ONCE UPON A TIME - Intervista telefonica a Rebecca Mader

Mancano poco meno di 2h per la diretta della 3x16!
Ed ecco che spunta un'altra intervista xD
La chiameremo : ZELENA-MANIA

Buona lettura!


Durante l'intervista telefonica con Rebecca Mader, l'attrice ci ha parlato di quanto si stia divertendo nei panni della Strega Malvagia, di come nessuno voglia trovarsi in mezzo al duello che avverrà contro Regina, di come sia divertente volare su una scopa, come sia doversi tingere di verde ed avere un cappello da strega, non avere nessuno su cui far rifermento, lavorare con Mario Van Peebles ( regista dell'episodio ) e quindi della sua personale visione del personaggio e quanto sapeva del suo personaggio prima di imbarcarsi in questo viaggio.

Collider:  Deve essere davvero divertente per te interpretare la Strega Malvagia.

REBECCA MADER:  E' vero. Mi diverto molto ad interpretarla, senza dubbio.

C : Ora che Zelena è venuta allo scoperto cosa puoi anticiparci di quello che avverrà?

MADER:  Beh, innanzitutto che ci sarà un faccia a faccia molto interessante, e sarà molto divertente guardarlo. E' un duello stile Far West e credo che i fan non vedano l'ora di vederlo.

C : Come puoi descrivere il duello wicked vs evil? Non dovrebbero essere tutti spaventati a Storybrooke?

MADER:  Preferirei guardarlo da casa piuttosto che dal vivo, di questo sono più che sicura. Non vorrei trovarmi in mezzo ed è sicuramente più sicuro guardarlo da casa seduti sul divano. Posso dirti che è epico, non mentirò. Sembrava che stessimo girando un film. E' una bellissima scena.

C : Com'è stato girare il duello? Ti sei divertita ad aver dovuto fare sforzi fisici ed utilizzare effetti speciali? E' stata una scena difficile da girare?

MADER: Lo è stata. La crew degli stuntman è stata fantastica, sia il coordinatore che gli stuntman stessi. In ogni caso, cerco sempre di fare da me il più possibile, adoro le acrobazie, saltare, lanciarmi da tutte le parti. Prima di tutto vedo se riesco e posso farlo da sola, se è troppo pericoloso allora me ne esco con un, ' Ok, va bene. Mi siederò qui e guarderò'. Ma è decisamente più divertente farlo da soli. La scena della scopa, quando sono salita ed ho cominciato a volare, l'ho fatta da sola, ed è stato davvero divertente.

C : Hai già dovuto indossare dei bellissimi abiti, ma com'è stato quando hai indossato il cappello da strega? Ti senti diversa?

MADER:  Si, ma ne fa parte.  Quando si unisce il tutto, il cappello è sempre l'ultima cosa. Quando mi vesto, per prima cosa metto il make-up verde e poi comincio ad entrare nel personaggio. Dopodiché, servono un paio di persone per farmi entrare nel vestito. Poi vado sul set e il ragazzo che si occupa dei capelli mi fa indossare il cappello. E' sempre l'ultima cosa che si indossa, e a quel punto : sono la Strega Malvagia. E' davvero un elemento importante. Però 15 ore più tardi, quando ancora indosso le mollette nei capelli, alla fine dico sempre, ' Oh mamma, non sento più il mio cuoio capelluto'. A volte dimentico chi sono e come sono, alcune volte torno dal set mi giro, mi vedo e quasi mi viene da urlare. Faccio paura. Quando sei un personaggio per così lungo tempo, dimentichi chi sei, come sei e poi ti guardi e ,' Oddio, ma sono verde! '. E' davvero scioccante.

C : Credi che Zelena capisca la collera di Emma ora che è responsabile della morte di Neal, o crede che nessuno possa ferirla?

MADER:  Si crede invincibile a questo punto. Ha il pugnale e controlla l'Oscuro. Rumple rimane comunque sempre indietro e la morte di Neal è senza conseguenze per lei.

C :  C'è qualcuno su cui possa fare affidamento o con cui allearsi, o è solo aiutata da una delle scimmie volanti?

MADER:  Almeno per il momento, sembra che lavori da sola.

C : Secondo te il suo desiderio di vendetta si basa solo su questioni familiari?

MADER: Vedrete.  Ne saprete di più sul passato del mio personaggio e capirete meglio perché sia così turbata, perché cerca quello che sta cercando, perché sia diventata verde e perché sia diventata perfida. Scopriremo meglio da dove venga Zelena.

C : In un mondo perfetto, credi che potrebbe smettere di essere così perfida se potesse guadagnare il rispetto di Regina ed avere un rapporto con lei, oppure è ben lontana dalla redenzione?

MADER:  C'è sempre speranza per tutti quelli che vogliono qualcosa e per essere personaggi a tutto tondo. Ma, lo vedrete.

C : Dato che stiamo cominciando a saperne di più su Oz, cosa credi che stupirà di più gli spettatori?

MADER: Non posso parlarvi di Oz. Posso solo dirvi che ci andremo. Mi vedrete lì, e poi tra non molto incontrerete Dorothy e Glinda.

C : Come è stato lavorare con il regista dell’ episodio “It's Not Easy Being Green”, Mario Van Peebles?

MADER: Mi servirebbero delle ore per parlare di come sia lavorare con lui. Questo episodio è grandioso. E' così malvagio, sia per me che per il mio personaggio. E' come se fosse stato un mini-film dedicato a Zelena. Durante le riprese pensavo , 'Grazie a Dio questo episodio viene diretto da Mario Van Peebles'. E' davvero divertente lavorare con lui. A lui importa davvero del tuo personaggio e capire cosa possa fare o non fare. Mi è stato accanto tutto il tempo, come se mi tenesse la mano e mi accompagnasse durante l'episodio. Gli sono molto grata, è un regista meraviglioso ed una gran bella persona.

C : Quando hai scoperto del tuo personaggio eri titubante nell'accettare o meno questo iconico personaggio, oppure ti ha aiutato il fatto che questa sia una visione della Strega Malvagia totalmente diversa?

MADER:  No, ho accettato di fare parte della serie prima ancora di sapere chi dovessi interpretare. ' Vuoi partecipare al nostro show?' e io risposi subito ' Certo!'. E quando ho scoperto chi avrei interpretato dissi, ' Sapevo che mi avreste fatto interpretare la cattiva'. Lo sapevo e basta. Ero certa che mi dessero un ruolo terribile e spaventoso, il che è fantastico. Non mi hanno mai detto, ' Devi interpretarlo così oppure cosà', mi dissero semplicemente di essere la Strega Malvagia. Non ho fatto ricerche. Non ho guardato interpretazioni precedenti, sono anni che non vedo il film originale e il musical lo vidi 5 anni fa. Mi sono concentrata su ciò che avevano scritto e si sono fidati di me.

C : Dopo che hai scoperto chi avresti interpretato, ti sei mai fermata a pensare quanto tempo saresti dovuta stare al trucco o so avessi dovuto indossare qualche protesi?

MADER:  No, per niente. Ho pensato a divertirmi. Sono stata molto grata per il ruolo che mi è stato dato. E' un personaggio che mi porterò dentro per sempre.

C : Sei entrata a far parte già in precedenza di una serie molto celebre, Lost. Adesso ti ritroviamo qui. Cosa ricordi di Lost e di quanto fossi nervosa la prima volta quando hai iniziato, e come lo paragoneresti al tuo primo giorno sul set di Once Upon A Time?

MADER:  Da un lato sono simili, per via della sensazione che si prova quando si viene inseriti in uno show che già va in onda. Non è come esserci fin dalla puntata pilota. Un altro aspetto simile è che quando sono stata chiamata non stavo seguendo la serie. Ho guardato 66 episodi in due settimane e mezzo e poi sono andata ad incontrare gli altri. E' stato lo stesso con Once Upon A Time. Ho una lista di serie tv da vedere e Once era tra queste. Quindi quando ho ottenuto la partem mi sono guardata 54 episodi in due settimane. E' sempre la stessa cosa, a ripetizione. Come se mi arrampicassi sulla televisione, è assurdo.

C : Con Lost è stata la prima volta che hai lavorato su uno show così segreto, ti ha preparata per questo?


MADER:  Si, sono due serie molti simili ed uniche per quanto riguarda questa cosa. Bisogna mantenere tutto segreto e devo dire che me la cavo piuttosto bene. Sono brava a mantenere segreti.

C : Le ragioni che spingono Zelena a fare quello che fa non sono affatto chiare per ora. Quanto sapevi riguardo al tuo personaggio?


MADER: Ho parlato solo un paio di volte con i ragazzi, quindi all'inizio non ne sapevo granché. Alcune cose le sapevo, ma poi il resto lo venivo a sapere con il resto del cast quando si andava a leggere la sceneggiatura. Le cose le ho sapute soprattutto leggendo.
.
Grazie alla pagina facebook : 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: