ARROW - Perché tutti odiano le sorelle Lance?

Non so se avete spesso conversazioni con altri fan di Arrow, ma, quelle che ho io, contengono sempre una frase di critica o odio verso le sorelle Lance, Laurel e Sara. Per questo, ho pensato di scrivere questo articolo, per cercare di capire per quale motivo sono entrambe così odiate da far sì che almeno metà del fandom desideri vederle morire. Cominciamo subito!


Per me, il motivo è chiaro, semplice e tondo: SONO SCRITTE MALISSIMO! No, sul serio, quasi tutte le scene di Laurel e Sara mi fanno pensare "sceneggiatori, sul serio pensavate che QUESTO sarebbe stato il modo migliore di rendere la scena?".

Vi porgo un paio di esempi (FATE ATTENZIONE AGLI SPOILER, MI RACCOMANDO!).

Laurel, nell'episodio in due parti sull'arrivo di Barry Allen, ha praticamente tre scene, che possono essere sintetizzate così: Roy, Thea e Sin chiedono aiuto a Laurel per il caso a cui stanno indagando, ma lei dice che non c'è niente da fare, e va via.

Sul serio, Geoff Johns? Un paio di episodi in cui appaiono praticamente tutti i personaggi importanti e Laurel, che dovrebbe essere LA PROTAGONISTA FEMMINILE, la metti giusto in un paio di scenette inutili e quasi messe a casaccio? Ci credo che i fan fossero felici nello scoprire che la prima parte era "priva di Laurel", se il massimo che uno come Geoff Johns riesce a fare con lei è renderla inutile.

Sara, poi, non ne parliamo ... è gestita MALISSIMO! Aveva un potenziale enorme e non è che gli autori lo hanno sprecato, HANNO FATTO DI PEGGIO!

Prendete la 2x13, che aveva mostrato che Sara è LESBICA! "Wow, il primo personaggio di una trasposizione in carne ed ossa di un fumetto che è gay" si pensava. Invece, è arrivata l'ultima scena, ed è stato come se si fossero dimenticati della cosa che avevano fatto.

Insomma, il problema con le sorelle Lance non è che sono inutili, è che sono gestite ALLA C@#€O DI CANE! Sul serio, mi verrebbe da chiedere quale sia il piano che gli autori hanno in mente.

Poi, però, mi ricordo che sono così maschilisti che prendono personaggi dal potenziale incredibile (tipo McKenna o Isabel) e le riducono a scopamiche di Oliver. Perché per loro questo devono fare i personaggi femminili di Arrow, ESSERE TRAPANATE DA OLIVER!

Okay scusate sto divagando, ma Arrow è una serie così maschilista che quasi mi fa vergognare di seguirla, perché io odio le serie che sembrano trattare le loro donne come zerbini! Meglio se l'articolo finisce qui, che sennò diventa tutto un cumulo di parolacce!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

2 commenti:

Klaus Heller ha detto...

Mi fa giustamente riflettere il fatto che manco Johns non ha trovato niente da fare per Laurel... ma d'altronde, se ci pensiamo, la maggior parte dei personaggi ormai sono eroi o criminali, Felicity serve per il fanservice e Diggle è la sua spalluccia, Laurel, un avvocato alcolista, che utilità ha?

Capo ha detto...

Ma solo io odio Laurel perché si crede la migliore, perché sfida chiunque senza che lei sappia fare niente e perché pretende di ottenere tutto ( non puoi resuscitare tua sorella perché ti manca...allora resuscitiamo le 503 persone che Malcolm ha ucciso! Laurel è semplicemente egoista