THE VAMPIRE DIARIES- Recensione episodio "No Exit", 5 x 14

Ho voluto aprire questo post con un'immagine emblematica di quello che è l'Olivia-pensiero (che poi sarei io). Dopo aver scritto commenti acidelli qui e lì, mi ritrovo ad elaborare per voi la mia prima recensione di The Vampire Diaries.  yuppyyy
Che dire, datemi una chance e continuate a leggere!!



Partire prevenuti pensando che la ragazza dietro allo schermo sia una Delena convinta è.... profondamente corretto. Ma cercherò di non farmi influenzare troppo nel passare a setaccio la scorsa puntata.
Trattasi della 5 x 15: No exit.
Titolo che racchiude ciò che già i promo e sneak peek ci avevano annunciato: Enzo e Damon sono rimasti chiusi in una casa, con il fratello Salvatore che tanto in vena di salvare Enzo non è, considerato il virus iniettato dall'imprendibile e pieno di risorse Dottor Wes.
Già, per gli smemorini, nella puntata precedente abbiamo visto i due nuovi amichetti andare in cerca di vendetta e sangue dritti dritti nelle braccia armate di aghi e flebo del dottor-psyco. Il quale prontamente inietta a Damon il virus "Bevi-Vampiri" che lo rende improvvisamente e irrimediabilmente ghiotto di sangue della sua stessa specie.
Niente di nuovo, l'aveva già fatto a Jesse, quel personaggio durato tipo niente fatto fuori da Elena per salvare il sedere di Damon.
Bene, ma questa volta mica possono uccidere Damon per risolvere il problema. Uno a caso si. Il co-protagonista no. OVVIAMENTE.
Quindi?
Bè, la commediola con Enzo serve solo a riempire di pathos quei dieci minuti in cui non sapevano cosa mettere nella puntata, tanto che è lo stesso Wes che risolve la situazione dicendo di aver reso acido il sangue di Enzo come ulteriore "test". Questo fa sì che Damon non arrivi a rosicchiargli tutto il collo a forza di cercare l'ultimo globulo rosso circolante e quindi Enzo si salva e se ne và pure col dottore.
Se pensiamo a come si è evoluta la puntata successivamente, tutta questa parte non ha praticamente senso; a meno che non servisse solo a far andare via Enzo con Wes.. (a quel punto così come ha avuto il sopravvento su Damon per iniettargli il virus poteva portarsi via Enz8 in quello stesso momento)..ma questi dubbi sul perchè delle cose tengono vivo il rapporto di noi fan con TVD, quindi accettiamo e andiamo oltre.

Come stavo dicendo, il problema di Damon rinchiuso in una casa e assetato di sangue non crea gran scompiglio con Enzo ma serve a inserire quell'indizio chiave che farà svegliare i neuroni di Stefan.
Ebbene, non bastava il fatto che Elena fosse corsa tra le braccia di Damon spaventata e poi l'avesse brutalmente mollato; non è bastato il fatto che abbia invitato Stefan ad un ballo random solo per far la sgualdrina-occhi-dolci, non è bastato il fatto che risponde in maniera strafottente, si preoccupa eccessivamente dei vestiti che deve portare, della macchina che guida Stefan, di farsi portare schifezze da mangiare...; per non parlare di un tubo EVIDENTEMENTE staccato che fa bloccare la macchina proprio vicino ad un motel in cui LEI propone di andare. Non è bastato il fatto che l'abbia letteralmente fatta vedere ed annusare a Stefan in quel motel e poi se lo sia limonato, poco dopo aver comunque decretato senza mostrare alcun sentimento la fine tra lei e Damon.
No.
No.
Per arrivare a capire che forse Elena non è in sè c'è voluta l'ennesima eccessiva esuberanza di Katherine che va a sfidare l'infetto Damon per farsi succhiare a morte- che non ha niente di porno, anche se non sembra- il tutto per farsi salvare da Stefanucciobello e magari far fuori anche il fratello. Tanto più che, vedendo che i neuroni di Stefan si stavano ancora guardando intorno inebetiti, con un grazioso colpetto fa rotolare un paletto di legno verso di lui.
Ma Stefan non ha ancora capito!
Infatti si taglia i polsi per stimolare Damon a cambiare preda che poi perchè dovrebbe essere più buono il suo sangue di quello di Elena??, ignorando completamente le azioni assurde della ragazza.
Una volta a casa chi è che deve imboccare il buon eroe samaritano ex squarcia-gole ? DAMON!
Il quale è convinto che Elena abbia rinunciato a lui dopo aver visto la simpatica scenetta in cui cercava di farlo uccidere dal suo stesso fratello.
Geniale anche lui a non capire che c'è qualcosa che non va in questo atteggiamento!

Ma comunque, ciò che conta è che, finalmente, Stefan capisce che Elena non è Elena e Katherine non è morta. Grazie all'aiuto di Matt e al cellulare di Caroline che in tutto questo tempo comunque non c'aveva capito niente.

Il succo del discorso è questo. Poc'altro da aggiungere: Tyler è stato un idiota ad andarsene e non chiamare Caroline per millemila mesi, quindi perchè la fa tanto lunga se lei ad un certo punto finalmente si è fatta dare una spolverata? Lo ha chiesto a lui un sacco di volte!! E quello stava nei monti Appalachi ad addestrare licantropi. Cioè, te la sei cercata bello!
E' anche vero che lei, dopo aver gustato l'ibrido originario, non può pensare di rimanere la dolce ingenua stellina del suo cuore. Il mio parere: fatela finita o ritornate assieme senza troppi drammi.

Jeremy e Bonnie: si sono chiusi in un motel e non hanno  più dato notizie?? Nessuno li informa di ciò che accade?? Nessuno ha chiesto a Bonnie SE è stata attraversata da Katherine o no?? E lei ancora non c'ha pensato?? Jeremy oltre ai muscoli grossi deve avere anche dell'altro per poter distrarre così tanto l'ex strega petulante.

Bene... ho detto tutto, e come al solito anche troppo.
Spero di non avervi annoiato con il mio solito commento "flusso di coscienza", a presto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: