AGENTS OF SHIELD - Due nuove entrate nel cast


Non che sia una notizia proprio freschissima, ma purtroppo, il vostro redattore dal nome germanofono non riesce ad essere sempre efficiente, e se ne scusa.
Ciononostante, la produzione di Agents of SHIELD ha recentemente assunto due nuovi attori per altrettanti ruoli di una certa importanza nei prossimi episodi. Date un'occhiata qui di seguito.


Blackout così come appare nei fumetti
Anzitutto, oltre al già citato Patton Oswalt (visibile nell'immagine di sopra), l'attore Patrick Brennan (comparso in Twilight: Breaking Dawn parte 2 e The Black Donnellys) reciterà nel ruolo di Blackout. In questo caso, il personaggio non sarà il famoso nemico di Ghost Rider (un demone con due grosse fruste) ma Marcus Daniels, nei fumetti un fisico che, venuto a contatto con radiazioni cosmiche collegate alla Forza Oscura, divenne un costrutto di pura energia; riesce a mantenere la forma solida grazie ad una tuta speciale. Comparve per la prima volta come nemico di Nova, ma negli anni ha combattuto anche il Dottor Strange ed i Vendicatori, come parte dell'Esercito di Hood.
Blackout, che comparirà nell'episodio Providence (1x18), avrà tuttavia poteri diversi: sarà infatti capace di assorbire l'energia attorno a sé, rendendolo simile, apparentemente,  a Sebastian Shaw, un nemico degli X-Men. Brennan si è dichiarato molto attratto dal personaggio, affermando: "Ecco come me l'hanno spiegata: questo tipo, Marcus Daniels, aka Blackout, è circondato dall'oscurità, la sua anima, tutto di lui era nella più totale oscurità, finché non incontra questa violoncellista. E la musica è l'unica luce che rischiara la sua anima, e gli dà la speranza ed il senso di cosa sia la luce. Mi sono detto, oddio, non dovete spiegarmi altro. Perché la musica, per me, è quello che mi fa andare avanti per la maggior parte del tempo. I miei figli, mia moglie, e la musica. Quell'aspetto mi ha intrigato tantissimo. Ho pensato che fosse molto bello ed interessante, quell'aspetto del personaggio."


Parole così fanno sperare in una interpretazione da ricordare. Ma, come lo stesso Brennan ha introdotto, ci sarà anche un personaggio che suonerà il violoncello a comparire. Ed il personaggio ha una certa importanza, perché è la ex fidanzata di Coulson, di cui l'agente aveva già parlato qualche puntata addietro.  La violoncellista sarà interpretata da Amy Acker, attrice che ha già lavorato con Joss Whedon in opere come il recente Much Ado About Nothing, ma anche nei più famosi Angel e Dollhouse. Parlando del suo personaggio, la Acker ha dichiarato: "Beh, io credo che una delle cose che erano più interessanti del ruolo, è che lei ha questo background di cui si è già parlato nella serie, così come nel film, e sapete che lei era qualcuno di importante per lui (Coulson, ndr) ed, inoltre, per tutti, e come spettatrice, importante per me. Ero curiosa di sapere chi avrebbero preso per quel ruolo, proprio non mi aspettavo di essere io (ride, ndr), Ma ero stimolata dal vedere come avrebbero gestito la cosa. Così, quando Clark (Gregg) mi ha chiamato personalmente ed ha detto quanto importante fosse per lui questo ruolo, che doveva essere nel cast con la giusta persona, è stato bello sapere che lui credeva che io fossi quella persona." La fanciulla debutterà nel diciannovesimo episodio.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: