REIGN - Recensione del 19° episodio

Non sono il tipo di persona che abbandona i telefilm, non mi piace farlo. Ma Reign è diventato così trash e strano che non so neanche io cosa pensare. Ad ogni modo, sono qui con voi per commentare la puntata. Continuate a leggere!








La prima volta che ho visto la serie pensavo che potesse essere un buon prodotto per la rete su cui va in onda. Pensavo che potesse parlare di una donna forte, capace di prendere decisioni da sè, una donna che non si disperasse troppo facilmente per gli uomini. Ma,invece, mi sono ritrovata a dover fare i conti con una donna, si forte, ma che è estremamente condizionata da una persona e che l'amore per questa persona la rende debole, estremamente.
Questo episodio potrà essere anche in linea con gli altri, ma comunque ha dei punti instabili. E' passato un mese dalla reclusione nella torre, è passato un mese da quando Francis ha deciso di mettere Mary prima del suo paese. Un modo alquanto strano di dimostrare il suo amore per la donna con cui passerà il resto della sua vita.
All'inizio li vediamo separati e incapaci di parlare, ma poi i loro rapporti migliorano quando Francis promette a Mary la salvezza della Scozia. Gesto molto carino, ho apprezzato la scena a letto e la speranza di Francis che siano in due al suo ritorno al posto di uno, ma non mi basta. Perchè non mi basta? Perchè stiamo vedendo Francis come all'inizio: lo stesso ragazzo disposto a tutto pur di mantenere la salvaguardia del SUO paese. Che per carità, è giusto e non mi dispiace, ma mi innervosisce anche. Quelle truppe dovevano essere utilizzate per Mary e come può la presa di una città o di una regione migliorare le condizioni della Scozia? Non può. E come può Mary salvare la Scozia se lui non le permette di affrontare il viaggio di ritorno al suo Paese?
Francis è un personaggio particolare, diverso credo anche dalla storia vera e propria, un personaggio che sa cosa significa dover sacrificare tutto per il proprio Stato, ma che non permette agli altri di farlo.
Ed è qui che si riconferma la presenza della terza punta del triangolo dello show:la Francia o la Scozia. 
Detto questo , fosse per me farei morire Francis sul campo di battaglia, ma dato che sappiamo non funzionerà,  spero lui combini qualcosa di buono, di sensato almeno.

La storia di Penelope è diventata ridicola. Il fatto che lei faccia finta di essere incinta e che poi Catherine la mandi in Italia per impapare le buone maniere. Davvero non ho capito niente di questa storyline della puntata, ma è forse stata più interessante della costante presenza di un letto durante le scene di Kenna e Bash. Santo cielo, non hanno fatto altro che passare il tempo a letto. Capisco che bisogni farli avvicinare, ma il sesso? Che senso ha? E soprattutto, la scena in cui Bash vede Mary e Francis baciarsi e poi scappa da Kenna, cosa dovrebbe significare? Che Bash non ha superato Mary? Che è ancora innamorato di lei? Datemi qualche tipo di spiegazione perché davvero io non sto
capendo niente.

Greer e il lord del pepe. Nonostante l'adorassi con Leith anche questa coppia non mi dispiace. Lui è gentile, è sincero e sta dando a Greer la sua migliore opportunità. Sono davvero contenta che lei possa avere delle buone possibilità, soprattutto con quella feccia specie di padre che si ritrova. Andiamo, chi non avrebbe voluto prenderlo a schiaffi durante la puntata? Ad ogni modo, spero possano avere un buon futuro, sono forse gli unici personaggi che gli sceneggiatori non hanno ancora rovinato.

Note sull'episodio
  1. Negativa. La mancanza di Julien. Ho bisogno di più Julien ora che non c'è più Leith. 
  2. Negativa. La presenza di Kenna. Non la sopporto più. 
  3. Negativa. La distruzione del personaggio di Bash. Lo amavo all'inizio della serie, adesso non so più che pensare.
  4. Negativa. La pazzia del Re è divertente, ma ha stancato. Fatelo schiattare nel finale di stagione.
Come potete vedere, le mie note sono tutte negative. Questo perchè la serie non mi convince più, spero che negli ultimi episodi ci sia qualche segno di miglioramento.
E aggiungo che nonostante quasi al 100% ci sarà la morte del Re, spero ancora che quella a morire sia Kenna. Facciamo una petizione vi prego, facciamola fuori. 

Ad ogni modo, vi aspetto venerdì prossimo con la nuova recensione.


GIOVEDI' PROSSIMO
Francis: Ecco il vostro nuovo comandante.
Bash: Stai condannando degli innocenti.
Mary: Non so più di cosa sono capace.
Francis: Che Dio ci salvi.

Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: