erano decisamente assetate di vendetta e desiderose di far soffrire sia Rebekah che Klaus nel modo peggiore possibile. 
E l'inizio della puntata con le sue atmosfere in stile American Horror Story Asylum sembravano far pensare che si sarebbe trattato di una sofferenza legata al dolore fisico e mentale, ma qui è arrivato il vero colpo di scene e devo dire anche un bel cambio di rotta per tutta la storia.
Infatti la puntata ha rivelato il vero piano delle streghe: cioè quello di creare una faida all'interno della famiglia Originale! E ovviamente questo non poteva essere fatto in altro modo se non permettendo a Klaus di vedere nella testa di Rebekah e scoprire come nel 1919, lei e Marcel avessero deciso di far tornare Mikeal (il padre di Klaus e dei fratelli Originali!) a New Orleans, in modo da poter vivere la loro storia d'amore alla luce del sole.
Certo dai vari flashback capiamo anche come le streghe siano rimaste coinvolte e anche perchè la loro sete di vendetta è così forte; infatti scopriamo che non solo Rebekah ha chiesto aiuto alle streghe per trovare suo padre, ma quando si è trovata con le spalle al muro le ha tradite e uccise. 
C'è da dire che il piano studiato da Celeste per quanto elaborato mi sembra azzeccato, vista la personalità vendicativa di Klaus e la sua ossessione nel controllo dei fratelli, sfruttare questi suoi punti deboli mi sembra una mossa geniale. In effetti le streghe se tutto fosse andato per il verso giusto non avrebbero dovuto far altro che sedersi e guardare Klaus fare scempio della sua stessa famiglia!
Ammettiamolo un tradimento del genere, da parte poi di due delle persone a cui tiene di più, ha sconvolto Klaus che solo a fine puntata si è convinto della veridicità delle sue visioni e lo sguardo omicida dei suoi occhi, mentre cercava Rebekah nel sanatorio, era veramente spaventoso.
Certo le streghe non hanno calcolato la variante Elijah! 
Infatti dopo aver salvato Hayley e aver scoperto della scomparsa dei fratelli; il vampiro Originale più elegante della tv è subito partito alla ricerca dei due con l'aiuto di Marcel e di tutti vampiri del quartiere; ovviamente non poteva non incontrare qualche strega, nella fattispecie la nipote di Sophie (quanto mi dispiace che sia morta! Adoravo il suo personaggio!) che lascia Elijah con un'indovinello per ritrovare i suoi fratelli.
Certo i nomi scritti come tatuaggi sul corpo mi hanno ricordato giusto un pochino la mappa dei Cacciatori di The Vampire Diaries, ma considerando che si tratta di uno spin-off ci può stare! 
Ovviamente la soluzione all'indovinello era legata alle identità passate di Celeste e in particolare uno di questi nomi ha portato Marcel ha confessare le sue colpe ad Elijah, oltre a rendere chiaro ad entrambi il piano delle streghe e il luogo in cui i due fratelli erano tenuti prigionieri!
Lo stupore di Elijah è stato grande e di certo, il suo intervento per salvare Rebekah, è stato un modo per salvare Klaus da se stesso piuttosto che un modo per salvare la sorella.
Certo i prossimi episodi ci mostreranno di sicuro la portato che il tradimento di Rebekah e Marcel ha avuto su Klaus e anche come l'intervento di Elijah possa aver lasciato uno spiraglio per una riconciliazione; anche se per ora sembra una possibilità remota!
Certo Celeste sembrava uscita vittoriosa dal suo piano di vittoria ma il finale ci lascia intendere che anche per lei si prevedono tempi duri; infatti Hayley, nella puntata, oltre ad aver aiutato Elijah a trovare i suoi fratelli, ha anche scoperto che è stata proprio Celeste (in una delle sue identità precedenti!) a maledire la sua famiglia di licantropi e quindi la sola che può liberarli!
 Quindi l'aver catturato Celeste a fine episodio potrebbe portare nuovi sviluppi sul fronte dei licantropi a New Orleans!

Ma ricapitolando: abbiamo Marcel e Rebekah in fuga da New Orleans per salvarsi la vita; Klaus accoltellato
da Elijah per evitare che uccida la sorella e sicuramente alla ricerca di un modo per vendicarsi; Hayley che ha sequestrato Celeste  per poter liberare la sua famiglia dalla maledizione e per finire due streghe resuscitate a piede libero a fare non si sa cosa!
Beh credo che ci aspetti un ottimo episodio il prossimo martedì; specialmente perchè ci aspettano dei flashback sull'arrivo di Mikeal a New Orleans nel 1919!
Grazie per aver letto la mia recensione e spero di non avervi annoiato; anche perchè sono solo una sostituta!
Alla prossima settimana e guardate il promo che trovate sul blog!



Fonte foto: Google immagini.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: